play iconClicca per ascoltare l'articolo.

I London Grammar sono una band inglese che si è formata nel 2012 e che ora sono arrivati al loro terzo disco. Sono composti dal polistrumentista Dot Major, il chitarrista Dan Rothman e soprattutto dalla frontwoman, cantante e tastierista, Hannah Reid. Lei è il vero punto di forza delle band che punta molto sul suo talento artistico: è sempre lei che scrive le canzoni, ed è lei l’anima del gruppo. Ora hanno una maturità anche maggiore raggiunta grazie alla presa di coscienza di Hannah che non vuole più nascondersi e che punta molto sul potere femminile:

«Certi uomini hanno sfruttato la mia natura e forse anche il mio aspetto fisico. Ho i capelli lunghi e biondi, sono sensibile e introversa. Se qualcosa non mi andava bene, venivo immediatamente bollata come irrazionale e troppo emotiva»

Ha detto Hannah che è sicura: «Forse oggi diremmo no a un festival con poche donne nella line up. Ora che sono trentenne e ho una certa consapevolezza, davanti a certe ingiustizie me ne andrei. Ma quando si è giovani e inesperti è difficile».

Sono famosi per…

Puoi ascoltare i London Grammar (insieme ad altre milioni di canzoni incluse le ultime uscite, gli artisti ed album più celebri e migliaia di playlist e stazioni radio e senza pubblicità e anche offline) su Amazon Music Unlimited cliccando su questo banner:

Amazon Music Unlimited

 

Foto: @londongrammar (Instagram)