Non vuoi perdere ore a cercare fra milioni di film e serie tv? Ecco i migliori film da guardare su Netflix. I pacchetti cambiano in base alla risoluzione (qualità video) preferita, che comunque dipende dalla connessione internet e dalla tv che hai a casa:
• Base: 7,99 euro/mese (risoluzione a 480p)
• Standard: 11,99 euro/mese (risoluzione a 1080p)
• Premium: 15,99 euro/mese (risoluzione a 4K + HDR)
In quest’altro articolo ti elenchiamo le migliori serie tv da vedere su Netflix, mentre questa è la lista dei migliori film su Netflix. Torna spesso a trovarci perché periodicamente aggiorneremo la lista con le nuove uscite.
Ah, vuoi suggerirci un film che consideri fantastico e che non abbiamo inserito in questa lista? Scrivici a: info@quootip.it
Aggiornamento: 19 giugno 2022
NOVITÀ • Azione • Commedia • Drammatico • Horror • Storico
• NOVITÀ •

Drammatico. Un talent scout scova in Spagna una promettente stella del basket e decide di dimostrare al mondo che entrambi hanno il potenziale per conquistare l’NBA.

Thriller, Drammatico. Un detenuto di un penitenziario all’avanguardia mette in dubbio lo scopo dei farmaci capaci di controllare le emozioni che sta testando per un genio della farmaceutica.
• AZIONE •
Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn
Azione, Fantasy. Con una straripante Margot Robbie, il film racconta le origini dell’eccentrica Harley Quinn che dopo la rottura con Joker decide di rinascere.
Azione, Commedia. Quando Manhattan è invasa dai fantasmi, quattro donne ingegnose formano una squadra per dare la caccia alle malefiche apparizioni e impedire un’apocalisse.
Azione, Drammatico. Se lo hai visto nel 2017 a colori e non ti era piaciuto? Beh, questo è lo stesso film ma al tempo stesso è tutta un’altra cosa: è l’inedita versione di “Justice League” in bianco e nero voluta dal regista Zack Snyder. Un pezzo d’arte cinematografica.

Azione, Commedia, Fantasy. Un film che ha cambiato i sogni di una intera generazione negli anni ’80. Bullizzato, Bastian si nasconde nella soffitta della scuola con un libro che parla di Fantàsia, un regno popolato da draghi, lumache da corsa e altre creature magiche.

Azione, Drammatico. Una cotta porta un adolescente vittima di bullismo a unirsi a un nuovo gruppo di amici per un’estate di furti, rapine, amore e altre avventure nella Girona del 1978.

Drammatico, Fantasy. Ch ha detto che gli italiani non sanno fare film d’azione con i supereroi? Un ex detenuto scopre di avere dei superpoteri e la sua vita è sconvolta. E la sua vita cambia.

Drammatico, Azione. In un deserto postapocalittico, Max aiuta una donna ribelle e una banda di prigioniere a fuggire dalla tirannia, a difendersi dalle minacce e a ritrovare la loro patria. Il sequel del 2015 che è allo stesso livello dei precedenti.
Azione, Commedia. Siamo intorno al 1650 e i quattro moschettieri sono ormai invecchiati e fanno altri lavori. Un giorno, però, vengono richiamati per tornare in azione.

Azione, Commedia. Durante un’attesa vacanza in Europa, un poliziotto newyorkese e la moglie parrucchiera cercano di risolvere un crimine sconcertante a bordo dello yacht di un miliardario. Un giallo tutto da ridere.

Azione, Commedia. Un profiler dell’FBI sulle tracce del più ricercato ladro d’arte del mondo ne diviene il riluttante complice per catturare una sfuggente truffatrice in fuga perenne.

Azione, Fantasy. Dopo essere atterrato per sbaglio nel 2022, il pilota di caccia Adam Reed unisce le forze con se stesso a dodici anni in una missione per salvare il futuro.

Azione, Drammatico. Un giornalista lotta per la sopravvivenza contro uno scienziato pazzo dopo essersi fuso con un sarcastico simbionte alieno che gli dona incredibili superpoteri. Su Netflix c’è anche il secondo film.
• COMMEDIA •

Commedia. Il film esplora il concetto delle anime gemelle attraverso le storie parallele di quattro single.

