14 app e dispositivi per CONTROLLARE A DISTANZA IL TUO ANIMALE

Domanda: Per lavoro sono spesso fuori casa, c’è un modo per tenere sempre sotto controllo il mio animaletto?

Hai presente il film “Pets” in cui gli animali danno vita ad una giornata piena di avventure mentre i loro padroncini sono fuori? Non è sempre così, quando lasciamo liberi i nostri amici a quattro zampe, per la maggior parte del tempo sonnecchiano o passano le ore davanti alla porta o alla finestra ad aspettare il nostro ritorno.
Grazie alla tecnologia, però, ora hai la possibilità di scoprire cosa fanno tutto il giorno. Non solo, puoi sempre sapere dove sono, così puoi anche ritrovarli nel malaugurato caso dovessero scappare!

Ads
LE APP PER CONTROLLARE IL TUO ANIMALE A DISTANZA

Ci sono svariate app e altri ritrovati tecnologici che ci possono aiutare oggi, adatte per ogni circostanza ed esigenza. Parliamo di collari, di tracker, di oggetti da attaccare al nostro piccolo amico in modo che poi possiamo seguire tutti i suoi spostamenti su una app sul nostro smartphone.
Zampa a Zampa era una app molto utile per ritrovare i cani smarriti se dotati di un microchip, ma dall’11 ottobre 2021 non è più disponibile su Play Store o Apple Store, anche se i servizi sono sempre disponibili per l’anagrafe della Regione Lombardia. Un’altra app utile è Dog Health per controllare il suo stato di salute.
Se la tua esigenza è di viaggiare con il tuo pet, ci sono apposite app che possono risultarti utili con selezione di alberghi e B&B. Tra queste, da tenere in considerazione segnaliamo la app Dog Walk che grazie al gps dello smartphone permette di vedere i punti dove il tuo cane preferisce fermarsi.
Infine, possibile che non esista un social network anche per loro? Certo, e si chiama Dogalize, mentre con DogBuddy puoi trovare un dog sitter e case accoglienti per lui.

LE TELECAMERE PER CONTROLLARE IL TUO ANIMALE A DISTANZA

Per vedere cosa fa quando non ci siamo ci sono le telecamere wifi controllabili tramite smartphone. Sul mercato ce ne sono molte, ma fra le migliori c’è Furbo che con una videocamera interattiva collegata permette di parlare, vedere e perfino dar da mangiare ai nostri pet quando non ci siamo. Con l’app Tuya Smart, ad esempio, possiamo controllare il dispenser PawMate per dargli da mangiare quando non siete in casa azionando il dispositivo tramite smartphone. 

Furbo. Videocamera e dispenser di croccantini

➡ Videocamera Full HD a 160° e visione notturna. Chat bidirezionale (puoi ascoltare e parlare). Invia notifiche push sul tuo smartphone quando il tuo cane abbaia. Inoltre lancia-croccantini: lancia un croccantino al tuo cane tramite l’app gratuita Furbo per iOS o Android (contiene fino a 100 croccantini). Funziona con Alexa. Compralo qui.

Ads

Sailnovo. Distributore Cibo Automatico per Gatti e Cani

Dispenser di cibo che permette di programmare 1-4 pasti al giorno (fino a max 6), con un volume di cibi da 5 a 200g secondo il bisogno. Il distributore immagazzina cibi fino a 2 kg  di cibo secco, adatto per uno o più gatti e cani di piccola e media taglia. Ha un sensore che ferma l’uscita di cibo e previene lo sversamento. Ha anche una piastra per evitare cibi dall’umidità. Inoltre i può registrare un messaggio vocale di 10 secondi. Compralo qui.

I DISPOSITIVI GPS PER CONTROLLARE IL TUO ANIMALE A DISTANZA

Per conoscere gli spostamenti del nostro amico pelosetto c’è Tractive Gps Pet Finder per cani e per gatti. Kippy è un collare e una app che permette di tracciare un recinto virtuale per lui che ti avvisa quando il tuo animale supera questa specie di bolla che hai disegnato sulla mappa. Per questo c’è anche il tracker TkStar.

Tractive. Localizzatore GPS

Crea un recinto virtuale con allarme via smartphone, ha il Live Tracking per vedere l’esatta posizione e visualizza la cronologia degli spostamenti. Si aggancia facilmente ad ogni collare e non ha problemi di distanza. Usa la app gratuita Tractive GPS per iOS o Android o in ogni computer. Tiene traccia dei minuti di attività, di riposo e delle calorie bruciate. Imposta obiettivi di attività. È impermeabile secondo gli standard IPX7. Richiede un abbonamento che copre tutti i costi a partire da 4,17 € al mese (con un piano biennale prepagato). SIM integrata. Piani di abbonamento (mensile, 1, 2 o 5 anni). Compralo qui.

Ads

Kippy Evo. Collare GPS Localizzatore

Traccia un recinto virtuale e una zona sicura, e ti invia un avviso quando il cane o il gatto si allontanano troppo. È un collare GPS che mostra gli spostamenti in live tracking, le posizioni più usate e puoi anche valutare altri parametri: misurazione dei passi, minuti di camminata, corsa, gioco, sonno e calorie consumate, confrontando i dati con i parametri ufficiali dell’Università di Veterinaria. Ha anche una torcia led ed è waterproof. Ha bisogno di una connessione dati che si può attivare con un pacchetto di servizi a partire da 4,16€ al mese. Compralo qui.

tkstar. Mini GPS Tracker impermeabile

Tracker per cani e gatti che si può rintracciare inviando un SMS che fa ricevere la posizione Google Maps. Per l’online tracking invece, allora serve usare il GPS. Serve una sim che non è inclusa. Compralo qui.

DUE “CHICCE” PER CONTROLLARE IL TUO ANIMALE A DISTANZA

Una chicca per aiutarti a gestire il tuo cane sono i fischietti a ultrasuoni che tu non senti ma i cani sì: vanno regolati in base alla frequenza preferita dal tuo cane. Per dire, sono utilizzati durante l’addestramento.

Ads

Acme. Fischietto Silenzioso per Cani

Un fischietto silenzioso per cani con frequenza regolabile per adattarsi all’udito del vostro cane, quasi inudibile per gli esseri umani. È perfetto per l’allenamento e per l’addestramento. Il fischietto può essere sentito dai cani fino a 181,4 m. Compralo qui.

L’altra, invece, è un giochino che farà impazzire il tuo gatto anche quando non sei fisicamente con lui.

HYDD. Giochi per Gatti

Ideale per far giocare il gatto. Ha una piume e una luce rotante che incoraggia il naturale istinto di caccia dei gatti. Ha 4 diverse velocità: lento, medio, veloce, casuale. Ci sono 4 diversi colori di piume. La batteria completamente carica permette un massimo di 12 ore di intrattenimento Compralo qui.

Ads

 

Credit foto: Furbo (Amazon)

Ads

Start typing and press Enter to search

quootip | back to top