Netflix è il servizio di streaming più famoso al mondo, l’apripista di questa genere, ma ha un’offerta enorme. Ecco le migliori serie tv da guardare su Netflix. I pacchetti cambiano in base alla risoluzione (qualità video) preferita, che comunque dipende dalla connessione internet e dalla tv che hai a casa:
• Base: 7,99 euro/mese (risoluzione a 480p)
• Standard: 11,99 euro/mese (risoluzione a 1080p)
• Premium: 15,99 euro/mese (risoluzione a 4K + HDR)
In quest’altro articolo ti elenchiamo i migliori film da vedere su Netflix, mentre questa è la lista delle migliori serie tv su Netflix. Torna spesso a trovarci perché periodicamente aggiorneremo la lista con le nuove uscite.
Ah, vuoi suggerirci una serie tv che consideri fantastica e che non abbiamo inserito in questa lista? Scrivici a: info@quootip.it
Aggiornamento: 29 giugno 2022
NOVITÀ • Azione • Commedia • Crime • Drammatico • Storico
• NOVITÀ •

Commedia. Il dolce Clark non sembra il più adatto a combattere il male per conto di Dio. I suoi amici e la collega di cui si è invaghito lo aiuteranno a salvare il mondo.

Drammatico. Un gruppo di ladri si barrica con alcuni ostaggi all’interno della Zecca della Corea unificata. La polizia dovrà fermarli e sconfiggere la mente criminale responsabile.

Commedia. L’imbranato papà Trevor cerca di avere la meglio su un’ape astuta mentre è incaricato di sorvegliare una villa elegante… ma combina solo guai.

Crime. La carriera di una politica in ascesa è minacciata da un video della sua vita sessuale registrato di nascosto e reso pubblico.
• AZIONE •

Animazione. Archer è un agente segreto affascinante e dotato della tecnologia più avanzata, ma ha ancora problemi a trattare con il capo… sua madre.

Azione, Drammatico. Un borsone viene lasciato incustodito a Times Square, New York. All’interno c’è una donna priva di vestiti, piena di tatuaggi sul corpo e senza ricordi. Insieme all’agente dell’FBI Kurt Weller, cercherà di ricordare.

Decenni dopo il torneo che ha cambiato le loro vite, la rivalità tra Johnny e Daniel si riaccende in questo sequel della saga di “Karate Kid”. Su Netflix ci sono anche i film originali: Karate Kid e Karate Kid 2.

Azione, Drammatico. Privato della vista da bambino, Matt Murdock combatte le ingiustizie come rispettabile avvocato di giorno e nei panni del supereroe Daredevil la notte a Hell’s Kitchen. Fra le prime serie prodotte da Netflix, è ancora una delle migliori.

Azione. Una madre rimasta vedova si propone di risolvere il mistero dei superpoteri che stanno emergendo nel suo bambino, mentre cerca anche di tenerli nascosti al mondo.

Drammatico, Fantasy. Decise a dominare i propri poteri, un gruppo di adolescenti affronta rivalità e amori mentre studia il mondo del soprannaturale ad Alfea, un collegio magico. Basata sui personaggi della serie Winx.
Azione, Drammatico. Tormentata da un passato traumatico, Jessica Jones usa le sue doti di investigatrice privata per trovare il suo aguzzino, prima che rovini altre vite a Hell’s Kitchen.

Azione, Drammatico. Una serie tv che partita dalla Spagna, ha conquistato il mondo. Otto ladri si barricano nell’edificio della Zecca spagnola con alcuni ostaggi, mentre una mente criminale manipola la polizia per mettere in atto il suo piano.

Azione. È la storia di un uomo che ritornato dopo tanti anni nella sua città natale scopre di essere la reincarnazione del dio nordico Thor.

Azione. Un sergente a capo di una squadra di agenti scelti nella sua nativa Los Angeles ha il compito di allentare le tensioni letali all’interno della comunità.

Azione. Un secolo dopo la devastazione nucleare della Terra, da una stazione spaziale vengono inviate 100 persone sul pianeta per vedere se è ancora abitabile.

Azione, Drammatico. Quando il loro leader apparentemente coraggioso si autodistrugge, un gruppo di turbolenti supereroi deve affrontare il male che si annida nel mondo… e in loro stessi.

