20 cose che LUI e LEI non devono mai dire quando fanno sesso

Domanda: Ogni tanto mi è successo di dire qualche parola di troppo dopo che abbiamo fatto l’amore e finiva male. Come posso evitare?

Il momento tanto atteso è arrivato. Finalmente si è creata l’occasione di passare una notte insieme. Tutto appare magico e speciale, ma ricorda bene: conta fino a dieci prima di parlare. Vuoi per leggerezza o per impulsività potrebbe capitare di dire delle frasi che potrebbero rovinarvi la serata. Per non rovinare la magia che c’è tra voi nella vostra intimità, ecco le cose che è meglio non dire.

10 cose che LUI non dovrebbe mai dire

1) Raccontare delle relazioni passate e di quello che faceva a letto con le sue ex: Non è da dire né prima (del tipo: «Potresti fare una cosa che faceva la mia ex?») né durante («Mettiti così, come faceva la mia ex?») e né dopo («È stato bello, ma con la mia ex facevamo certi numeri»). Se lui pensa di stimolare la partner a fare meglio allora pensa male. I confronti non servono.

2) Lamentarsi di gambe o ascelle pelose: Il letto non è il luogo ideale per far notare la depilazione sbagliata. Nel caso puoi scegliere di spegnere la luce e non farci caso, poi cercare un secondo momento per farle notare la cosa ma usando molto tatto. 

3) Ammettere che hai dei dubbi su di lei e sulla vostra relazione: Frasi del tipo: «Mi piaci, ma ora come ora non voglio legarmi a nessuna» possono spegnere tutto l’entusiasmo e far avere dei ripensamenti giustificati. Il sesso è una cosa fisica ma il fisico è legato al cervello: se ammosci o intristisci il cervello, addio sesso.

4) Non dire che preferisci le donne con il seno grande se lei ce l’ha piccolo (e viceversa): Vale per qualsiasi particolarità fisica della partner. La dimensione del seno, l’altezza, il peso, il taglio di capelli o qualsiasi altra cosa, in questo momento è lì con te ed è intenzionata a fare sesso con te. I tuoi gusti lasciati nel tuo cervello e comunque se hai scelto di stare con lei in questo momento, bè, deve piacerti così com’è.

5) Non commentare la biancheria e l’arredamento di casa: Dovresti evitare di fare commenti sul fatto che indossa slip e reggiseno spaiati. idem, non commentare se ha la cameretta piena di Barbie o di pupazzetti di Hello Kitty o, almeno, non giudicarla facendo commenti sprezzanti. Piuttosto buttala sullo scherzo.

6) Evita giudizi sulla performance: Il sesso non è una prestazione sportiva né un esame, ma un atto di unione fra due persone che decidono volontariamente di entrare l’uno nella sfera intima dell’altra. Quindi non sentirti il giudice di un reality che commenta la sua esibizione. TI è sembrata impacciata? Non devi farlo notare, ma aiutarla a non esserlo più.

7) Fermarti e rispondere al cellulare: Non c’è niente di peggio che rompere l’intimità di un momento a causa di un amico troppo invadente. A meno che non stai aspettando una risposta molto importante, spegni tutto.

8) No alle critiche ma non esagerare neanche con i commenti positivi: Troppi complimenti su come sia stata fantastica la vostra prestazione a letto sanno di falso. Ci sono mille altri modi per farle capire quanto sia stato bello fare l’amore con lei.

9) Non cercare scuse: Vuoi per l’emozione, vuoi per un momento di defaiance, ma ha fatto cilecca. È meglio che non cerchi scuse e, soprattutto, che non insinui in lei il dubbio che la colpa sia stata anche un po’ sua. Non farebbe altro che peggiorare la situazione!

10) Lascia perdere il Kamasutra e i video hard: Fare l’amore e voler seguire alla lettera il Kamasutra o le acrobazie che vedi nei video porno sono due cose ben distinte. Non devi stupire stupire nessuno, non devi dimostrare niente a nessuno quindi lascia stare pratiche sconvenienti e posizioni che risultano strane e scomode. Per fare colpo su di lei bastano solo dolcezza e tenerezza.

Il segreto della coppia è la comunicazione. Poi certo, ci sono momenti e momenti…

10 cose che LEI non dovrebbe mai dire

1) Non trasformare tutto in tragedia: Lui ti sembra più distaccato del| solito? Non pensare subito in negativo e soprattutto evita di farglielo notare. Il suo potrebbe essere solo un tentativo per mascherare il fatto che è emozionato a stare a letto con te oppure può veramente avere qualche problema e ora che è con te vorrebbe provare a non pensarci. Ecco, più che far partire la tua fantasia, prova ad aiutarlo a superare questo momento.

2) Non umiliarlo: Essere sincere va bene, ma non esagerare dicendogli che mesi e mesi di palestra gli sono serviti a ben poco. Allo stesso modo, evita di fare confronti con i tuoi ex, sia per le dimensioni che per i loro corpi che per il piacere che ti davano.

3) Fare progetti di vita: Soprattutto se non siete una coppia da anni, è inutile che cominci a fare progetti. O meglio, puoi anche farli ma tieniteli per te, non raccontarli ad alta voce chiedendo a lui cosa ne pensa.

4) No alle fantasie hard: Pensaci bene prima di parlargli delle tue fantasie sessuali più sfrenate. A volte i ragazzi sono meno ”aperti” di quanto non vogliono farti credere.

5) Non assillarlo chiedendogli quando potete rivedervi: Goditi il momento assaporando fino in fondo le emozioni che lui li trasmette. Mostrarti insicura e ansiosa potrebbe rovinare tutto.

6) Raccontargli che con i tuoi ex fingevi l’orgasmo: Potrebbe mettergli la pulce nell’orecchio e pensare che prima o poi lo farai anche con lui.

7) Spettegolare sulle tue amiche o raccontare gli aneddoti della tua famiglia: Magari parlatene in un secondo momento davanti a un caffè o in macchina, ma non farlo sotto le lenzuola. Il letto non è un confessionale!

8) Non confrontarti con la sua ex: Non c’è luogo peggiore del letto per fargli presente quanto la sua ex fosse insignificante e poco attraente. Potrebbe bastare qualche parola di troppo per trasformare una bella serata in ricordo da dimenticare.

9) Evita di fingerti “esperta” quando non lo sei: Se le esperienze che hai avuto non sono state molte, non serve a nulla far vedere che hai chissà quale esperienza. Cerca di essere sempre te stessa e non sbagli mai.

10) Non chiedergli mai «Ti è piaciuto?»: Perché hai bisogno di una conferma? Se tutto è andato come desideravi, sei tu la prima ad accorgertene, se hai la sensazione di sentirti sotto esame vuol dire che mentre fate l’amore ancora non ti senti completamente rilassata. Impara a vivere in serenità quei momenti.

 

Credit foto: Gromovataya e KlausHausmann (Pixabay), Giphy

Start typing and press Enter to search

quootip | back to top