Domanda: Voglio vedere Pluto tv, ma sul computer non è prevista l’opzione per guardarla sulla tv con la Chromecast. Si può fare qualcosa?

Il 28 ottobre è finalmente arrivata anche in Italia Pluto tv, la prima tv only streaming con decine di canali e totalmente gratuita (in questo articolo trovi la lista dei canali e capirai se ne vale la pena). Ovviamente la curiosità è grande perché c’è sempre la speranza che un nuovo player sul panorama possa portare una ventata di novità. Se poi è gratis meglio ancora!
A prescindere dal fatto che ti possa piacere cosa trasmettono, è pur sempre una società di film, serie tv, cartoni e documentari che è possibile vedere su computer e su un dispositivo mobile è possibile. E sulla tv?

Risparmia la fatica: ecco la lista dei migliori film su Pluto
E la lista delle migliori serie tv e show tv su Pluto

GUARDARE PLUTO SULLA TV DI CASA

Pluto tv ha la sua app anche su alcuni smart tv (soprattutto quelli con Android), ma chi non ha una smart tv? Può usare la funzioni di casting (il video dal mobile alla chiavetta connessa alla tv) trasmettendo il segnale su una Chromecast, ad esempio. Pluto tv è compatibile con la chiavetta di Google tramite mobile (sia Android che iOS), ma non tramite computer. Nessuna paura, si può fare comunque.
Per funzionare, ovviamente la tv deve essere accesa e impostata sul canale di Chromecast e i seguenti dispositivi devono essere connessi alla stessa rete della Chromecast:

• Sul computer: devi usare il browser Chrome. Poi vai sul sito di Pluto tv e una volta selezionato il programma fai click con il tasto destro del mouse sul video in riproduzione. Ora seleziona “Trasmetti” e vedrai sulla tv di casa ciò che vedi sul computer. Per vedere a schermo intero devi cliccare sull’icona in basso a destra del riquadro del video in riproduzione (quello “Modalità teatro”).
Puoi fare la stessa cosa anche cliccando sui tre pallini in alto a destra del browser. L’opzione “Trasmetti” si trova anche lì.

• Su smartphone/tablet Android: fai tutto dall’app di Pluto tv dove ti apparirà la classica icona del mirroring in alto a destra. Cliccaci sopra e seleziona la tua Chromecast. Funziona esattamente come funzionano tutte le app simili.

• Su smartphone/tablet iOS: anche qui l’app di Pluto tv ti permette di fare il mirroring facilmente ma quando la installi devi accettare tutte le condizioni (Bluetooth ecc.) o altrimenti avrai solo l’opzione per il casting su AirPlay.

quootip | back to top