play iconClicca per ascoltare l'articolo.

Ingredienti (per 4 persone):

Consigli

150 g di ceci  lessati, 60 ml di olio evo, 2 cucchiaini di curcuma, 1 pizzico di sale, 100 g di pangrattato, 1 pomodoro grande rosso, insalatina di campo q.b., 4 panini al sesamo.

Preparazione:

Prendi una terrina e mettici i ceci, l’olio EVO, il sale, la curcuma e poco pangrattato. Utilizza un frullatore a immersione per amalgamare il tutto e formare un impasto cremoso. Aggiungi il pangrattato fino a rendere il composto corposo, ma non troppo secco. Una volta che è tutto ben amalgamato, dividi l’impasto in 4 parti e modellale con la mani fino a ottenere dei burger rotondi e un po’ spessi. 

Passali in un velo di pangrattato, mettili in una teglia coperta di carta forno e aggiungi un filo d’olio. Inforna a 200° in forno preriscaldato. Il tempo di cottura è di circa 10 minuti, ma basterà controllare la doratura della superficie dei burger.

Taglia i panini a metà e su ogni piatto mettere la base del pane, poi una manciatina di insalata, il burger, due fette di pomodoro, un pizzico di sale e la parte superiore del panino. Prima di servirli in tavola puoi infilare uno stuzzicadenti al centro di ogni burger in modo da tenere bene insieme tutti gli ingredienti e far sì che si possano mangiare in modo più agevole.

Quootip | Burger Vegetariano

Scopri l’elenco completo di tutte le nostre ricette

Consigli

 

Credit foto: PixMedia (Pixabay)

© Riproduzione vietata.
Consigli