30 modi super originali per dire “TI AMO”: Non essere banale!

Domanda: Vorrei tanto fargli sapere quanto lo amo ma non ho molta fantasia. Come posso dire ti amo in modi un po’ più originali del solito?

«Ti amo amore», «Fringuellino mio, ti amo…», «Sei la mia principessa…». Gira e rigira, quando siamo innamorati ripetiamo sempre le stesse espressioni. E invece no, mettiamoci un po’ di fantasia! Ci sono tanti modi originali per dire “Ti Amo” alla persona che amiamo. Ecco 20 modi:

Ads

1) Scrivi sullo specchio del bagno “TaT”: Prima alitaci sopra in modo da creare una nebbiolina, poi scrivici la frase. Normalmente non si vedrà nulla, ma quando si farà la doccia, la frase apparirà come per magia.

2) Il profumo: Spruzza il tuo profumo all’interno della sua auto o sul cuscino del suo letto. Nel caso puoi fare anche di più, ovvero comprare una bottiglia e regalargliela, «Così quando vuoi pensare a me ti basterà spruzzare un po’ del mio profumo preferito». Magari, visto che non è per te, comprala con uno sconto superiore al 10%: i migliori profumi da uomo e i migliori profumi da donna e i migliori profumi unisex (magari potete usarlo insieme, che cosa romantica!). Qui invece puoi acquistare un cofanetto regalo con combinazioni di profumi e altri prodotti. 

3) I post it: Scrivi su una decina di foglietti una parola alla volta di una frase tipo: Sei-il-mio-tesoro-e-voglio-stare-sempre-con-te. Poi lasciali in dieci posti diversi del suo cammino quotidiano (porta dell’ingresso-attaccapanni-computer-tv…).

Ads

4) Il biglietto nel piatto. Compragli un bigliettino di auguri per il vostro “mesiversario” e mettiglielo sotto il piatto della pizza.

5) Compragli un alveare. O meglio, adottalo. “Adotta un alveare” è un’idea geniale perché la tua metà è “dolce come il miele” e merita un regalo a tema e che aiuti anche il pianeta. Con questo regalo lui potrà proteggere un alveare a distanza anche senza essere un apicoltore, seguirlo e monitorarlo h24, gustare il miele prodotto dall’alveare adottato alla fine della stagione apistica. Acquistando il servizio riceverai (e regalerai) il certificato di adozione personalizzato, le credenziali per accedere all’app per il monitoraggio e il miele prodotto dalle api. E non costa neanche tanto. Acquistalo qui sul sito di 3Bee e poi inserisci il certificato in una lettera che inserirai in un pacchetto insieme al miele.

Adotta le api 3Bee

6) Gli origami: Preparagli degli origami e mettiglieli nell’armadio, sul computer e sulla credenza. Non li sai fare? Ecco un tutorial su Youtube per creare dei coniglietti:

Ads

O dei fiori:

O un romantico cuore:

7) Stampa la tua foto: Con una spesa contenuta (circa 10 €) puoi far stampare una tua foto (meglio se da piccolina) su una t-shirt con la scritta: “La tua bambina… TAT”. Un’altra frase carina potrebbe essere “Ho sposato quest’uomo” (o “Voglio sposare quest’uomo”) con una freccia verso sinistra o verso destra a seconda di dove si mette lui di solito quando passeggiate.

Ads

8) Regala una bottiglia di vino TOP: Ama il vino? Lo beve? E allora perché non regalare una bella bottiglia di vino? Qui abbiamo selezionato due bottiglie che sul sito “Wineowine” vengono votate con 4,5/5 per il voto WOW. Sono due vini che, regalandoli, ti fanno fare un figurone! Acquistali qui. Quando arriveranno le bottiglie, la lascerai sul sedile del passeggero della sua auto, sul suo letto o comunque in un posto che non si aspetta.

9) Usa la frutta: Scrivigli “TI AMO” sul tavolo di casa usando dei chicchi d’uva o dei ceci o dei mandarini…

10) Regala un abbonamento streaming: Probabilmente avrà Netflix in condivisione con i suoi amici o parenti, e forse non ha NOW tv che è l’equivalente in streaming di Sky. Regala un codice sconto di abbonamento per 1 mese poi sarà lui a decidere se disdire o continuare a pagare. Acquista qui l’abbonamento a Now. Una volta che hai dato il foglietto con il codice, digli di non prendere appuntamento per una sera, spegni tutti i cellulari e fai i popcorn. Poi metti play: sarà il primo film che avete visto insieme.

Ads

11) I fiori: Fanno sempre un figurone. Su Interflora puoi scegliere i fiori che vuoi inviare, realizzare il bouquet o le composizioni e poi farlo spedire a un indirizzo a tua scelta. Indirizzo che, ovviamente, dovrà vedere presente fisicamente la tua dolce metà: quindi l’ufficio, la scuola, a casa… Fai tutto dal sito.

12) Sposalo (per finta): Se vuoi fargli capire che lo vuoi tuo per sempre, dagli un certificato di matrimonio! Vale sia se vi siete messi insieme un mese fa che se siete sposati da trent’anni. Su internet ci sono dei siti che ti inviano dei certificati finti a pagamento come “Diplomas and more” o “Diploma Company” ma puoi farlo anche da sola se hai una certa dimestichezza con i computer e i software di grafica. Puoi farlo con “Adobe Stark” ma puoi anche usare Word e altri software simili. Non ha valore legale ma ha un effetto simbolico enorme!

