play iconClicca per ascoltare l'articolo.

Di Ultimo sappiamo tutto, conosciamo le sue canzoni a memoria, siamo tutti andati ai suoi concerti, e non ha più segreti. Ma cosa sappiamo della sua famiglia? Conosciamo sua madre Anna Sanseverino e sappiamo che per lui è stata molto importante visto che Niccolò è cresciuto con lei dopo la separazione dei genitori avvenuta quando lui aveva solo 4 anni. A lei, infatti, ha dedicato la canzone “7+3” e, durante un concerto allo Stadio Olimpico, la canzone “Piccola stella”.
Poco, invece, si sa degli altri componenti della sua famiglia.

Consigli

Leggi anche:

UNA FAMIGLIA RITROVATA

Come detto, i genitori di Ultimo si sono separati quando il cantante aveva 4 anni, ma non prima di aver costruito una famiglia che ultimamente si è ritrovata. Niccolò, infatti, ha due fratelli maggiori, Valerio ed Alessandro. E poi c’è suo padre Sandro.

La famiglia di Ultimo al completo - Quootip

La famiglia di Ultimo al completo. (Instagram)

Sandro Moriconi si è diplomato al Liceo Scientifico “Archimede” e si è poi laureato con il massimo dei voti nel 1981 all’università “La Sapienza” di Roma in Ingegneria Civile Idraulica. È stato direttore tecnico presso Conigra srl per appalti Acea, General Contractor alla Sacim Costruzioni, collaboratore con altre società e poi ha aperto una sua società, la Moriconi Costruzioni srl, ancora attiva. È anche consulente tecnico del Tribunale civile di Roma. Non smette mai di aggiornarsi: ha partecipato a diversi Master, da marketing aziendale a amministrazione di immobili “due diligence”.
Insomma, un uomo forte e di talento che si è fatto da solo e che non si è mai fermato.

La famiglia di Ultimo al completo - Quootip

Un’altra immagine della famiglia al completo. (Instagram)

Guardando le foto dei vari profili della famiglia sembra che la famiglia si sia ricomposta e chissà, forse anche il successo di Niccolò può essere stato uno dei motivi del loro riavvicinamento.

Consigli
DOVE HA STUDIATO ULTIMO?

Ultimo ha studiato al Liceo Giordano Bruno di Roma dove è tornato nel 2018 per un saluto al Dirigente Scolastico, ai docenti e agli studenti presenti che gli hanno anche donato una felpa personalizzata del liceo. Questa foto è un ricordo di quel giorno:

Ultimo a scuola - Quootip

Ultimo all’Istituto Bruno di Roma. (dal sito della scuola)

Musicalmente, invece, dall’età di 8 anni ha studiato pianoforte e composizione al Conservatorio Santa Cecilia di Roma e poi dall’età di 14 anni ha studiato alla Melody Music School di Roma. Eccolo esibirsi giovanissimo:

GLI AMORI DI ULTIMO

Niccolò è stato a lungo fidanzato con l’influencer Federica Lelli, la musa di tante canzoni, compresa quella meraviglia di “I tuoi particolari” che presentò a Sanremo poco dopo che i due si erano lasciati. Grazie a quella canzone, Ultimo arrivò secondo (in realtà avrebbe dovuto vincere, sorvoliamo…) e i due si rimisero insieme. Per poco, però, dopo qualche mese i due si sono lasciati definitivamente.

Qualche tempo dopo è arrivata Jacqueline Luna Di Giacomo, figlia di Heather Parisi e dell’ortopedico romano Giovanni Di Giacomo. Anche loro sono separati e dopo aver vissuto a lungo a Hong Kong con sua madre, ora è da qualche anno che vive a Los Angeles da suo padre. Ecco perché a un certo punto le storie e i post di Ultimo erano tutti da Los Angeles.
Jacqueline invece si è laureata alla New York Film Academy (Bachelor of Fine Arts) con il massimo dei voti, Summa Cum Laude. Sembra che Niccolò e Jacqueline si siano conosciuti in Sardegna dove lei aveva il compito di far conoscere la nuova linea di costumi da bagno di Oscar.

 

Foto: moriconisandro (Instagram)

© Riproduzione vietata.
Consigli