Domanda: Ho dei vecchi jeans e ormai sono da buttare. O no? Certo, potrei rivenderli su Ebay, Vinted, Etsy, ma perché non crearmi dei jeans nuovi che avrei solo io?

Stanca del solito jeans? Hai un jeans che per qualche motivo ti ha stufato e non hai comunque il coraggio di buttarlo via? Invece di comprarne subito uno nuovo, prova a riciclarlo dandogli una seconda chance. Come? Personalizzandolo! Ormai non ha senso buttare le cose. È vero che ci piacciono i prodotti di marca, che indossare capi firmati ci dà quel tocco in più anche sui social (vuoi mettere un tag a una casa big?) ma perché seguire la massa?

Poniti a questa domanda: se indossi il capo di abbigliamento che indossano tutti, chi stai influenzando? Risposta: nessuno, stai solo rilanciando il prodotto ideato da qualcun altro. Se invece indossi un prodotto che hai creato te…

Le perline

E allora, ecco qualche idea per riciclare i tuoi vecchi jeans: ad esempio potresti ricamarci sopra delle perline. Se hai fantasia puoi renderlo bello, ma senza strafare. Potresti aggiungere anche dei fiori di stoffa colorati, come quelli che si usavano negli anni ‘70 del secolo scorso. 

Perline diamantini per abiti

Perline colorate per abiti

 

Strass irregolari

 

 

Puoi completare il tutto con una cintura fatta sempre da te: basterà infilare le perline colorate in alcuni fili che poi intreccerai fra di loro. Oppure puoi aggiungere delle strisce già realizzate:

Nastro Colorato

Ci vuole pazienza ma poi proverai la gioia di vedere trasformato un jeans anonimo nel “tuo” jeans, bello e sarai contenta di mostrarlo alle amiche e ai tuoi follower.

Le patch

Non ti piacciono le perline? Allora ecco alcune patch che puoi ricamare o incollare (nel caso di toppe termoadesive) sui tuoi jeans:

Toppe Classica

Toppe con vari disegni

Toppe punk

Toppe unicorno

Toppe Band Rock

Toppe Cuori

Toppe lettere

Toppe Smile

Toppe Hello Kitty

Toppe Natale

 

Credit foto: Namis (Amazon)

quootip | back to top