Chi è ROCCO HUNT: le canzoni più famose
Rocco Hunt, all’anagrafe Rocco Pagliarulo, è un rapper italiano nato a Salerno (quartiere Pastena) il 21 novembre 1994. Comincia a partecipare a gare di freestyle a 11 anni con lo pseudonimo di Hunt MC. Anno dopo anno crea un gruppo sempre più nutrito di fan che lo portano anche a collaborare con Clementino e Ntò fino al 2013 quando pubblica “Poeta urbano”. È il passo decisivo, quello che lo porta al festival di Sanremo nel 2014 dove vince fra le “Nuove proposte” con “Nu juorno buono”. Nel 2015 si ripresenta al Festival fra i big con “Wake Up” arrivando al nono posto in classifica ma facendosi conoscere da tutti per la sua energia trascinante. Negli ultimi anni ha realizzato molte canzoni estive ma tutte di alto livello al punto da risultare fra le più amate.
Ha partecipato a “Ballando con le stelle” come ballerino per una notte, ha pubblicato il libro “Il sole tra i palazzi” e ha recitato in due film, “Zeta – Una storia hip-hop” e “Arrivano i prof” e nella colonna sonora del videogioco “Fifa 17” c’è anche la sua canzone “Sto bene così”.
È famoso per…
Puoi ascoltare Rocco Hunt (insieme ad altre milioni di canzoni incluse le ultime uscite, gli artisti ed album più celebri e migliaia di playlist e stazioni radio e senza pubblicità e anche offline) su Amazon Music Unlimited cliccando su questo banner:
Credit foto: @poetaurbano (Instagram)
© Riproduzione riservata.