Chi è MARCO CARRARA (Timeline): «Ho sempre voluto fare il conduttore televisivo»

IL SOGNO DELLA TV

«Da che ho memoria, ho sempre avuto molto chiaro in testa che volevo fare il conduttore televisivo. Avevo sì e no sei anni, forse meno. Al posto dei fumetti, adoravo leggere le guide Tv. Era l’unico modo che possedevo per entrare in quella scatola magica che per me era la televisione»
(Gente)

Quel bambino è cresciuto trasformando un desiderio in realtà. Nel 2011 Marco Carrara si presenta a un cast di “Tv Talk” (RaiTre) dove cercavano dei giovani analisti, quelli che scrivono le domande per gli ospiti. Lui aveva 19 anni e fu preso subito. Inizia a lavorare in quello studio televisivo come autore e occupandosi dei social media dello show e nel frattempo studia all’università: laurea in Comunicazione, Media e Pubblicità allo IULM di Milano.
Nel 2013 ha una breve parentesi a Mediaset dove si occupa di scrivere e montare i promo di Rete 4, Iris e Top Crime, ma è solo un passaggio. L’anno dopo torna a “Tv Talk” e nel 2015 diventa inviato.

LA SVOLTA

per una sostituzionecondotto da Serena Bortone che appena lo conosce lo vuole sempre con sé. In questa trasmissione prende sempre più spazio (si occupa del “Moviolone”) e la Rai gli affida la sua prima trasmissione, seppure solo su RaiPlay, la striscia quotidiana “Timeline” in cui racconta tutto ciò che accade sui social. Lo show va così bene che arriva in tv con “Timeline Focus” il sabato mattina che poi viene inglobato dentro “Agorà” il venerdì.Ormai lo conoscono tutti. Si occupa sui social della maratona “Telethon”, è tra gli speaker di TEDxRovigo, conduce “Senato&Cultura” e varie serate speciali come gli Italian Podcast Awards o quella sui 170 anni della Polizia di Stato.

IL RIFERIMENTO È FABRIZIO FRIZZI

differenza tra l’essere popolare ed essere amato.

PERCHÉ SCOMMETTIAMO SU DI LUI

a fare cose nuove sempre però rimanendo nel solco della tradizioneFoto: Instagram (@iosonocarrara)

Start typing and press Enter to search