Amiamo i reality show perché ci permettono di seguire 24 ore su 24 i nostri personaggi preferiti. Li seguiamo nelle varie stanze, ma, ok, quali sono queste stanze? Ora possiamo immaginarci anche noi lì, e quando li vediamo in un luogo possiamo capire subito dove si trovano e chi c’è dietro una porta. Ecco, infatti, la piantina della Casa del Grande Fratello Vip 7.

Casa Grande Fratello 7 2022

Grande Fratello Vip 7 (2022)

In particolare, la Casa del Grande Fratello Vip 7 è di oltre 2 mila mq che però non sono ad uso dei concorrenti (che si muovono in uno spazio di 1.400 mq circa), perché ci sono 3 aree: quella scenica, quella tecnica e quella segreta. Come sappiamo, c’è una sauna e due giardini, di cui uno con piscina coperta.
Con l’aumento dei concorrenti, ovviamente è aumentata anche la metratura della Casa. Quella della prima edizione nel 2000 era di 325 mq ma aveva solo 10 concorrenti.

Come si vede, la Casa è una evoluzione:

Casa Grande Fratello 13 2014

Grande Fratello 13 (2014)

Grande Fratello Vip 5 2020

Grande Fratello Vip 5 (2020)

La casa del Grande Fratello 17 (2024) è caratterizzata da un grande salone rinnovato, un confessionale con la poltrona dorata e quattro stanze speciali (Mystery Room, Stanza Super Led, Suite e Tugurio).

DOVE SI TROVA LA CASA DEL GRANDE FRATELLO

A vederla sembra una casa vera, ma in realtà è uno studio televisivo che si trova negli studi di Cinecittà a Roma (gli stessi dove si girano e si sono girati molti film italiani). Poco distante dalla Casa c’è il Palastudio, ovvero lo studio tv che ha ospitato Alfonso Signorini, gli opinionisti e il pubblico per tante edizioni. Quindi, ricordi il famoso taxi di Pamela Prati? In realtà dovette fare solo pochi metri.

Dove si trova la Casa del Grande Fratello Vip

DOVE SI TROVA LO STUDIO DEL GRANDE FRATELLO

© Riproduzione riservata.

Fino alla scorsa stagione lo studio televisivo era a due passi dalla Casa del Grande Fratello mentre dal 2024 è cambiata la location. Lo studio del serale, infatti, ora si trova negli studi Voxson dove è stata ricostruita la stessa scenografia della settima edizione del Grande Fratello VIP. Nello specifico, gli studi si trovano in Via di Tor Cervara 286 a Roma a breve distanza dall’autostrada A24, del GRA (Grande Raccordo Anulare) ed a 50 mt. dalla Stazione Ferroviaria di Tor Sapienza.