play iconClicca per ascoltare l'articolo.

Lizzo è lo pseudonimo di Melissa Viviane Jefferson, nata a Detroit (Stati Uniti) il 27 aprile 1988 anche se è cresciuta prima a Houston e poi a Minneapolis. È una cantante e rapper fra le più famose al mondo anche perché sin dagli inizi ha professato la body positivity reclamando la libertà di essere ciò che si vuole, anche fisicamente. Per Lizzo non è importante l’aspetto e i chili di troppo che si hanno, quanto la personalità: per questo è un mito mondiale, una vera influencer che va oltre le sue canzoni. Parte da un concetto di accettazione: chi è in sovrappeso non vale di meno e non va isolato.
Artisticamente, invece, ha iniziato a rappare a 14 anni con varie band tra cui “The Chalice” con cui pubblico il suo primo album nel 2012. I discografici si accorgono di lei e nel 2013 esce il suo primo album da solista, “Lizzobangers” con cui si fa conoscere in tutto il mondo anche grazie agli articoli su Time e la partecipazione al “Late Show with David Letterman”. Mentre collaborava con Prince, fa parlare di sé quando si spoglia nel progetto “What’s Underneath” in cui inizia a parlare del suo rapporto con il corpo che poi sviluppa nella canzone “My Skin”.
Nel 2016 arriva il successo definitivo con “Good as Hell”, “Juice”, “Cuz I Love You” e negli anni diventa sempre più famosa: si esibisce al Coachella Festival e al concerto virtuale di Lady Gaga organizzato durante la pandemia, recita nel film “Le ragazze di Wall Street – Business Is Business” e “Pupazzi alla riscossa”, pubblica nuovi singoli che scalano le classifiche, vince premi su premi (3 Grammy) e diventa un mito per milioni di persone in tutto il mondo.

È famosa per…

Puoi ascoltare Lizzo (insieme ad altre milioni di canzoni incluse le ultime uscite, gli artisti ed album più celebri e migliaia di playlist e stazioni radio e senza pubblicità e anche offline) su Amazon Music Unlimited cliccando su questo banner:

Amazon Music Unlimited

Foto: lizzobeeating (Instagram)

© Riproduzione riservata.