Commedia. Dopo un coma durato vent’anni per un’acrobazia da cheerleader finita male, una trentasettenne si risveglia decisa a realizzare un sogno: diventare reginetta del ballo.

Commedia. Nella Los Angeles degli anni ’70, l’aspirante comico Rudy Ray Moore arriva al successo con l’alter ego Dolemite, salvo poi rischiare tutto per portarlo sul grande schermo.

Commedia. Di nuovo insieme dopo dieci anni, due poliziotti male assortiti indagano su un omicidio in una città francese segnata da tensioni e coinvolta in un complotto più ampio. Su Netflix c’è anche il primo film.

Commedia. È la storia di una famiglia moderna che mostra in modo esemplare le difficoltà che hanno i genitori in questi anni.

Commedia. Impegnato nelle indagini sull’assassinio di una donna, il detective della omicidi Gene Handsome cerca di scoprire quello che manca nella sua vita.

Commedia. Tre fratelli viziati sono costretti a guadagnarsi da vivere dopo che il facoltoso padre armato di buone intenzioni finge di aver perso tutto per dare loro una lezione. Adattamento del messicano “Nosotros los Nobles” che è già stato rifatto dagli italiani con il film “Belli di papà” (visibile su Now) con Diego Abatantuono.

Commedia. Facciamoci una sana risata: Tim invita la donna dei suoi sogni a un evento aziendale alle Hawaii, ma si accorge troppo tardi di aver invitato via messaggio la ragazza sbagliata.

Commedia, Romantico. Una scrittrice di Los Angeles conosce il compagno ideale su un’app di incontri, ma scopre di essere stata ingannata quando gli fa visita a sorpresa per Natale.

Commedia. Jules, stressata imprenditrice di moda, trova il sostegno inaspettato di Ben, un settantenne vedovo che risponde a un annuncio per un posto da stagista senior. Per imparare a riciclarsi nel mondo del lavoro.

Commedia. In un ospedale psichiatrico il cibo unisce gli eccentrici Diego e Clara. Per creare un ristorante nato dalla loro fantasia dovranno trovare la ricetta per stare meglio.
Me contro te – il film: La vendetta del Signor S
Commedia. Se ti chiedi chi sono questi “Me contro te” che vedi ovunque su ogni prodotto possibile, ecco il film campione d’incassi che i due Youtuber hanno realizzato poco prima che scoppiasse la pandemia del Covid 19. Un must per i fan della coppia. Il film “Me Contro Te: Il film – Il mistero della scuola incantata”, invece, si trova su Now.

Commedia. Gli adolescenti disadattati Hunter e Kevin sanno come arrivare alla gloria: dedicarsi al metal per vincere la Battle of the Bands e diventare vere e proprie divinità.

Commedia. Uscite di soppiatto, scappatelle, crisi di nervi. La troupe di un franchise d’azione di successo cerca di girare un sequel durante la quarantena per il Covid19 in un hotel elegante isolati dal mondo.

Commedia, Sentimentale. Cinque storie alternate creano un divertente cocktail di giochi in una notte di sesso e possibilità in cui niente va come previsto ma tutti ottengono ciò che vogliono.

Commedia. Dopo un colpo in testa, una donna architetto scopre che la sua vita ordinaria è diventata la cosa che lei odia di più: una frizzante commedia romantica piena di cliché.

Commedia, Drammatico. Prima di diventare il Presidente dell’Ucraina, Zelensky è stato un attore. Questo è il film tratto dalla serie tv che l’ha reso celebre in tutto il mondo. Su Netflix c’è anche la serie tv originale.

Commedia. Alcuni pazienti con un disturbo ossessivo compulsivo si ritrovano a sopportare le reciproche stranezze mentre attendono il medico ritardatario. Chiunque abbia mai partecipato ad un gruppo di terapia psicologica non può perderselo.
• DRAMMATICO •

Drammatico. Thriller-erotico che ha lanciato Michele Morrone come sex symbol mondiale. Una donna è rapita da un potente boss mafioso che la imprigiona dandole un anno di tempo per innamorarsi di lui. Su Netflix c’è anche il seguito, “365 giorni: Adesso”.