Drammatico, Fantasy. Dopo tanto tempo, un gruppo di fratelli e sorelle con poteri straordinari si ritrova per la morte del padre, scoprendo scioccanti segreti e una minaccia per l’umanità.

Azione, Fantascienza. Dopo essersi messo in proprio, Dick Grayson, l’ex partner di Batman, incontra un gruppo di giovani eroi turbolenti che hanno il disperato bisogno di una guida.

Azione, Fantascienza. Geralt di Rivia, un cacciatore di mostri mutante, viaggia verso il suo destino in un mondo turbolento in cui le persone spesso si dimostrano più perverse delle bestie.
• COMMEDIA •

Commedia. Come sarebbero i talk show se le domande fossero davvero scomode e oltre il limite del consentito? Un irresistibile Zach Galifianakis parte alla ricerca di vip da intervistare per il suo talk show a basso costo.

Animazione. Sono passati 20 anni da quando era il cavallo più amato della TV. Oggi BoJack Horseman è un brontolone con un cuore se non ancora d’oro… poco ci manca.

Commedia. Gli otto affiatati fratelli della famiglia Bridgerton cercano l’amore e la felicità nell’alta società londinese. Ispirata ai romanzi di successo di Julia Quinn, è un perfetto mix fra “Gossip girl” e l’ambientazione alla Jane Austin.

Commedia. In cambio di un canone d’affitto ridotto, diversi ventenni s’insediano come custodi in un ospedale abbandonato… con risultati esilaranti.

Commedia. Da guardare prima di Natale e per gli appassionati del genere è un nuovo must. L’idea è semplice: un ragazzo annoiato che odia il Natale trova un messaggio nascosto in un libro. Parte una specie di caccia al tesoro che lo porterà a conoscere l’autrice di quei messaggi e a scoprire la magia del Natale.

Commedia. Quando ottiene il lavoro dei sogni a Parigi, la direttrice marketing Emily Cooper si tuffa in una nuova avventura tra lavoro, amicizie e amori.

Commedia. L’incontro casuale tra due ex compagni di scuola, Daniel e Matilda, li porta a ricordare il 1998, anno della loro prima tempesta ormonale e dell’arrivo di Internet nelle loro vite. Imperdibile per chi è stato adolescente in quegli anni.

Commedia. La perbenista Grace e l’eccentrica Frankie sono due donne avanti con gli anni che si conoscono ma che non hanno molto in comune. Un giorno, però, i rispettivi mariti annunciano loro che vogliono il divorzio perché hanno scoperto di essere omosessuali e di amarsi fra loro. E le due donne devono fare fronte comune.
Guida astrologica per cuori infranti

Commedia. Alice è affranta e disperatamente single. Ma dopo aver stretto amicizia con un carismatico guru dell’astrologia, si rivolge alle stelle per trovare l’anima gemella.

Commedia, Drammatico. L’insegnante di recitazione Sandy Kominsky e il suo grande amico Norman Newlander si tengono allegri mentre affrontano gli alti e bassi legati all’invecchiamento. Perfetto per capire la terza età nel nuovo millennio.

Commedia. Dopo aver condizionato per secoli gli eventi mondiali, una società segreta affronta una minaccia dall’interno. Può un reporter canadese salvarli… e salvare il mondo?

Commedia. Due sfortunati tecnici della TV si ritrovano per caso sulla scena di un delitto e per evitare di essere sospettati finiscono per mettersi sempre più nei guai. Con Ficarra e Picone.

Commedia. Stanco di essere il Signore degli inferi, il diavolo si trasferisce a Los Angeles, apre un nightclub e stabilisce un legame con una detective della omicidi.

Commedia. Ispirandosi alle avventure di Arsenio Lupin, il ladro gentiluomo Assane Diop decide di vendicare il padre per un’ingiustizia subita per colpa di una ricca famiglia.

Commedia. È la storia di un attore trentenne di origine indiana che cerca di cavarsela come può a New York City. Fra le protagoniste c’è la nostra Alessandra Mastronardi.
On Becoming a God in Central Florida

Commedia. La risoluta dipendente del parco acquatico Krystal Stubbs si fa strada nella FAM, un’azienda settaria di marketing piramidale che ha portato la sua famiglia alla rovina.

