Domanda: Dove è girato Cash or Trash? Dove si trovano gli studi televisivi? Qual è la location? Ecco l’indirizzo e non solo…

Cash or Trash è uno degli show che amiamo di più in questi mesi. Ogni puntata ce la gustiamo in diretta o in replica in streaming su Discovery plus. E ogni volta ci chiediamo: dove è girato Cash or Trash?
Prima di tutto, però, bisogna distinguere la stagione visto che nel tempo è cambiata la location.

PRIMA E SECONDA STAGIONETERZA STAGIONE

Leggi le storie degli altri mercanti d’arte di “Cash or Trash”:
• Ada Egidio
• Alessandro Rosa
• Arrigo Migliorati
• Fabio Mearini
• Federico Bellucci
• Giano Del Bufalo
• Gino Bosa
• Giovanni De Santis
• Roberta Tagliavini
Stefano D’Onghia
• Dove è girato “Cash or Trash”

PRIMA E SECONDA STAGIONE

La location delle prime due edizioni è visibile nella sigla e quando entrano i venditori prima di ogni affare che attraversano una stradina per entrare in un palazzo dall’estetica molto particolare.

Il palazzo di Cash or Trash nella sigla

Il palazzo di Cash or Trash nella sigla.

E dove si trova questo palazzo? In via Mecenate 76 a Milano. Si tratta del centro di produzione Rai inaugurato nel 2007 per l’esigenza di trovare nuovi spazi dopo l’abbandono di quelli della Fiera di Milano. È un sito molto utilizzato da varie produzioni e qui sono stati realizzati molti show, da “Che tempo che fa“, “È sempre mezzogiorno!“, “The Voice Senior“, “MasterChef“, “Stasera casa Mika” e tanti altri..

Ecco il palazzo ripreso dalla stessa angolazione su Google Streetview:

Il palazzo di Cash or Trash su Google Streetview

Il palazzo di Cash or Trash su Google Streetview.

TERZA STAGIONE

Nelle due puntate speciali di Natale 2022 e nella terza stagione iniziata a gennaio 2023, invece, la produzione di Cash or Trash si è spostata in un’altra location sempre a Milano. Anche in questo caso abbiamo alcuni indizi sia nella sigla che quando i venditori entrano negli studi.

Cash or trash nuovo 01

Cash or trash nuovo 05

Questa è ciò che vediamo in tv. Si tratta dello stesso palazzo (interno ed esterno) e si trova in zona Bicocca e precisamente in viale Sarca 336/F a Milano anche se l’immagine che segue (presa da StreetView) è ripresa da via Giovanna Ansaldo a Milano. Si tratta del celebre “Edificio 16” che è sede di diverse aziende e di attività in coworking. Il palazzo è legato alla società Breda elettromeccanica e locomotive e dal 1953 in questi palazzi produceva alternatori per centrali idrauliche, motori a trazione, reattori e locomotive. Oggi fa parte del Fondo Spazio Industriale gestito da PIRELLI Real Estate.

L’area è privata ma dal cancello si scorge quello che si vede nella foto in alto.

Cash or trash nuovo 01bis

Nella trasmissione si vede anche un altro palazzo, questo:

Cash or trash nuovo 02

Si trova a pochi metri da via Ansaldo, all’angolo con viale Sarca.

Cash or trash nuovo 02bis

Quindi, è qui dove è girato Cash or Trash? No. In realtà è girato un po’ più distante, a circa 6 chilometri in linea d’aria, in via Gioacchino Belli 14 a Milano. Si tratta di una strada privata dove ci sono gli MTV Studio ma anche altri studi come, ad esempio, quelli di Sportitalia.

Cash or trash nuovo 06

Questa è una scena in cui si vede un venditore entrare negli studi per proporre la sua vendita. Vedi la casa sullo sfondo? Eccola:

Cash or trash nuovo 06 tris

© Riproduzione riservata.

La strada che percorrono i venditori costeggia il Naviglio Martesana ed è un luogo molto apprezzato dagli amanti della corsa e delle passeggiate. Si tratta di via Alfredo Baccarini. Ecco come arrivarci: