Il significato dei termini della CHIRURGIA ESTETICA DI VISO E TESTA
riacquistare stima in se stessi, ridare una dignità al pazienteAndrea Garelliqual è l’intervento che si vuole effettuareLeggi il significato dei termini tipici della Chirurgia Estetica del Corpo.CHIRURGIA ESTETICA DI VISO E TESTAAUMENTO DEGLI ZIGOMI:AUTOTRAPIANTO CAPELLI FUE:AUTOTRAPIANTO CAPELLI FUT (O FUSS):BIOSTIMOLAZIONE / BIORIVITALIZZAZIONE:BLEFAROPLASTICA:BOTULINO:FACE LIFT (LIFTING VOLTO): FILLERFILO DI SOSPENSIONELIFTING DELL’ARCATA SOPRACCIGLIARE:LIPOFILLING:LIPOSCULTURA (LIPOSTRUCTURE):LUCE PULSATA:OSSIGENOTERAPIA:OTOPLASTICA:PROTESI PERMALIP:RIMODELLAMENTO DELLE LABBRA:
RINOPLASTICA: È fra gli interventi di chirurgia estetica più diffusi. Si tratta di un intervento chirurgico per migliorare l’aspetto estetico del naso e quindi del volto attraverso la riduzione e il rimodellamento dello scheletro osteo-cartilagineo. Può essere eseguito in anestesia generale oppure in sedazione. Può essere primaria o secondaria:
• La rinoplastica primaria: Quando viene eseguita per la prima volta per correggere inestetismi congeniti o acquisiti.
• La rinoplastica secondaria: Elimina quei difetti che non è stato possibile correggere con il primo intervento o che sono stati provocati da una pregressa rinoplastica.
Foto: Anna Shvets (Pexels)
© Riproduzione riservata.