Commedia. La parigina Elsa non riesce a dimenticare il suo ex e, per aiutarla, le amiche assumono in gran segreto un gigolò. Il loro piano però va fin troppo bene.

Commedia, Drammatico. Prima di diventare il Presidente dell’Ucraina, Zelensky è stato un attore. Questa è a serie tv che l’ha reso celebre in tutto il mondo. Su Netflix c’è anche il film tratto dalla serie.

Commedia. L’insicuro Otis sa tutto sul sesso, grazie alla madre terapeuta. Così la ribelle Maeve gli propone di fondare una clinica all’interno della scuola. È fra le serie più seguite e amate di Netflix.

Commedia. Per creare un’innovativa app sul sesso e vincere un concorso, una studentessa inesperta e le sue amiche si trovano a esplorare lo scottante mondo dell’intimità. È una serie polacca ma realizzata perfettamente che travolge lo spettatore.

Commedia. La serie segue le vicende di una famiglia di ebrei ultra-ortodossi che vive nel quartiere di Geula a Gerusalemme. Quasi sconosciuta al grand pubblico, per molti è considerata una serie cult, trascinata dal successo della miniserie “Unorthodox”.

Commedia, Animazione. Un fumettista romano la cui coscienza prende le forme di un armadillo riflette sulla sua vita e un amore mancato mentre con due amici si reca fuori città.

Commedia. Con l’ufficio in uno scantinato e guidati da una manager antitecnologica, due nerd gestiscono il reparto informatico di un’azienda che ha un proprietario imbranato. È una serie comica poco conosciuta ma tutta da ridere.

Commedia. In Italia è quasi sconosciuta, ma negli Stati Uniti è considerata un cult. Guardala e ti ritroverai a dire «È vero, anche io ho un collega così!». Tutta da ridere.

Commedia. Salvata da una setta apocalittica, Kimmy sbarca a New York, dove scopre un mondo di cui non sospettava nemmeno l’esistenza.

Commedia. Spinoff di “The Big Bang Theory”. Il brillante ma goffo Sheldon Cooper ha nove anni e finisce in un liceo dove spiazza tutti con il suo ingegno.
• CRIME •

Crime. L’idea è semplice quanto geniale: è l’interrogatorio ad una persona accusata di un crimine. Tutto si svolge in una stanza ed è seguita dai capi dietro uno specchio che in realtà è un vetro. Tutto qui, eppure è ipnotizzante. Bello anche perché è stato girato in quattro nazioni diverse (Gran Bretagna, Spagna, Germania e Francia) che mostrano quattro stili diversi.

Crime. Condannato all’ergastolo per un crimine che non ha commesso, un uomo diventa avvocato per ottenere giustizia e difendere altre persone accusate ingiustamente.

Crime, Giudiziario. Dodici giurati, persone comuni con le proprie difficoltà, devono deliberare nel caso di una donna accusata di aver assassinato la miglior amica e la propria figlia.

Crime, Drammatico. Una giudice severa bilancia il suo disprezzo per i giovani delinquenti con le sue convinzioni sulla giustizia e le pene mentre esamina i casi di un tribunale minorile.
Le regole del delitto perfetto

Crime, Giudiziario. La professoressa Annalise Keating, brillante avvocato penalista, viene coinvolta in un complesso omicidio e si fa aiutare dai suoi cinque migliori studenti di giurisprudenza.

Crime. Una cantante viene trovata assassinata e con le ghiandole odorifere asportate. I detective indagano su un gruppo di amici che aveva frequentato il collegio con lei. Liberamente ispirato al romanzo di Patrick Süskind.

Crime, Drammatico. Nel 2008, criminalità organizzata, politici corrotti e Vaticano sono protagonisti di una sanguinosa lotta per il controllo di importanti terreni del litorale romano. La serie che ha fatto conoscere Alessandro Borghi.

