È apparso solo in alcune puntate di “Cash or Trash – Chi offre di più?” su Nove. O almeno per il momento. Già, perché Arrigo Migliorati è uno dei mercanti extra che è apparso in qualche puntata qua e là e forse diventerà un mercante ufficiale. Intanto scopriamo chi è il mercante Arrigo Migliorati.

Leggi le storie degli altri mercanti d’arte di “Cash or Trash”:
• Ada Egidio
• Alessandro Rosa
• Fabio Mearini
• Federico Bellucci
• Giano Del Bufalo
• Gino Bosa
• Giovanni De Santis
• Roberta Tagliavini
Stefano D’Onghia
• Dove è girato “Cash or Trash”
• Paolo Conticini

IL BELLO DI “CASH OR TRASH”

Arrigo Migliorati è apparso la prima volta in una puntata speciale di Natale. Era uno dei cosiddetti “mercanti extra”, quelli che ogni tanto vengono chiamati quando in asta c’è un oggetto particolarmente prezioso. La sua presenza, però, non è passata inosservata e un po’ per la sua simpatia e competenza e un po’ per il suo aspetto fisico, ha conquistato il cuore delle fans. Sui suoi social, infatti, si leggono spesso commenti come “il più bello di Cash or Trash” o “il mercante più bello”. Oppure commenti più ironici come questo “C’è chi ha zoommato e chi mente. Bellissima l’acqua… solo che l’ho notata dopo 😂”. Un commento fatto a questo video:

Lui ovviamente ringrazia e si gode questa popolarità dovuta al programma, ma non spinge per diventare un mercante fisso: “Vedrai che prima o poi tornerò”, ha scritto a una sua follower e poi ha aggiunto a un’altra che gli chiedeva di essere più presente in trasmissione: “Tornare a CoT è sempre carino ma per adesso vado e vengo”.

ARRIGO MIGLIORATI, UN CERCATORE DI STORIE

La tv è una bella parentesi per Arrigo Migliorati, ma la sua quotidianità è nella gestione del negozio “Babilla” di Desenzano Del Garda che gestisce insieme alla compagna Cinzia Trivella.

“Babilla” è un negozio speciale, una vera macchina del tempo in cui ci si può immergere in tantissimi oggetti di grande qualità e personalità. Questo perché molto del lavoro di Migliorati è quello di andare in giro per mercatini e località storiche dove andare a scovare oggetti di antiquariato che abbiano delle storie. Arrigo Migliorati, infatti, si definisce un «cercatori di storie. Dietro ogni oggetto c’è una storia, una ricerca, un’avventura». Ed è questo che rende speciale un oggetto. In apparenza è solo un pezzo di legno o di altro materiale, ma è la sua storia che lo rende speciale, e questo è il suo lavoro. Oltre a quello di venditore, ovviamente, e di restauratore perché Migliorati è anche questo.

DIETRO TUTTO C’È L’AMORE

Ciò che rende davvero speciale il “Babilla”, però, è l’amore che c’è fra Arrigo Migliorati e la sua compagna Cinzia Trivella, che poi è la titolare del negozio. I due hanno anche due figli, che chiamano affettuosamente Aury e Ale, e un cane di nome Artù. Il fatto dei nomignoli è una loro passione visto che anche lui ama farsi chiamare “Arry”. Quando si entra nel negozio si viene accolti da questa coppia che anche dopo tanti anni insieme mantengono la passione per questo lavoro e per il loro amore:

«Continuiamo il nostro viaggio mai dimenticandoci che il motore di tutto resta l’AMORE: per gli altri, per ciò che si fa ma soprattutto, per se stessi»

È Cinzia a scrivere queste parole meravigliose e, per essere ancora più chiara, in un altro post scrive:

«Siamo cresciuti sorridendo e devo dire che funziona alla grande, divertirsi insieme è sempre stato il nostro collante ed anche dopo più di vent’anni ci stuzzichiamo ancora come due adolescenti. Penso realmente che sia questa la vera magia, non solo del nostro lavoro ma anche del nostro amore»

Arrigo Migliorati e Cinzia Trivella di "Cash or Trash" - Quootip

Arrigo Migliorati e Cinzia Trivella mano nella mano in un momento romantico durante un loro video pubblicato sui social. Che bello l’amore!

Foto: antiqu_arry (instagram)

© Riproduzione riservata.