Domanda: Non riesco ad inquadrare bene il mio capo, a volte si comporta in un modo e altre volte è l’opposto. Però conosco il suo segno zodiacale. L’oroscopo può aiutarmi a lavoro?

Ti sei mai chiesto chi sia veramente il tuo capo? Cosa nasconde dietro l’apparenza e quali sono i suoi punti deboli? Adesso puoi scoprirlo semplicemente sapendo di che segno è.

Ariete

È un capo leale e protettivo nei confronti dei dipendenti, ma sa essere anche molto autoritario. L’obbedienza è ciò che chiede e il rispetto delle gerarchie. Devi essere pronto, avere spirito d’iniziativa, infatti, è il tuo capo a lanciare le nuove idee ma a metterle in pratica devi essere tu.

Toro

È un tipo esigente e molto zelante, ama crearsi una piccola corte in ufficio, circondandosi di persone capaci e che lo adulano un po’. È ben disposto a migliorare le postazioni di lavoro dei suoi dipendenti. È un boss su cui si può contare, è lui a difendere a spada tratta l’immagine dell’azienda. 

Conoscere il tuo capo è mooooolto utile.

Gemelli

Il tuo boss è un tipo sognatore, ha difficoltà a concentrarsi e si annoia ad ascoltare la gente che parla. Ha bisogno di continue sollecitazioni intellettuali. Se pensi di non essere in grado di guadagnarti la sua attenzione col duro lavoro, comincia con l’adulazione; adora essere compiaciuto.

Cancro

È un capo un po’ lunatico e non c’è bisogno di concentrarsi molto per rendersene conto. Mai entrare nel suo ufficio senza preavviso, potresti urtare la sua suscettibilità. Odia i tipi goffi e imbranati, quindi se sei un tipo maldestro cerca di essere più concentrato. Se riesci a toccarlo in uno dei momenti buoni, però, può rivelarsi una persona molto piacevole. 

Leone

La cosa che odia di più? Le critiche. Quindi se non vuoi metterti nei guai, entra anche tu a far parte della sua rosa di collaboratori soddisfatti e gioiosi. È un tipo generoso a cui fa piacere che gli altri Io sappiano, quindi se il tuo obiettivo è un aumento, chiediglielo in pubblico. Un consiglio, approvalo sempre, qualunque cosa faccia.

Vergine

Il classico ottimo imprenditore, ordinato e preciso. È molto prudente e certo non pecca in ottimismo, devi essere tu ad incoraggialo. Se sei tu il primo ad essere semi depresso, lascia stare. Se invece pensi di avere ottimismo ed energia da vendere, sei il suo dipendente ideale. Saprà riconoscere i tuoi meriti gratificandoti. 

Bilancia

È iper efficiente e ama che tutto sia perfetto intorno a lui. Non lo vedrai mai in ufficio con un capello fuori posto, e la cosa peggiore è che si attende dai suoi dipendenti la stessa precisione. È un perfezionista ma allo stesso tempo riesce a creare intorno a sé un ambiente accogliente per i suoi dipendenti. È molto rispettoso del contratto, non ti chiederà mai di fare qualcosa che non sia previsto da questo. Fatti vedere sempre al lavoro, mostra il tuo impegno, e ricordati di essere sempre preciso.

Scorpione

Sicuramente è un tipo che può ferire, lo scorpione ama l’humor nero. Apparentemente imperscrutabile il tuo capo cela dietro alla maschera del “duro” un’intelligenza acuta e una sensibilità che non ha pari. La cosa peggiore da fare è rivolgersi sgarbatamente a lui. Anche se a volte può ferirti col suo sarcasmo tagliente, puoi imparare tanto da lui. Rilassa l’orgoglio.

Sagittario

Ha una continua tempesta di idee in mente, e tende a rendere partecipi gli altri, in particolar modo i suoi dipendenti, delle sue continue trovate. Trova difficoltà ad ascoltare gli altri. Sarebbe capace, in un impeto di euforia, di convocare per una riunione i suoi dipendenti la notte di Ferragosto. Vuoi difenderti? Renditi irraggiungibile quando sei in ferie.

Capricorno

Ha una grande anima e un grande carisma. È un serio professionista e a volte anche un po’ dispotico, ma solo perché sa cosa vuole. Disprezza gli scansafatiche e i fannulloni, vuole vedere tutti al lavoro. Vuole ottenere risultati nel più breve tempo possibile, sa apprezzare il lavoro duro e lo sa premiare. Un consiglio: meglio non chiedergli un aumento, te lo proporrà lui se lo reputa giusto.

Acquario

Non farti ingannare dalle apparenze, sembra un tipo affabile, disponibile e generoso, ma in realtà è un opportunista. Non esiterebbe un attimo a voltarti le spalle se ciò potesse aumentare il proprio utile. Se fai parte di quei pochi eletti che gli sono vicini e che lui stima, approfittane più che puoi finché sei in tempo. Organizzare non è proprio il suo forte, per questo ama delegare.

Pesci

Il tuo capo punta al senso pratico, ma è anche un tipo creativo ed ingegnoso, quasi geniale. Non riesce a risolvere tutti i problemi e per questo spesso tende a delegare lasciando che se la sbrighino i suoi dipendenti. Se vuoi guadagnarti la sua fiducia e la sua riconoscenza, tieni sempre tutto in ordine e fai ciò che ti chiede: lui adora la precisione e apprezzerebbe il tuo impegno. In compenso, non ama i dipendenti che prendono iniziative troppo audaci senza aver chiesto il suo pensiero.

 

Credit foto: Creatas (PicsPree), Giphy

quootip | back to top