Domanda: L’altro giorno passavo con l’auto vicino al paese di Bastardo. Che nome curioso per una città, ce ne sono altre?

Molte città prendono il loro nome da fatti storici o da personaggi famosi mentre altre… be’, ci sono delle città con dei nomi così curiosi che anche il solo immaginare come sia stato scelto fa una certa impressione. Un lato positivo però c’è, queste città sono meta di tanti turisti che amano farsi le foto davanti ai cartelli stradali del paese per poi pubblicarle sui social. Un fatto curioso, ma a volte i turisti esagerano e alcuni di questi si portano via il cartello come un souvenir. E così, ad esempio, gli abitanti del paesino di Fucking in Austria (frazione di Tarsdorf) hanno deciso di combattere questi raid notturni, che lasciavano la cittadina la mattina seguente senza indicazioni e segnaletica, inserendo dei cartelli stradali con basi di cemento solide e massicce. Anche perché, poverini, il paese si chiama così non per via della parolaccia, ma per il nome dei padri fondatori, i Focko. Purtroppo la trovata non ha funzionato e dal 1° gennaio del 2021 la cittadina ha cambiato nome in Fugging.

Comunque questa non è l’unica città con il nome strano (tra parentesi la traduzione dall’inglese). Se ne conosci altre, scrivici a: info@quootip.it

 

© Riproduzione riservata.

Foto: @theglobetrotter1995 (Instagram)