Chi è ARIETE: le canzoni più famose
Ariete è lo pseudonimo di Arianna Del Giaccio, nata ad Anzio (Roma) il 27 marzo 2002. La passione per la musica arriva presto, già a 8 anni suona chitarra e poi il pianoforte cominciando anche a scrivere le prime canzoni. A 17 anni passa le selezioni di “X Factor” (nel 2019) ma non supera i bootcamp, lei però non si arrende. Inizia a pubblicare le sue canzoni su Youtube e in poco tempo arriva chi la produce sul serio: “Amianto” e “Pillole” sono dischi d’oro e “Tatuaggi” è addirittura disco di platino. Ormai il suo nome si fa largo nella nuova musica italiana, sicuramente più di Sofia Tornambene, la vincitrice dell’edizione di “X Factor” da cui era stata scartata…
Con il tempo, il successo cresce: vince altri dischi d’oro e di platino, una sua canzone viene scelta per lo spot del Cornetto Algida (“L’ultilma notte”), collabora con molti artisti e partecipa al festival di Sanremo 2023.
È famosa per…
Puoi ascoltare Ariete (insieme ad altre milioni di canzoni incluse le ultime uscite, gli artisti ed album più celebri e migliaia di playlist e stazioni radio e senza pubblicità e anche offline) su Amazon Music Unlimited cliccando su questo banner:
Foto: iosonoariete (Instagram)
© Riproduzione riservata.