Come si gioca a DUNGEONS & DRAGONS e cosa ti serve per iniziare (anche se hai 10 anni)
Domanda: Ho visto il film di Dungeons & Dragons e vorrei giocare al gioco di ruolo ma non so dove cominciare. Come si gioca a Dungeons & Dragons? Cosa mi serve?
Dungeons & DragonsDungeons & DragonsDungeons & Dragons > SCOPRI LA STORIA DI DUNGEONS & DRAGONS, I FILM, I LIBRI E I CARTONI ANIMATI ISPIRATI DAL GIOCO
COME SI GIOCA A DUNGEON & DRAGONS?
Dungeons & Dragonsi giocatori interpretano i propri personaggi all’interno di un mondo immaginario creato dal Dungeon Master (DM) che è il responsabile, il narratore e l’arbitro della partitapuò comprendere luoghi fantastici, creature mitologiche e personaggi non giocanti (NPC) che possono fornire ai giocatori missioni e informazioni utili per la loro avventura.Dungeons & Dragons una combinazione di narrazione da parte del DM e delle azioni che i giocatori decidono di compiereavventure possono essere sia predefinite che improvvisate dal DMDungeons & DragonspersonalizzabileDungeons & Dragons
LE REGOLE DI BASE
Dungeons & Dragons1) IL DM:2) I GIOCATORI:3) IL DM DECIDE COSA DEVONO FARE:4) SI TIRANO I DADI:
IL DADO D20
• IL MODIFICATORE:• BONUS E PENALITÀ CIRCOSTANZIALI: • IL CONFRONTO DEL TOTALE CON UN NUMERO BERSAGLIO: • Classe Difficoltà” (CD):• Classe Armatura (CA):
COSA TI SERVE PER GIOCARE A DUNGEONS & DRAGONS
ENTRY LEVEL (DAI 10 ANNI): Il gioco entry level adatto a tutti per cominciare a capire come si gioca. È adatto dai 10 anni di età e questo fa capire che non si tratta di un gioco dalle dinamiche complesso ma il meccanismo è lo stesso ed è perfetto per cominciare a giocare. Si tratta di un gioco da tavola più semplice e adatto a tutti.
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Su Amazon.IL LIVELLO AVANZATO:
Il manuale dei Mostri
Su Amazon.Il libro offre le linee guida per arricchire le avventure con gli iconici mostri di D&D. Questo rende le partite descritte dal DM ancora più avvincenti e realistiche. Contiene oltre 150 mostri con splendide illustrazioni, 400 tabelle di regole per ogni mostro e il contesto necessario per ispirare le avventure.