Drammatico. Sotto pressione per completare il suo romanzo e trasferirsi a Montreal per amore, una ventenne queer di Amsterdam è alla ricerca di cosa vuole veramente dalla vita.

Drammatico, Sentimentale. Dopo aver rotto con il fidanzato perfetto, Marta s’innamora di un artista. Ma per la ragazza malata e i suoi amici la vita ha in serbo una serie di colpi di scena. È il seguito di “Sul più bello” (visibile su Prime Video). Su Netflix è arrivato anche “Sempre più bello”.

Drammatico, Poliziesco. Il primo detective nero della polizia di Colorado Springs collabora con un collega ebreo e si infiltra in un gruppo di suprematisti bianchi.

Drammatico. Una geniale ragazza socialmente disadattata fa progetti per uscire dal guscio e stringere amicizie, trovare un lavoro e forse persino uscire con qualcuno. Non si è mai inferiori.

Drammatico. Un Adam Sandler da Oscar fuori dallo schema dei suoi soliti film comici. Con debiti in aumento e creditori furiosi alle calcagna, un loquace gioielliere di New York rischia il tutto per tutto per restare vivo e a galla.

Drammatico. Per avvisare l’umanità di una cometa in rotta di collisione con la Terra, due astronomi contattano i mass media, ma sembra che a nessuno importi più di tanto…

Drammatico. Napoli, anni ’80. Nella vita di Fabietto s’intrecciano gioie inattese come l’arrivo di Diego Maradona e una tragedia improvvisa che gli indica la strada per il futuro.

Drammatico. Una telefonata costringe uno studente di Yale a tornare nella sua cittadina in Ohio, dove riflette sulla storia familiare di tre generazioni e sul suo stesso futuro.

Drammatico. Un uomo in piena crisi matrimoniale torna a casa e scopre che sua moglie è sparita. Le indagini della polizia fanno emergere delle scottanti verità. Geniale perché non sempre tutto è come sembra.

Drammatico. In un momento di svolta per la Chiesa cattolica, Papa Benedetto XVI stringe una sorprendente amicizia con il futuro Papa Francesco. Ispirato a eventi reali con nun fantastico Anthony Hopkins.

Drammatico. Accusato del tentato omicidio della moglie, Ted Crawford è costretto a difendersi da solo contro l’astuto assistente del procuratore distrettuale. Un gioco psicologico con la verità e i nostri pregiudizi.

Commedia, Drammatico. Un adolescente gira un documentario sui suoi due padri e resta sorpreso da una scoperta che coinvolge la sua famiglia.

Drammatico, Giudiziario. Un film sul processo ai cosiddetti “Chicago Seven” che nel 1968 furono accusati di aver cospirato per causare lo scontro tra manifestanti e Guardia Nazionale in occasione delle proteste alla convention del Partito Democratico. Da una storia vera.

Drammatico. A Gotham City nel 1981 un comico in difficoltà e con problemi mentali cerca di farsi strada. La sua vita prende una piega violenta quando risponde agli attacchi subiti. Un cult.

Drammatico. Una coppia affronta la crisi della propria relazione quando un’amica con problemi di salute decide di affidare i suoi bambini ai due.

Drammatico. Costretta in casa dall’agorafobia, una psicologa diventa ossessionata dai nuovi vicini e dalla risoluzione di un crimine brutale a cui assiste dalla sua finestra.

Drammatico. Profondo e inquietante. Uno scienziato dimostra l’esistenza dell’aldilà, scatenando suicidi a raffica e una profonda spaccatura con il figlio, innamorato di una donna tormentata. Per riflettere.

Drammatico. Una sopravvissuta all’Olocausto che ospita bambini in difficoltà stringe un’amicizia inattesa con un ragazzino di strada che l’ha derubata. Con una fantastica Sophia Loren.

Drammatico. Bellissimo, perché mostra con chiarezza come una bella storia d’amore possa crollare fino ad arrivare all’odio.

Drammatico. Nulla è come sembra quando una giovane donna assalita dai dubbi sul suo nuovo fidanzato va a conoscere i suoi genitori alla loro sperduta fattoria immersa nella neve. Scritto e diretto da Charles Kaufman (sceneggiatore di Essere John Malkovich, Il ladro di orchidee e Se mi lasci ti cancello).

