play iconClicca per ascoltare l'articolo.

Amiamo i reality show perché ci permettono di seguire 24 ore su 24 i nostri personaggi preferiti. Li seguiamo nelle varie stanze, ma, ok, quali sono queste stanze? Ora possiamo immaginarci anche noi lì, e quando li vediamo in un luogo possiamo capire subito dove si trovano e chi c’è dietro una porta. Ecco, infatti, la piantina della Casa del Grande Fratello Vip 7.

Casa Grande Fratello 7 2022

Grande Fratello 7 (2022)

In particolare, la Casa del Grande Fratello Vip 7 è di oltre 2 mila mq che però non sono ad uso dei concorrenti (che si muovono in uno spazio di 1.400 mq circa), perché ci sono 3 aree: quella scenica, quella tecnica e quella segreta.
Come sappiamo, c’è una sauna e due giardini, di cui uno con piscina coperta.
Con l’aumento dei concorrenti, ovviamente è aumentata anche la metratura della Casa. Quella della prima edizione nel 2000 era di 325 mq ma aveva solo 10 concorrenti.

Come si vede, la Casa è una evoluzione:

Casa Grande Fratello 13 2014

Grande Fratello 13 (2014)

Grande Fratello Vip 5 2020

Grande Fratello Vip 5 (2020)

DOVE SI TROVA LA CASA DEL GRANDE FRATELLO VIP

A vederla sembra una casa vera, ma in realtà è uno studio televisivo che si trova negli studi di Cinecittà a Roma (gli stessi dove si girano e si sono girati molti film italiani). Poco distante dalla Casa c’è il Palastudio, ovvero lo studio tv con Alfonso Signorini, gli opinionisti e il pubblico. Quindi, quando il famoso taxi di Pamela Prati, in realtà dovette fare solo pochi metri.

Dove si trova la Casa del Grande Fratello Vip