CASA SU MISURA, la storia di CHIP e JOANNA GAINES: «Tutto è iniziato con…»


Domanda: Guardo sempre la trasmissione “Casa su Misura” e mi piacciono tantissimo Chip e Joanna. Qual è la loro storia? Cosa facevano prima dello show in tv?

Il fai-da-te è un must di questi anni e la tv segue questo filone. Ecco perché ci sono tante trasmissioni dove si fanno riparazioni o ristrutturazioni. Se ami questo genere, allora sicuramente conosci Chip e Joanna Gaines di “Casa su misura”, la trasmissione più seguita di “HGTV”, ma chi sono? Conosci la loro storia?

LAUREATI MA NON IN DESIGN

Chip e Joanna Stevens Gaines sono davvero sposati. Lui è un costruttore e lei è un’interior designer. Entrambi hanno studiato alla Baylor University di Waco (Texas) dove Chip si è laureato in marketing e amministrazione aziendale nel 1998 mentre Joanna si è laureata nel 2001 in comunicazione. Durante l’università, insieme a un gruppo di amici Chip ha fondato un servizio di lavanderia (“The Baylor Wash ‘n Fold”) che lavava i vestiti degli altri studenti. Joanna invece aveva la passione dei mercatini delle pulci, ma il suo primo lavoro è stato in un ristorante con buffet all-you-can-eat. Non volevano fare questo lavoro, anzi, e se lui sognava il baseball o la politica, lei invece voleva diventare una giornalista televisiva. Per un periodo, lei ha vissuto a New York City dove tornerebbe volentieri a vivere.

AMORE PRIMA DELLA PRIMA VISTA

prima ancora di conoscerla2001 e lui aveva 27 anni, lei 23

917fp8vyU1L 71ZqPtDDymL

IL PRIMO LAVORO IN COPPIA NEL 2003

si sono sposati il 31 maggio 2003All’epoca stavo sperimentando il mio stile di design e ogni stanza aveva un tema diversoMagnolia Marketun negozio di vendita al dettaglio che è stato il primo passo

HANNO CREATO UN BUSINESS

“Casa su misura” (“Fixer Uppers” è il titolo originale) è iniziato nel 2013 ed è stato chiuso nel 2017, quindi le puntate che vediamo ora sono vecchie, ma poco importa. Quello è stato solo il traino che li ha fatto diventare famosi, ma intorno allo show hanno costruito un piccolo impero: negozi vari (a partire dal “Magnolia Market” che nel frattempo è diventato un punto di riferimento), una rivista (“Magnolia Journal”), una società immobiliare, diversi bar e ristorante (“Magnolia Table”, “Silos Baking Co” e “Magnolia Press”), alcuni libri e un bed&break-fast. Non solo, insieme hanno realizzato la linea home & lifestyle “Hearth & Hand with Magnolia” per “Target” e un’altra per “Anthropologie” e hanno fatto diventare la città di Waco una meta turistica dando linfa vitale all’economia locale. Addirittura c’è un tour nelle case ristrutturate.

wonderful day

COME PRIMA DEL SUCCESSO

La coppia è rimasta umile e vive a Crawford (Texas) a pochi passi dal loro paese d’origine, Waco, dove hanno i loro affari. Vivono in una villa (ristrutturata da loro) con i cinque figli (Drake, Ella, Duke, Emmie Kaye e Crew) e vari animali come bufali, pecore, galline e tanti altri animali. La coppia evita le grandi metropoli anche se a lui piace molto Kansas City mentre a lei non dispiacerebbe trasferirsi di nuovo a New York City dove ha vissuto nel 2000. 

Oggi sono ricchi ma «proviamo a fare una vita il più normale possibile per i bambini. Ci sono certi elementi della nostra vita che sono decisamente cambiati, ma nella nostra bolla familiare, non sono sicuro che i nostri bambini sappiano quanto sia estesa» hanno spiegato a “People” a cui hanno rivelato che il segreto della loro coppia è che ogni martedi sera lo passano da soli: «Il matrimonio richiede lo sforzo e il tempo per parlare e connettersi. Devi mantenerlo». 

Fonti: Popsugar, Wacotrib, WikipediaFoto: joannagaines (instagram)

© Riproduzione riservata.

Start typing and press Enter to search