play iconClicca per ascoltare l'articolo.

Ci sono libri che vendono molte copie ma che aggiungono poco in chi legge e ci sono libri che vendono altrettanto ma che toccano l’anima e aprono mondi. Tra questi ultimi ci sono sicuramente quelli di Maria Pia Cappello che ora ha pubblicato un altro libro molto apprezzato dalla critica, “La Forza del Cuore di Alejandro Marmo”.

Consigli
L’AUTRICE MARIA PIA CAPPELLO

La scrittrice e critica d’arte Maria Pia Cappello continua ad animare la scena artistica e culturale con il suo nuovo libro “La Forza del Cuore di Alejandro Marmo“. Talento letterario e spiccata sensibilità artistica, Maria Pia Cappello si è fatta conoscere in particolare per il suo libro “Il Volto e l’Anima nelle sculture di Ernesto Lamagna“, conservato al Moma di New York (Usa) e al Museo di Art Gallery dell’Ontario a Toronto (Canada).
Tra le sue più rinomate pubblicazioni troviamo “Spirituali Metamorfosi di Alejandro Marmo“, “Mark Kostabi between Sound and Solitude“, “Jago: Rinascimento nel Terzo Millennio“. L’autrice ha scritto anche un libro dal sapore biografico, “Amore e Pace” (SarpiArte Editore), dedicato all’amata e compianta sorella Antonietta. 

Insignita di svariati premi ed onorificenze, Maria Pia Cappello oltre che in patria è molto apprezzata anche nel mondo, in modo particolare negli Stati Uniti e in Canada. 

LA FORZA DEL CUORE DI ALEJANDRO MARMO

Con questo interessante libro l’autrice ha analizzato l’arte di Alejandro Marmo, principalmente caratterizzata da sculture realizzate con objec trouvés. Le immagini pittoriche figurative ed astratte, eseguite mediante la percezione dinamica della luce e l’armonia di colori, trasmettono la componente spirituale contemplativa, la fede, la tradizione e la speranza. Metafora di bontà, fratellanza, salvezza, solidarietà, conforto, aiuto e coraggio nel Terzo Millennio. Il volume rappresenta un messaggio di speranza che parte dal cuore e si irradia nel mondo. Le sculture e i dipinti sono essenzialmente focalizzati sul visibile, le teorie e i pensieri sono inscindibili dalla partecipazione emotiva e dalla creatività. Tutti temi particolarmente cari a Maria Pia e decisamente attuali in questo difficile periodo di contrasti in tema sociale ed internazionale. 

51iPUUXGT9L

L’EVENTO DI PRESENTAZIONE DEL LIBRO

Presentato nella Sala delle Bandiere presso la sede di rappresentanza del Parlamento Europeo in via IV Novembre, 149 a Roma, con la presenza eccezionale di S.E. Ambasciatore Dott. Roberto Carlés dell’Ambasciata Repubblica Argentina, il libro è il proseguo ideale del percorso letterario della brava Maria Pia Cappello che con questo volume, pubblicato anche in inglese e spagnolo da GRAUS Edizioni, ha confermato la propria abilità e talento nell’espressione e nelle descrizioni di opere, riuscendo come al solito a farsi apprezzare e ad attirare l’attenzione.
Ai suoi eventi sono presenti sempre prestigiosi nomi della cultura e dell’arte e per “La Forza del Cuore di Alejandro Marmo” c’erano tra gli altri l’artista argentino Alejandro Marmo e sono intervenuti Luca Nitiffi, Funzionario Europeo; Dott. Giovambattista Mollicone, Past Governatore Rotary International; Dott. Pietro Graus CEO e founder di Graus Edizioni; Prof.ssa Fabia Baldi, Dirigente Scolastica.

Maria Pia Cappello al Parlamento Europeo durante l'evento di presentazione del libro

Maria Pia Cappello al Parlamento Europeo durante l’evento di presentazione del libro

 

© Riproduzione vietata.
Consigli