54 città dei videogiochi open-world riprodotte fedelmente per una VACANZA DA GAMER
Indice
CITTÀ DEI VIDEOGIOCHI: THE LAST OF US
The Last of UsBostonLincolnPittsburghJacksonColoradoSalt Lake CitySeattleJacksonSeattleSalt Lake City Santa Barbara
CITTÀ DEI VIDEOGIOCHI: WATCHDOGS
Anche la serie di Ubisoft merita un paragrafo a parte perché nei tre episodi i programmatori hanno ricreato alla perfezione tre città molto conosciute. L’unica differenza è che qui siamo in un futuro distopico dove la tecnologia la fa da padrona, ma la struttura delle città è quella: per dire, se conosci queste città potresti giocarci anche senza consultare mai la mappa del gioco. Nello specifico si tratta di Chicago (Watchdogs), San Francisco (Watch dogs 2) e Londra (Watch dogs: Legion).
powerpyx.com
CITTÀ DEI VIDEOGIOCHI DI CORSA
Una volta c’erano giochi come “Lotus Esprit” o “OutRun” dove però ci si limitava a vedere qualche paesaggio qua e là. Con il tempo si sono perfezionati e questi videogiochi hanno scoperto che è molto più divertente correre in circuiti cittadini piuttosto che in quelli da Formula 1. I giochi top da seguire sono quelli di “Forza Motorsport” e “Gran Turismo” che essendo esclusive di Microsoft (il primo) e di Sony (il secondo) fanno a gara ad essere sempre più perfetti. Con il primo, ad esempio, possiamo correre ad Amalfi, a Positano, a New York, Praga, Rio De Janeiro ecc. il primo. E Seattle, New York, Hong Kong, Londra, Assisi, Parigi, Roma, Madrid, Costa Azzurra, Toscana ecc. il secondo. E quando diciamo “possiamo correre a” intendiamo proprio che le strade e il paesaggio intorno è ricreato in modo così dettagliato che hanno ricreato anche le buche. Ovviamente la lista delle città in cui è possibile correre in questi giochi è enorme, questi sono solo degli esempi.
The CrewDetroitChicagoNew YorkMiamiLas VegasLos AngelesSan FranciscoSeattleSalt Lake City Santa FeDallasNew Orleans Saint LouisWashingtonNashvilleNorfolkDriverSan FranciscoChicagoL’AvanaLasVegasRio De JaneiroProject Gotham RacingLondra

