PADEL ARTISTI: I vip si divertono e aiutano il prossimo

Chi ci gioca una volta poi non smette più perché non è complicato ed è di immediata comprensione. Tutti sono pazzi del Padel (in questo articolo leggi cos’è, come si gioca, le regole e cosa ti serve per iniziare) che si sta diffondendo anche grazie alle testimonianze dei tanti vip che hanno scoperto questo nuovo sport diventandone appassionati.
Qualcuno di loro, però, ha voluto unire il divertimento del padel con la solidarietà dando vita alla PadelArtisti, una sorta di nazionale vip di padel. L’idea è stata di Simone Barazzotto (già ideatore e direttore generale della Nazionale Basket Artisti) che l’ha fondato e l’ha fatto partecipare al primo Trofeo Bindi che ha caratterizzato l’estate e l’autunno 2021. Ci sono state quattro tappe: le prime due si sono tenute a Forte dei Marmi e a Pollina (ne abbiamo parlato in questo articolo) mentre le altre due si sono tenute a Roma (settembre) e a Milano (ottobre) ed ora è tutto pronto per la finalissima.
Da ricordare che tutto è organizzato per uno scopo di beneficenza: per il tour PadelArtisti ha scelto di sostenere Micol, una bimba toscana di 4 anni affetta da una rarissima malattia genetica (malformazione del gene WWOX).

Ads
I VINCITORI DELLA TERZA TAPPA – ROMA

La terza tappa si è tenuta a Roma nei soleggiati campi dell’Olimpic Padel Club, nella storica zona portuense della Capitale. I vincitori sono stati l’attore Andrea Preti assieme alla fidanzata Susanna Giovanardi, che hanno avuto la meglio sugli altri due finalisti, la coppia formata dagli attori Matteo Branciamore ed Emiliano Ragno.
Tanti gli altri vip in campo e fuori: Federico Moccia, Samuel Peron, Moreno Morello, Roberto Ciufoli, Stefano Meloccaro, Marcelo Fuentes con Sofia Bruscoli, Gilles RoccaAntonio Mezzancella con Georgia Manci, Ludovico Fremont, Marco Vivio, Simone Colombari, Valentina Principi, Lorenzo Amoruso con Manila Nazzaro, Laura Freddi, Jonis Bascir e Gianguido Baldi.
La terza tappa del Trofeo Bindi si è conclusa con una cena di gala nell’elegante cornice del Grand Hotel del Gianicolo. 

I VINCITORI DELLA QUARA TAPPA – MILANO

All’ombra del Duomo ha avuto la meglio la coppia formata dal giornalista televisivo Mino Taveri e dall’attore Matteo Branciamore, che hanno battuto gli attori Simone Colombari e Gianguido Baldi.
La tappa milanese, che si è disputata al Padel Club Bovisa, ha visto la partecipazione della “coppia Mundial” formata da Antonio Cabrini e Beppe Bergomi, Daniele Battaglia, Marco Vivio, Gianguido Baldi, Gilles Rocca, Roberto Ciufoli, Giorgio Borghetti, Jonis Bascir, Gian Enrico Gilardi, Giacomo Missoni, Gianluca Mobilia, Mara Santangelo, Genny Di Napoli, Marco Cattaneo, Giorgio Borghetti, Matteo Nicoletta, Bibi Velluzzi, Fabio Bianchi, Pippo Palmieri, Simone Colombari, Paolo Gasparini,  Emiliano Ragno e Davide Paniate.

Da ricordare che tutto questo è possibile grazie agli sponsor che sostengono il tour PadelArtisti: Bindi Dessert, Salumificio Fratelli Beretta, Prosciutto di Carpegna, Givova, Federici SofàHuracan e Mangia’s Resort.

Ads

 

E ORA LA FINALISSIMA

È tutto pronto, quindi, per la finalissima che si terrà presso i campi di padel del Mangia’s Resort Torre del Barone dal 28 al 31 ottobre, a Sciacca, nel litorale sud-occidentale della Sicilia. La finalissima vedrà impegnate le coppie vincitrici delle singole tappe: Mara Santangelo e Marcelo Fuentes, Marco Vivio e Matteo Nicoletta, Andrea Preti e Susanna Giovanardi, Matteo Branciamore e Mino Taveri.
A loro si aggiungeranno ulteriori giocatori “supporters” che riceveranno una wild card per essersi distinti nelle singole tappe per bravura e talento.

E QUESTO È SOLO L’INIZIO

Il grande successo dell’iniziativa di Simone Barazzotto lo ha spinto a pensare a nuovi progetti: sicuramente il prossimo tour del 2022 che toccherà di nuovo molte località turistiche (Forte dei Marmi, Sicilia, Sardegna) ma anche l’organizzazione già da febbraio un vero e proprio campionato a Roma e Milano, attualmente le due capitali del padel in Italia, dove si alterneranno sul campo star del grande e piccolo schermo e sportivi di tutte le discipline. Un’ulteriore iniziativa targata PadelArtisti che consoliderà questo brand come il primo ufficiale nel mondo delle Celebrities.

Ads

Start typing and press Enter to search

quootip | back to top