10 Reggiseni perfetti per una scollatura da top post sui social 

Domanda: Come faccio a scegliere il Reggiseno giusto per me?

Avere un bel seno non è fondamentale per la nostra felicità, e, soprattutto, bisognerebbe capire cosa si intende per “bel seno”. Quindi, non ci riferiamo anche alle dimensioni del seno, ma all’effetto che avremo mostrando la nostra scollatura, a prescindere che abbiamo una prima misura o una quinta. Effetto che poi potremo mostrare con orgoglio nella vita reale e in quella sui social. Per ottenerlo, però, è importante tenere il nostro seno in salute e poi scegliere il reggiseno per valorizzarlo al massimo. 

Il reggiseno adatto in base alla dimensione del seno

Intanto vediamo quale reggiseno è il più indicato a seconda del tipo di seno.

Seno piccolo

– Imbottito: Ha un’imbottitura maggiore nella sottocoppa che permette di far apparire il seno più voluminoso nella parte alta.
– Wonderbra: Nelle coppe ci sono delle sacche che contengono un gel leggero e aria dentro dell’imbottitura aumentando le dimensioni del seno.
– A triangolo: È l’ideale se vesti sportivo e se non hai l’esigenza di avere taglia in più.
– Push up: Ha le coppe imbottite ed è adatto a chi ha i seni a base larga, che tendono a separarsi.

Selene. Reggiseno Imbottito

SELENE Reggiseno Donna Imbottito con Coppa Morbida e Ferretto Coppa Art. Norma

Perché sì: Consigliatissimo
«Per anni non ho mai trovato un reggiseno che facesse bene il suo lavoro. Questo finché non ho provato questo. Non compro più nessuna altra marca e modello».

Wonderbra. Full Effect

Wonderbra Full Effect BH Refined Glamour Reggiseno Donna

➡ Push-up, coppe progettate con gel morbido e cuscinetti d’aria che conferisce al busto due taglie extra. 

Perché sì: Un marchio che è una garanzia
«Nell’arco di 3 anni ho comprato questo modello in diversi colori, perchè è quello che fa meglio al caso mio. Il marchio è una garanzia; sono capi che durano nel tempo e mantengono la loro elasticità (parlo in particolare delle bretelline). Ordinato il 5 e arrivato il 15, perfettamente imballato e con la gruccia fornita dalla Wonderbra; mi è arrivata la taglia corretta».

Shekini. Reggiseno Brassiere

SHEKINI Reggiseno Brassiere di Pizzo Apertura Frontale Chiusura Davanti Push Senza Ferretto con Imbottita Rimovibili con Spalline Regolabili Reggiseni Bralette Halter a Triangolo Ricamo da Donna

➡ Reggiseni con chiusura frontale e pizzo triangolare sul retro. È senza ferretto e con imbottitura morbida rimovibile. Fascia sottoseno elastica e spalline regolabili.

Perché sì: Bellissimo. Veste abbondante
«Molto ben confezionato e dai dettagli eleganti, questo shekini è bellissimo. Tuttavia occhio perché veste molto abbondante e a mio avviso è bene ordinare una taglia in meno. Io ho dovuto fare un cambio con reso risolto in pochissimi giorni. Si regola in altezza e non in larghezza».

Toocool. Reggiseno super push up. Esagerato

Toocool - Reggiseno Donna Super Push up Pizzo +2 Taglie Imbottito Love And Bra ESAGERATO

Questo modelllo è un reggiseno super push-up, realizzato in microfibra e pizzo, con ferretto, doppia coppa preformata ed effetto volumizzante. È provvisto di doppie spalline, staccabili e utilizzabili in modo multifunzione sul retro.

Perché sì: Favoloso
«Effetto push up galattico! Ho preso sia questo bianco che quellp nero e devo dire che sono bellissimi entrambi…la taglia è giusta, ho una prima e ho preso una prima…».

Seno medio

– Push up: Lo tira su e ne aumenta le dimensioni, perché avvicina il seno sollevandolo.
– Imbottito: È l’ideale se vuoi una taglia in più.
– A triangolo: Non ti lascia i segni sulla pelle e ti dà una grande libertà di movimento.

Lovable. Lov’ring Jacquard Reggiseno Senza Ferretto

Lovable

Reggiseno senza ferretto a medio sostegno con sottocoppa in cotone jacquard e sovracoppa in pizzo elasticizzato. Spalline larghe.

Perché sì: Prodotto di qualità superiore
«Ottimo prodotto, per fattura e qualità dei prodotti scelti. Il rapporto qualità prezzo è vantaggioso. La forma è buona e confortevole da indossare. Resiste molto ai lavaggi mantenedo tutte le sue caratteristiche. Ne ho avuti altri e sono soddisfattissima. La coppa è leggermente abbondante. Suggerisco una taglia di coppa in meno se si vuole un effetto di seno più rigoglioso, altrimenti per chi sceglie la comodità un po più larga va bene la tradizionale. La spallina non fine e ben rifinita sostiene bene anche sotto stress. Consigliato».

