Chi è MAURO CASCIARI (Viva Rai 2) che si è rilanciato con Fiorello
Viva Rai 2!FiorelloFabrizio Biggio
GLI INIZI A PERUGIA
a Perugia il 10 marzo 1973
I PRIMI PASSI NELLA RADIO VERA
Laurea Breve in Tecnica PubblicitariaTelePerugiaRadio Augusta PerusiaRadio ItaliaRadio DeejayRDS Radio 2
L’ARRIVO IN TV TRAMITE I CARTONI ANIMATI
Nel 2000 approda a Mediaset dove viene assegnato ai promo dei cartoni animati. In pratica Mauro Casciari annuncia il cartone animato successivo quando inizia la sigla conclusiva del precedente e questo gli ha permesso di farsi conoscere e apprezzare a Mediaset dove poi è stato spostato nell’area pubblicità. Gli uffici erano accanto agli studi di Striscia la notizia e di nascosto realizza un servizio per il tg satirico di Antonio Ricci. Il servizio piace ma non era il momento giusto. Allora i suoi colleghi in pubblicità gli propongono di rifarlo e di presentarlo a Le Iene e lui per realizzarlo lui acquista un completo scuro in un outlet, rifà il montaggio secondo lo stile dello show e lo invia. Era venerdì. Lunedì mattina lo convoca Davide Parenti, ideatore de Le Iene e lo assume subito. La vita cambia in un weekend.
IL PERIODO A “LE IENE”
viene indagato dalla procura di Vareseessere assoltoFiorello che lo volle per il suo Edicola Fiore su Sky
L’ADDIO A LE IENE È UN NUOVO INIZIO
Il TestimoneIl candidato va alle elezioniRealiti – Siamo tutti protagonistiQuelli che… dopo il TGLe parole della settimanaMi manda RaitreAffari tuoiL’ereditàRischiatutto.
E POI C’È FIORELLO
Edicola FioreViva Asiago 10 nel 2019 e oggi in Viva Rai2! Prima il ruolo di Mauro Casciari era marginale
«In questa occasione faccio anche l’autore e ci ho messo la faccia. Un doppio ruolo che mi onora. Imparo molto da Fiorello, sia a livello umano che professionale. Da quando avevo finito “Le Iene” non mi pare di aver avuto un valore aggiunto alla mia professione, ora sto imparando qualcosa di nuovo, di diverso. Sento di essere in un territorio nuovo»
Foto: maurocasciari
Fonti: Corriere dell’Umbria, RDS, Sito ufficiale, Wikipedia
© Riproduzione riservata.