Crime. Una sovrintendente della polizia combatte contro i propri demoni, mentre cerca di entrare nella mente di un serial killer che si finge un buon padre di famiglia. Con Gillian Anderson (X Files) e Jamie Dornan (Cinquanta sfumature). È considerata un cult.
• DRAMMATICO •

Drammatico. La vita privilegiata della moglie di un potente politico si sgretola quando emergono segreti scandalosi e il marito è accusato di un crimine scioccante.

Drammatico. È il prequel di “Breaking Bad” e racconta la storia dell’avvocato Jimmy McGill e della sua trasformazione nel riprovevole Saul Goodman.

Drammatico, Fantasy. Questa serie di fantascienza ci mostra un futuro distopico dove le invenzioni più innovative nate per renderci la vita più semplice in realtà modificano i nostri comportamenti oltre ogni misura. Per vedere dove ci sta portando la tecnologia. Un cult assoluto, fra le migliori della storia.

Drammatico. È considerata fra le migliori di sempre. Un insegnante di chimica con un cancro allo stadio terminale comincia a produrre e spacciare metanfetamina con un suo ex studente per assicurare un futuro alla famiglia.
Drammatico. Spin-Off di “Chicago Fire” incentrato sulle vicende di coraggiosi medici e infermieri, impegnati ad affrontare e risolvere difficili casi in uno dei più grandi ospedali della città.

Drammatico. La scomparsa di un bambino dà il via a una frenetica ricerca di risposte e quattro famiglie finiscono per svelare un incredibile mistero che dura da tre generazioni. Una serie che ha mandato in tilt il pubblico fra ipotesi e suggestioni.
Dead to me. Amiche per la morte

Drammatico. Una vedova irascibile in cerca di chi ha investito il marito stringe amicizia con una donna eccentrica e ottimista che non è esattamente come sembra.

Drammatico. Quando l’amore si stravolge e la fiducia diventa manipolazione può accadere di tutto, anche un omicidio. Ogni stagione ha una storia diversa dove il protagonista negativo è sempre l’uomo e la vittima è sempre la donna.

Drammatico. Quando tre adolescenti figli di operai sono ammessi in una delle scuole private più esclusive della Spagna, lo scontro con i ricchi coetanei sfocia in un omicidio.

Drammatico. Una donna ricostruisce l’oscuro passato della madre dopo che un violento attacco nella loro cittadina porta alla luce minacce nascoste e segreti letali.

Drammatico. La psicoterapeuta sa tutto di noi, quindi, cosa succederebbe se decidesse di incontrare e instaurare pericolose relazioni intime con le persone che fanno parte della nostra vita?

Drammatico. In un orfanotrofio negli anni ’50 una ragazzina rivela un talento incredibile per gli scacchi che la porta verso la fama, ma intanto lotta con un problema di dipendenza. Bellissimo.

Drammatico, Fantastico. Dopo aver trovato i resti di un ragazzo, Léa si risveglia negli anni ’90 e cambia corpo sette volte nel tentativo di scoprire la causa della sua morte e di prevenirla.

Drammatico. Amsterdam, anni ’80. Un’intraprendente studentessa inizia per caso una nuova carriera presso una linea telefonica erotica avviata da due fratelli profondamente diversi.

Drammatico. Giovani napoletani esplorano l’amicizia, l’amore e i sogni di un futuro migliore in un carcere minorile a picco sul mare.

Drammatico. L’arrivo di un giovane prete carismatico coincide con miracoli stupendi, misteri inquietanti e un rinnovato fervore religioso in una morente cittadina che vuole credere. Solo che questo è solo l’inizio. È considerata un capolavoro.

Drammatico. La serie cult che ha lanciato Rami Malek. Un hacker viene reclutato da un gruppo di cyberterroristi decisi ad annientare un conglomerato multinazionale.

Drammatico. Ispirata dalla vera storia della lotta della polizia contro i capi dei cartelli della droga in Colombia. Le prime stagioni riguardano la lotta a Pablo Escobar, nelle stagioni successive i “nemici” sono gli altri capi dei cartelli.

Drammatico, Horror. Quando il loro liceo diventa l’epicentro di un’epidemia da virus zombi, gli studenti intrappolati devono trovare una via di fuga per evitare il contagio.

Drammatico. Dovendo fare i conti con un crimine commesso in passato, un’agiata newyorkese finisce in un carcere femminile dove troverà amici e nemici.