Drammatico. Un tormentato ex detective, ora operatore del 911, cerca di salvare una persona in pericolo nel corso di una straziante giornata di rivelazioni e rese dei conti.

Drammatico. In questo attesissimo film di Martin Scorsese, il sicario Frank Sheeran ripensa ai tanti segreti che ha mantenuto, per lealtà alla famiglia Bufalino.

Drammatico. Uscita di prigione in una società che si rifiuta di perdonarla, una donna condannata per omicidio cerca la sorella minore che era stata costretta ad abbandonare.
The Way Back – Tornare a vincere

Drammatico. Ingaggiato per allenare la squadra della sua vecchia scuola, un ex asso del basket giovanile affronta i suoi drammi personali nella tortuosa via per la redenzione.

Drammatico, Musicale. Alla vigilia dei trent’anni, un promettente compositore teatrale vive l’amore, l’amicizia e l’urgenza di realizzare qualcosa di grande prima che sia troppo tardi.

Drammatico. Una giovane pilota di talento e il fratello, dotato ma inaffidabile, scendono in pista per vincere, cercando di guarire le ferite del passato. Il film che ha scoperto Matilda De Angelis.

Drammatico. Un detective interroga una scimmia sospettata di omicidio. Cortometraggio di 17 minuti con David Lynch. In perfetto stile David Lynch.
• HORROR •

Horror: Il film segue un gruppo di adolescenti a Shadyside, Ohio, che sono terrorizzati da un antico male responsabile di una serie di brutali omicidi che affliggono la città da secoli. Sono tre film: “Fear Street: 1984“, “Fear Street: 1666“, “Fear Street: 1978“.

Horror. Il gioco sessuale del marito finisce male e Jessie si ritrova in manette in una casa sperduta ad affrontare visioni perverse, oscuri segreti e una scelta terribile. Tratto da un libro di Stephen King.

Horror. Quando in città i bambini iniziano a sparire, alcuni ragazzi emarginati affrontano le loro più grandi paure e un terrificante clown omicida apparentemente invincibile. Dal romanzo di Stephen King. Su Netflix c’è anche il seguito, “It: Capitolo due”.

Horror. Dopo aver lasciato Manhattan per la provincia, una giovane donna scopre che il marito e la loro nuova casa custodiscono segreti inquietanti.
• STORICO •

Storico. Dopo aver ritrovato un amore perduto, il pompiere Alexey va in pensione. Sta per iniziare una nuova vita, ma il disastro di Chernobyl lo fa ripiombare nel pericolo.

Storico. In questo film tratto da una storia vera, un giornalista napoletano rischia la vita per indagare sui legami esistenti tra la camorra e i politici corrotti.
Il diritto di opporsi – Just Mercy

Storico. Un giovane avvocato idealista e di talento si reca in Alabama per difendere condannati a morte che richiedono un’adeguata assistenza legale. Da una storia vera.

Storico. È la storia di Roberto Baggio nei giorni del mondiale di USA ’94. Un film forse non riuscitissimo in alcuni passaggi, ma imperdibile per ricordare quegli anni e per capire le difficoltà di uno dei calciatori italiani più forti di sempre.

Storico. Un ingegnere idealista costruisce la propria isola al largo di Rimini e la dichiara nazione indipendente, attirando l’attenzione (e le ire) del mondo intero e del governo italiano. Da una storia vera.

Storico, Drammatico. La storia della Hollywood degli anni ’30 vista attraverso gli occhi e l’ironia dello sceneggiatore alcolista Herman J. Mankiewicz mentre termina la scrittura del film “Quarto potere”.

Storico, Drammatico. L’emozionante racconto degli ultimi giorni di vita di Stefano Cucchi e della settimana che ha cambiato per sempre la vita della sua famiglia. Con un incredibile Alessandro Borghi.

Storico. Una risoluta PM si dedica completamente al caso di una tredicenne scomparsa e fa di tutto per arrivare alla verità. Basato sulla storia vera dell’omicidio di Yara Gambirasio.
Vuoi suggerirci un film che consideri fantastico e che non abbiamo inserito in questa lista? Scrivici a: info@quootip.it