play iconClicca per ascoltare l'articolo.

Il concorso di Miss Italia è una delle eccellenze italiane non soltanto da noi, anche nel mondo. Ancora oggi, centinaia di ragazze competono per vincere l’ambita fascia che in passato ha fatto la fortuna di molte star di cinema, tv e teatro da Sofia Loren, Lucia Bosé, Martina Colombari e Miriam Leone a Roberta Capua, Anna Valle, Cristina Chiabotto, Manila Nazzaro, Daniela Ferolla, Giusy Buscemi e tante altre.

Consigli

E se in Italia ci sono già tantissime serate di selezione, ora è partita anche la competizione negli Stati Uniti. Lo scorso 30 luglio 2022, infatti, a Miami Beach si è tenuto il gala di presentazione di Miss Italia America. Durante la serata Monica Marangoni di Rai Italia, insieme al Direttore Artistico e dj di fama mondiale Roberto Onofri, hanno presentato un concorso ricco di importanti innovazioni tese alla valorizzazione della donna, già volute nell’edizione italiana dalla Patron Patrizia Mirigliani.
Insieme alla bellezza e simpatia dei due brillanti padroni di casa è salita sul palco la splendida Dalila Krizia Mendola, rappresentante del mondo della moda per Miss Italia America che curerà i look e le coreografie delle concorrenti in gara.

Monica Marangoni e Roberto Onofri 2

Monica Marangoni e Roberto Onofri

Roberto Onofri Monica Marangoni Dalila Krizia Mendola

Roberto Onofri, Monica Marangoni e Dalila Krizia Mendola.

Clarissa Burt, madrina della serata, ha sottolineato l’intento sociale della manifestazione che devolverà una parte dei proventi di due speciali collezioni disponibili sulla piattaforma NFT di Miss Italia America alla Onlus Ebano.
L’evento, cominciato al tramontar del sole delle spiagge di South Beach, si è arricchito di un luminoso cielo stellato a cominciare dai rappresentanti dei Comites di New York e della Camera di Commercio di Chicago e dell’illustrissima partecipazione dell’Onorevole Fucsia Nissoli. È infatti con l’energia di tutti gli importanti brand italiani presenti sul territorio americano che Miss Italia America continua a diffondere lo stile inconfondibile di una Paese che ha fatto innamorare l’America.

Accompagnati dalla sigla ufficiale della manifestazione cantata dal tenore Andrea Del Principe, gli invitati al party hanno brindato a questo rinnovato sodalizio. Ospite d’onore di questo gran gala il “Made in Italy”, che accompagnerà in ogni sua più prestigiosa forma la gara per eleggere Miss Italia America 2022.

NEI CAMPUS E SU TIKTOK

La ricerca della Regina tra le italoamericane quest’anno si estenderà a tutti i college e si darà vita ad un concorso parallelo via social. Su TikTok verranno presentate le video candidature delle studentesse e ogni follower del profilo TikTok di Miss Italia America potrà votare dal 1 al 15 ottobre la propria preferita. Le presentazioni delle vincitrici di ogni college, dal 15 al 30 ottobre raccoglieranno nuovi like per vincere la fascia di “Miss College”, titolo che grazie a questa virtuale scarpetta di cristallo, farà saltare la vincitrice direttamente alla finale.

Consigli
LA VINCITRICE

Le ragazze di origine italoamericana provenienti da tutti gli Stati Uniti si cimenteranno in diverse prove durante tutte le tappe intermedie delle selezioni, che avverranno in luoghi rappresentativi del glamour e dell’eccellenza italiana, fino ad arrivare alla finale che si terrà in gennaio 2023 a Miami. Alla fine di tutte le selezioni, le concorrenti resteranno in 24. Fra di loro anche la vincitrice di Miss Italia America Canada che concorrerà all’ambitissimo titolo di Miss Italia America.

IL CONCORSO: COME FUNZIONA E L’ISCRIZIONE

I partecipanti saranno votati da una giuria di esperti (e relatori) presente in sala, attraverso un semplice e diretto sistema di selezione, che porterà progressivamente le miss da 22 a 10, da 10 a 2, da 2 a 3 (con ripescaggio dalla direzione artistica) ed infine da 3 a 1.

Le Miss saranno sottoposte a prove di eleganza e portamento, ma anche a tutorial improvvisati e sorprendenti, che metteranno alla prova le loro doti a tutto tondo e, soprattutto, la loro capacità di essere pienamente “le ragazze di oggi”.

Chi vuole partecipare può iscriversi al concorso grazie alla nuovissima app (AppleStoreGooglePlayStore) presentata durante l’evento di presentazione da Marco Ibrahim, social media manager di Alba Group produttore di Miss Italia America insieme ad Italian Television Network. Qui ci sono le istruzioni per iscriversi.

 

Foto: Miss-Italia-USA-111822301504826 (Facebook)

© Riproduzione vietata.
Consigli