Love is love…

13) Il disegno per caso: Se sai disegnare (e se non sai disegnare è uguale, l’importante è l’idea), realizza un disegno di voi due su un foglio di dimensione A3 e ripiegalo. Poi con la scusa di riprendere la borsetta che hai lasciato in macchina, mettilo sulla parte interna del tettuccio dell’auto in modo che un pezzetto sporga un po’ fuori.

Ads

14) Sfrutta la creatività degli altri con soli 5 euro: Il disegno di prima, oppure una foto ritoccata e chissà cos’altro per un regalo personalizzato. Certo, ti servirebbe un grafico, un web designer, un designer e chissà quanto ti costano. Solo 5 euro! Scopri la forza di Fiverr. Questo è Fiverr, un servizio che ti permette di assumere per un singolo progetto un designer, uno scrittore, un creator, chiunque tu voglia, per soli 5 euro.

15) Un classico, i petali: Raccogli dei fiori e fai una collanina con i petali. Poi metti su una playlist romantica, una candela aromatica e danza sul letto mettendogli la collanina. Per l’outfit scelto, vedi tu, dipende dal cosa volete fare dopo…

16)  Sexy: Invitalo a casa e fatti trovare in biancheria intima bianca con scritto sopra la tua pancia, con il rossetto, “I love you… baby”! Vuoi qualche idea? AnnSummers è il negozio migliore per stimolare il tuo lato sexy.

Ads

17) Un gioiello è per sempre: E mica deve essere per forza un Trilogy, può anche essere un altro gioiello diverso come un anello, una collana, un bracciale o altro. Pandora è fra le marche più di moda in questo momento e spesso nei centri commerciali o nei loro negozi fisici vedi delle file lunghissime. E allora compralo online: risparmi e fai prima. Tra l’altro sul sito puoi trovare tante idee regalo, ecco il link dove acquistare il gioiello regalo da Pandora.
Ovviamente puoi fare la stessa cosa anche da altri brand importanti come Swarovski o Stroili.

18) Allarme!: Chiamalo per telefono e digli soltanto “vieni, presto, devo parlarti…” e non dire altro! Quando verrà fagli trovare una torta con il suo nome sopra e dei palloncini con scritto “TI AMO”. Importante, la voce non deve essere né troppo triste o preoccupata (altrimenti quando arriverà vi manderà a quel paese) né troppo allegra ed entusiasta o altrimenti verrà solo quando avrà tempo.

19) Il viaggio romantico: Cosa c’è di più romantico di un viaggio? Ecco una serie di luoghi (hotel o paesaggi) dove passare una vacanza o un weekend romantico. A questo link trovi quelli disponibili su Booking oppure a questo indirizzo trovi i pacchetti esclusivi di Secret Escapes, società specializzata in pacchetti romantici. Oppure puoi semplicemente scegliere di fare un viaggio romantico secondo la vostra idee di romanticismo (chi lo sa, magari per voi è romantico un festival di musica gotica…).

20) Il racconto: Scrivi un breve racconto d’amore che narri la vostra storia. Fallo rilegare e regalaglielo insieme a quel libro che cerca da tanto.

21) Hot: Scriviti una frase con l’henné in una parte nascosta del tuo corpo e spingilo a scoprirla spogliandoti pezzo dopo pezzo…

22) Come dare il regalo: Quando devi dargli un regalo dagliene prima uno più piccolo dicendogli, triste triste, che non avevi molti soldi… e poi, a sorpresa, quello giusto! 

23) I social: Realizza una pagina tutta per voi su Instagram o su TikTok dove pubblichi le vostre foto, i vostri messaggi e dei video che farai per fargli capire che lo ami usando come sottofondo le vostre canzoni preferite.

24) “Regala una stella”: è il sito dove si può acquistare una stella che puoi chiamare con il suo nome. Ti invieranno il documento e anche alcuni gadget. Romantico!

25) Il tuo diario segreto: Scrivi un diario segreto alternativo e faglielo trovare vicino al letto. Dovrebbe essere come se fosse nascosto ma lui l’ha trovato. All’inizio non vorrà aprirlo, ma poi lo farà e troverà un tuo messaggio: “tutto quello che provo ma che non riesco a dirti…”

26) Una felpa, delle scarpe o altro abbigliamento: Che sia Adidas, Barbour o altre marche, presentarsi con un capo di abbigliamento è sempre un bel colpo! Con Pavidas (acquistalo qui) puoi acquistarli con forti sconti! Informati sulla sua taglia, vai sul sito e cerca il regalo perfetto. Ti arriverà subito a casa!
Ovviamente puoi fare lo stesso anche su Zalando.

27) E se è un tipo sportivo…: Allora vai sul sito della Nike e cerca il regalo ideale per lui. Che siano maglie, tute o scarpe, presentandosi con un regalo Nike non si sbaglia mai. Ad esempio, cosa ne pensi di queste scarpe?

Scarpa da gara - Uomo

28) I videogiochi: Poi certo, magari il tuo partner è un tipo per niente sportivo o alla moda e invece adora i videogiochi e passa le giornate sulla Play o l’Xbox o a guardare i gamer su Youtube o Twitch. E allora bisogna pensare a un regalo a tema: sul sito di Gamestop ci sono tante offerte sui videogiochi per PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series S o Switch.

29) La playlist: Registra un audio con il microfono del tuo computer e prepara una playlist con le sue canzoni preferite. Inviagliela via email e nel corpo dell’email scrivi “6”. La traccia 6 sarà iL tuo messaggio…

30) L’Escape Room: Ormai ce ne sono in tutte le città, sono diffusissime, e l’esperienza è fantastica. Cerca su Google se ce n’è una nella tua città oppure guarda su questo sito.

 

 

Credit foto: PixArc (Pixabay), Giphy

Ads

Start typing and press Enter to search

quootip | back to top