play iconClicca per ascoltare l'articolo.

Ingredienti (per 4 persone – 8 spiedini): 

16 mozzarelline ciliegina, 8 pomodorini gialli, 8 pomodorini rossi, 16 olive verdi denocciolate, 4 ravanelli, basilico fresco in foglie, origano.

Preparazione: 

Per un antipasto estivo fresco, veloce, ma colorato e gustoso, acquista degli stecchini da involtini (in legno o in plastica), lava e asciuga i pomodorini, il basilico e i ravanelli. Se i pomodorini sono molto piccoli lasciali interi, altrimenti tagliali a metà. Taglia i ravanelli in due o tre parti. Infila in ogni stecchino: 2 mozzarelline, 2 fette di ravanello, 2 pomodorini, 2 olive verdi, 3 foglie di basilico, alternando il tutto in modo da renderlo più variegato e colorato possibile. 

Adagia gli involtini su un piatto e aggiungi una spolverata di origano. A seconda dei gusti si possono aggiungere anche dei pezzetti di peperoni rossi e gialli che sono molto gustosi anche crudi e che rendono l’effetto finale ancora più estivo e colorato: lava e asciuga i peperoni e tagliali a quadratini. Anche per quanto riguarda le olive, si possono alternare quelle verdi a quelle nere, sempre denocciolate. Infine, al posto dell’origano si può utilizzare un pizzico di pepe nero.

Quootip | Antipasto di spiedini

Scopri l’elenco completo di tutte le nostre ricette

 

Credit foto: Einladung_zum_Essen (Pixabay)