Il padel è lo sport del momento (in questo articolo leggi cos’è, come si gioca, le regole e cosa ti serve per iniziare) e anche i vip seguono la moda, soprattutto d’estate e in questa estate in particolare quando si può ricominciare a organizzare gli eventi all’aperto.
Tra questi c’è stato il Primo Trofeo Bindi organizzato da Simone Barazzotto (già ideatore e direttore generale della Nazionale Basket Artisti) e patrocinato dal Comune di Pietrasanta. A disputare il torneo è stata la neonata formazione della PadelArtisti composta da personaggi famosi dello spettacolo, della tv e dello sport che si ritrovano per giocare sotto l’egida della solidarietà. Nello specifico, l’evento ha raccolto fondi per l’associazione “Il sorriso negli occhi di Micol” a favore della piccola Micol di 4 anni che ogni giorno combatte contro una rarissima malattia genetica (malformazione del gene WWOX). Scopri chi ha vinto le varie tappe e la gara finale.

I VINCITORI DELLA PRIMA TAPPA – FORTE DEI MARMI

I vincitori sono stati Mara Santangelo, ex tennista di Latina, e uno dei belli del piccolo schermo, Marcelo Fuentes, ex “Uomini e donne”. Dietro di loro si è classificata la coppia formata dall’attore Marco Vivio e dal giornalista e conduttore televisivo Stefano Meloccaro.
Per il resto, gli altri partecipanti sono stati: Adriana Volpe, Jimmy Ghione, Moreno Morello, Stefano Meloccaro, Gilles Rocca, Matteo Branciamore, Ludovico Fremont, Mara Santangelo, Matteo Nicoletta, Jonis Bascir, Emiliano Ragno, Antonio Mezzancella, Georgia Manci, Emanuela Gentilin, Marco Vivio, Marcelo Fuentes, Paolo Beretta, Pippo Palmieri, Sofia Bruscoli e la nota chef Ambra Romani che ha curato le cene dell’evento.

I VINCITORI DELLA SECONDA TAPPA – POLLINA

È stata la coppia formata dagli attori Marco Vivio e Matteo Nicoletta a vincere la seconda tappa del Tour PadelArtisti, il Primo Trofeo Bindi, torneo organizzato da PadelArtisti in stretta collaborazione con MANGIA’S Sea View Resorts & Clubs (prima catena alberghiera italiana per room market share di proprietà nel 2019 e seconda catena italiana specializzata in località di mare, insignita del premio Booking Traveller Review Awards 2021). Al secondo posto, invece, si sono classificati Lorenzo Amoruso in copia con l’attore Marco Bonini. Con questo punteggio, dunque, Vivio e Nicoletta si aggiudicano un posto nella finalissima che si terrà a New York a novembre 2021.
La quattro giorni del Tour PadelArtisti ha previsto un programma serrato di competizioni e sfide di padel, che si sono tenute nei due campi adibiti all’interno della suggestiva cornice del Pollina Premium Resort, nei pressi di Cefalù.
Tanti i volti noti del grande e del piccolo schermo che si sono ritrovati in questa seconda tappa: Gilles Rocca e Roberto Ciufoli reduci dall’Isola dei Famosi, Manila NazzaroGiacomo “Ciccio” ValentiLudovico FremontSofia BruscoliEmiliano RagnoAntonio Mezzancella e Georgia Manci.
Come sempre l’evento è stato realizzato anche grazie al sostegno di Bindi DessertSalumificio Fratelli BerettaProsciutto di CarpegnaGivovaFederici Sofà e Huracan, fornitore ufficiale delle pale (non chiamatele racchette) della PadelArtisti.

I VINCITORI DELLA TERZA TAPPA – ROMA

La terza tappa si è tenuta a Roma nei soleggiati campi dell’Olimpic Padel Club, nella storica zona portuense della Capitale. I vincitori sono stati l’attore Andrea Preti assieme alla fidanzata Susanna Giovanardi, che hanno avuto la meglio sugli altri due finalisti, la coppia formata dagli attori Matteo Branciamore ed Emiliano Ragno.
Tanti gli altri vip in campo e fuori: Federico Moccia, Samuel Peron, Moreno Morello, Roberto Ciufoli, Stefano Meloccaro, Marcelo Fuentes con Sofia Bruscoli, Gilles RoccaAntonio Mezzancella con Georgia Manci, Ludovico Fremont, Marco Vivio, Simone Colombari, Valentina Principi, Lorenzo Amoruso con Manila Nazzaro, Laura Freddi, Jonis Bascir e Gianguido Baldi.
La terza tappa del Trofeo Bindi si è conclusa con una cena di gala nell’elegante cornice del Grand Hotel del Gianicolo. 

I VINCITORI DELLA QUARTA TAPPA – MILANO

All’ombra del Duomo ha avuto la meglio la coppia formata dal giornalista televisivo Mino Taveri e dall’attore Matteo Branciamore, che hanno battuto gli attori Simone Colombari e Gianguido Baldi.
La tappa milanese, che si è disputata al Padel Club Bovisa, ha visto la partecipazione della “coppia Mundial” formata da Antonio Cabrini e Beppe Bergomi, Daniele Battaglia, Marco Vivio, Gianguido Baldi, Gilles Rocca, Roberto Ciufoli, Giorgio Borghetti, Jonis Bascir, Gian Enrico Gilardi, Giacomo Missoni, Gianluca Mobilia, Mara Santangelo, Genny Di Napoli, Marco Cattaneo, Giorgio Borghetti, Matteo Nicoletta, Bibi Velluzzi, Fabio Bianchi, Pippo Palmieri, Simone Colombari, Paolo Gasparini,  Emiliano Ragno e Davide Paniate.

I VINCITORI DEL TORNEO – SOMMA LOMBARDO

La coppia vincitrice del tour PadelArtisti Bindi Dessert 2021 è quella formata dal giornalista e conduttore tv Mediaset Mino Taveri e dal cestista numero uno dell’Argentina e attuale maestro nazionale di padel Hugo Sconochini che si sono aggiudicati il piatto d’argento dopo un’agguerrita finalissima giocata con la tennista Mara Santangelo in coppia con l’ex calciatore della Juventus Nicola Legrottaglie. Mara Santangelo si è portata a casa il premio Fratelli Beretta come Miglior Giocatrice del tour 2021.
La finalissima del torneo si è tenuta nel modernissimo The Juggle Padel di Somma Lombardo, club  con 7 campi coperti inaugurato da pochi mesi, grazie alla preziosa collaborazione del manager milanese e socio fondatore Gian Enrico Gilardi. La PadelArtisti in questa occasione ha sostenuto l’evento benefico Play This Game che questo weekend a Varese con un evento al golf club ha promosso una raccolta fondi per l’Ail.

Da ricordare che tutto questo è possibile grazie agli sponsor che sostengono il tour PadelArtisti: Bindi Dessert, Salumificio Fratelli Beretta, Prosciutto di Carpegna, Givova, Federici SofàHuracan, Mangia’s Resort ed il sostegno di MSP Italia e Social MSP.

quootip | back to top