Di trasmissioni in cui si vendono e acquistano case ce ne sono molte, ma solo “Casa a Prima Vista” è entrata nel cuore degli spettatori sin da subito. Merito degli agenti immobiliari della prima stagione, ma anche di quelli che sono subentrati in corsa, tra cui Nadia Mayer, facente parte del gruppo degli immobiliari di Roma. Scopriamo meglio chi è Nadia Mayer di “Casa a Prima Vista”.

Scopri gli altri immobiliaristi di “Casa a Prima Vista”:
Gianluca Torre
Ida Di Filippo

Mariana D’Amico
Blasco Pulieri
Corrado Sassu

HA RECITATO CON MONTESANO, POZZETTO E GIRONE

Oggi è una delle migliori agenti immobiliari di Roma, ma il passato di Nadia Mayer è pieno di successi. Nata a Trento, ma cresciuta a Vicenza, diventa maestra d’asilo, ma poi si trasferisce giovanissima a Roma per tentare la carriera da modella. E ci riesce, diventando apprezzatissima e molto richiesta fra sfilate e photoshooting. Di lei si accorge anche il cinema e recita nel film “Anche i commercialisti hanno un’anima” del 1994 con Renato Pozzetto, Enrico Montesano e Sabrina Ferilli. La Mayer qui è una giovane donna che punta sul suo sex appeal: interpreta il ruolo di Mercedes, l’aspirante interprete spagnola di Carlo Malinverni (il personaggio di Pozzetto).

Nadia Mayer Anche i Commercialisti hanno un'anima

Nadia Mayer in “Anche i Commercialisti hanno un’anima”.

La sua carriera nel cinema però non decolla e continua a lavorare come modella. Almeno finché non scopre la passione per il mondo immobiliare e intorno al 2013 decide di entrare in questo ambiente diventando un’agente immobiliare presso la Value Re Agency, un’agenzia che si dedica alla vendita e valorizzazione di proprietà immobiliari di prestigio. Ci resta fino al 2023 quando apre la sua Mayer Real Estate. Negli anni è stata anche consulente immobiliare per Christie’s Intl. Real Estate.

Il mondo del cinema, però, l’ha richiamata a gran voce e nel 2018 la vediamo accanto a Remo Girone nella prima puntata della serie tv internazionale, “Killing Eve”. In questa serie interpreta la moglie del personaggio Cesare Greco, interpretato proprio da Girone.

Nadia Mayer Killing Eve

Nadia Mayer in “Killing Eve”.

LA PASSIONE PER LE CASE

Questa presenza sul set, però, è solo un passaggio perché ormai la sua carriera è diventata quella delle case e in particolare delle case di prestigio, case in zone importanti o dimore storiche, come quella in cui abitò Beatrice Cenci, eroina italiana del sedicesimo secolo, che Nadia Mayer ha venduto recentemente. Anno dopo anno, è riuscita ad emergere nel panorama romano dell’immobiliare e per questo è stata scelta dalla produzione di “Casa a Prima Vista”. Una scelta corretta perché infatti lei ha vinto 4 volte su 10 nell’edizione romana della trasmissione.
Il suo segreto? Pensare sempre al cliente:

«Non credo esista la casa perfetta in assoluto, ma so che c’è ne una nel cuore di ognuno di noi che proietta sogni, esigenze ed aspirazioni. La mia missione in quanto agente è riuscire a trovare la casa che più si avvicina a questo sogno. Ogni volta che riesco a far brillare gli occhi del cliente è per me la massima soddisfazione».

L’attenzione al cliente è fondamentale perché, ed ha perfettamente ragione, secondo lei a fare la differenza fra una vendita e una mancata vendita è proprio la relazione empatica che si instaura con il cliente:

«Credo sia molto importante perché le persone sanno distinguere molto facilmente chi vuole vendere velocemente solo per la commissione da chi invece condivide la gioia e la soddisfazione con il cliente perché lavora con passione».

Una lezione da tenere bene a mente per tutti gli agenti immobiliari.

© Riproduzione riservata.

Fonti: Corriere dello Spettacolo, Immobiliare.it, Tv Sorrisi e canzoni, Youtube, Youtube. Foto: Real Time