PALLA FITNESS: Ecco come usare la palla fitness per rimetterti in forma

Domanda: Ho appena finito una dieta, ma i risultati non sono quelli sperati. Ho il sospetto che oltre alla dieta alimentare dovrei fare molto più fitness. Mi hanno parlato della palla, come la uso?

Sei proprio contenta questa mattina, la bilancia segna 5 chili di meno. Ah, la dieta fa miracoli… Dopo la doccia però ti siedi di fronte allo specchio e… orrore!!! Il tuo viso è pieno di rughe. Hai perso peso, sì, ma non dove avresti voluto: i seni si sono leggermente abbassati e sui fianchi si notano un po’ di smagliature. Inoltre, le amiche ti danno il colpo finale: «Stavi meglio con qualche chiletto in più». 

Ads

Bene, è il momento di analizzare la situazione: forse la dieta classica non fa per te! E allora puoi provare la “dieta sportiva”, quella che ti fa perdere peso facendo movimento. Ecco quattro esercizi facili facili da eseguire prima di cena con una palla formato maxi:

Glymnis Palla Fitness

Palla Fitness realizzato in alta qualità PVC libero del ftalati, sicuro e non tossico. Possono usarlo anche le donne in gravidanza. Carico Massimo di 300kg.  Antiscoppio & Antiscivolo. Include una pompa manuale e accessori. Ha 3 dimensioni (e 7 colori) in base alla tua altezza: 75 cm per 1,65m o più; 65 cm Per 1,61-1,65m; 55 cm per 1,50-1,60m. 

Perché sì: Palestra casalinga
«Finalmente sono riuscito a dedicarmi alla palestra e dopo per comprato degli integratori sto prendendo degli attrezzi di fitness come questa palla, ottima per fare molti esercizi per gli addominali. È molto comoda in quanto è anche resistente e ti permette di fare i più svariati esercizi stando comodamente a casa. La palla dopo un primo approccio non proprio facile è molto facile da gonfiare, con la pompa all’interno che ti permette di far raggiungere la durezza desiderata e un comodo tappo per poter chiudere quando si è raggiunta la massima compressione. All’interno del pacco trovi anche un comodo spillo per poter estrarre qualora come capitato a me sbagliarsi ad inserire prematuramente il tappo per poterlo estrarre senza danneggiare l’esterno. Con questa e il tappetino insieme a qualche altro strumento che comprerò prossimamente finalmente ho trasformato la mia casa in una mini palestra»

Ads
Fianchi
  • Siedi a destra della palla e afferrala con entrambe le mani.
  • Distendi le gambe e facendo pressione sulle braccia piegate, solleva il fianco e resta sospesa per 15 secondi: per mantenerti in equilibrio, tieni i piedi leggermente divaricati.
  • Espirando, raddrizza il busto fino a tendere il braccio sinistro. Ripeti l’esercizio tre volte per lato.
Pancia
  • Prendi la palla, sdraiati a pancia in su e tendi le braccia verso l’alto posizionandola in modo perpendicolare alla testa.
  • Alza il busto con slancio facendo forza sugli addominali. Attenzione però a non alzare i piedi da terra! Sullo slancio arriva a toccare le punte dei piedi con la palla.
  • Espira e torna lentamente in posizione supina.

Ripeti questo esercizio 10 volte, ma dopo una serie di 5 concediti una pausa di 3 minuti.

Come scegliere la palla fitness? Dipende dall’altezza.

Glutei
  • Prendi la palla con le mani e tendi le braccia verso l’alto.
  • Stai in posizione eretta ed esegui dei saltelli sul posto mantenendo sempre la palla al di sopra della testa.
  • AI decimo saltello porta le ginocchia al petto.

Questo esercizio va fatto in 3 serie da 10 saltelli per volta.

Attenzione però che la palla rimanga perpendicolare alla testa anche quando esegui il decimo salto. Al termine di ogni serie fai una pausa di 35 secondi.

Ads
Cosce
  • Coricati a pancia in su. Stendi le gambe e metti la palla tra le caviglie.
  • Tira un bel respiro profondo e mentre fai l’esercizio lascia andare piano piano l’aria
  • Blocca la palla e alza le gambe, partendo da terra fino a che esse non siano perpendicolari al ventre. Esegui l’esercizio affrontando 3 serie da 8 volte ciascuna. Prenditi una pausa di 50 secondi alla fine di ogni serie.

 

Foto: @mart-production (Pexels)

Ads

Start typing and press Enter to search

quootip | back to top