Drammatico. Alla deriva senza la loro leader scomparsa, quattro compagne di scuola fanno fronte comune quando un ricattatore minaccia di rivelare i loro segreti.

Drammatico. Ispirato alla saga dei film. L’oscuro passato di una città torna a galla quando un gruppo di teenager è preso di mira da un killer spietato… ma oltre a essere vittime saranno anche sospettati.

Drammatico, Teen. Alcuni millennial vivono il loro primo amore e scoprono le loro identità emergenti in questo dramma adolescenziale raccontato attraverso SMS, chat e post di social media. Qui parliamo dei giovani di oggi…

Drammatico, Teen. Qui invece si tratta degli adolescenti del primo decennio del 2000. Questa serie s’incentra sulle complicate vite di un gruppo di adolescenti che affrontano gli ultimi due anni di liceo.

Drammatico, Horror. Centinaia di individui a corto di denaro accettano uno strano invito a competere in giochi per bambini. Li attende un premio invitante, ma la posta in gioco è mortale. È il nuovo fenomeno scoperto da Netflix.

Drammatico, Fantasy. La scomparsa di un ragazzino in una cittadina porta alla luce un mistero in cui si mescolano esperimenti segreti, spaventose forze soprannaturali e una strana bambina. Ambientata negli anni ’80 e ispirata ai film dell’epoca, per lo spettatore è un viaggio nel tempo.

Drammatico. La serie è incentrata su un chirurgo di talento nello spettro dell’autismo e della sindrome del savant che viene assunto in un prestigioso ospedale, fra lo scetticismo di colleghi e pazienti.

Drammatico. La vita eccentrica della subdola regina Helena e della famiglia reale rischia il tracollo quando tradizione e doveri si scontrano con tradimenti e desideri.

Fantasy, Drammatico. Una delle serie tv culto degli ultimi anni nata sulla scia del fenomeno “Twilight”.

Drammatico. Il liceale Clay Jensen si trova al centro di una serie di strazianti misteri innescati dal tragico suicidio di un’amica.

Drammatico. Incapaci di ridare vigore alla loro vita sessuale ormai spenta dopo anni di matrimonio, una terapista e il marito decidono di vedere altre persone. Interessante per capire le conseguenze di una relazione aperta.
• STORICO •

Storico, Commedia. È basato sulla storia di Clark Olofsson, il controverso criminale che ha ispirato l’espressione “sindrome di Stoccolma”.

Storico. Quattro donne di origini diverse stringono un legame indissolubile mentre si nascondono durante il genocidio in Ruanda.
Il codice da un miliardo di dollari

Storico, Drammatico. Nella Berlino degli anni ’90 un artista e un hacker hanno inventato un nuovo modo di vedere il mondo. Anni dopo citano in giudizio Google per violazione di brevetto.

Drammatico, Storico. Audace imprenditrice o genio della truffa? Una giornalista indaga su Anna Delvey, che ha convinto l’élite di New York di essere un’ereditiera tedesca. Da una storia vera.

Storico. La serie racconta la vita della star messicana Luis Miguel (famoso in Italia per “Noi, ragazzi di oggi” a Sanremo 1985), che da decenni affascina le platee dell’America Latina e del resto del mondo.

Storico. Ambientato in un mondo dominato da avidità, tradimenti, intrighi sessuali e rivalità, Marco Polo racconta le avventure del famoso esploratore alla corte di Kublai Khan. Con Lorenzo Richelmy e Pierfrancesco Favino.

Storico. Questa serie drammatica segue le rivalità politiche e la storia d’amore della regina Elisabetta II e gli eventi che hanno segnato la seconda metà del XX secolo.

Storico. Mentre Alfred il Grande difende il suo regno dagli invasori scandinavi, Uhtred, nato sassone ma allevato dai vichinghi, rivendica il suo diritto di nascita.

Drammatico. Storico. La serie segue le gesta dell’eroe Ragnar Lothbrok mentre estende il regno vichingo. Su Netflix c’è anche il sequel, “Vikings: Valhalla“.
Vuoi suggerirci una serie che consideri fantastica e che non abbiamo inserito in questa lista? Scrivici a: info@quootip.it