Triumph. Reggiseno Minimizer

Triumph Reggiseno Minimizer Donna

Reggiseno minimizzatore che riduce il volume del seno di una taglia ed ha la chiusura a ganci, a tripla regolazione e senza nichel.

Perché sì: Ottimo
«Non avevo mai provato la marca Triumph ed ero molto indecisa per la taglia. Ho acquistato esattamente la stessa che attualmente indosso della marca Primadonna e cioè la 85 D. La vestibilità è perfetta. Consiglio di seguire le istruzioni riportate su Amazon per definire le misure. Inizialmente il giro sotto seno sembrava essere un po’ troppo stretto, ma al terzo indosso si è conformato ed ora è assolutamente perfetto. Molto comode anche le spalline larghe e “ammortizzate”. Posso confermare che l’effetto ottico che dà il reggiseno è minimizzare di quasi una taglia. Lo consiglio».

Syrokan. Reggiseno a coppa piena preformato

SYROKAN Donna Reggiseno Sportivo Impatto Elevato a Coppa Piena Preformato Senza Ferretto

➡ Il design con racerback sulla schiena che aumenta il sostegno. Spalline ampio per una maggiore stabilità. Flessibile e confortevole tessuto. 

Perché sì: Buon reggiseno per l’attività fisica
«Negli ultimi due mesi, ho ordinato moltissimi reggiseni sportivi su Amazon, dovendo poi fare il reso di quasi tutti. Un reggiseno sportivo per chi ha un seno abbondante non è un semplice accessorio fashion, ma una vera e propria necessità. Deve vestire bene e soprattutto sostenere e contenere. Questo reggiseno preformato in lycra è strutturato molto bene. Il materiale non è leggerissimo ma è morbido e si lava facilmente. Nonostante le spalline non siano regolabili, offre un buon sostegno anche grazie al particolare incrocio sulla schiena, cosa su cui ero un po’ dubbiosa io stessa, ma sulla quale mi sono ricreduta utilizzandolo. Io l’ho utilizzato per fare attività fisa a medio e alto impatto. Contiene molto bene».

Seno grosso

– Tradizionali: Possono avere la coppa rinforzata e le spalline larghe e molto elastiche che non segnano la pelle.
– Minimizer: Riduce il seno di una taglia perché il ferretto ha un’ampia curvatura che contiene meglio il petto.
– Coppa preformata: È modellato a caldo e non ha cuciture. Le coppe preformate offrono al seno un ottimo sostegno e non avendo cuciture è adatto anche sotto vestiti di tessuti sottili.

Il reggiseno adatto in base alla forma del seno

– Se il tuo seno è pesante scegli un modello sostenuto, con spalline larghe.
– Se hai seno piccolo o molto distanziato consigliamo di usare il classico “push-up”.
– Per il seno a pera ci vuole un reggiseno dalla forma arrotondata.
– Per il seno di forma rotonda usa un modello leggero e senza struttura.
– Per il seno ravvicinato, è consigliabile il modello con la coppa tagliata in orizzontale.
Hai il seno piccolo e sodo? Puoi scegliere un modello con la coppa a forma di triangolo.
Per il seno senza tono scegli un modello con fascia alta e sostenuta.

Reggiseno, e se non lo indossi?

Se hai un seno piccolo te lo puoi permettere, ma i ginecologi consigliano di indossarlo comunque quando fai jogging, per ripararti dai contraccolpi causati dalla corsa. In generale, sarebbe meglio che lo portassi, per evitare in futuro dei cedimenti, ma quando sei a casa liberatene perché a lungo andare, soprattutto i ferretti possono fare del male pressando i capillari del sangue…

10 Reggiseni per una scollatura da top post sui social

Hikong. Reggiseno Invisibile Adesivo Push-up

Hikong Donna Reggiseno Invisibile Bra Adesivo Push-up V Profondo Top Riutilizzabile Reggiseni Magic per Scollatura

➡ Reggiseno U-form con profondo scollo a V invisibile quando si indossa un vestito o un top collo basso. È dotato di bretelle regolabile e staccabili.

Perché sì: Reggiseno
«Non facile da trovare nei negozi fisici ho deciso di provarlo. Comodissimo per vestiti con scollature profonde… provato e sono rimasta contenta per lo scopo. Personalmente ho seguito la tabella delle taglie per scegliere la misura».

Lormar. Reggiseno Push scollatura profonda

LORMAR Reggiseno Push Up Desiderio Liscio, in Microfibra Senza Ferretto con Coppe Graduate e Scollatura Profonda. Disponibile nei Colori Bianco, Nero e Nudo

Reggiseno in microfibra senza ferretto con coppe graduate e scollatura profonda. Dona 1 taglia in più grazie all’imbottutura graduata invisibile.

Perché sì: Scompare sotto gli abiti
«Ho acquistato la versione nera, dalla descrizione mi era sembrato che dovesse essere un po’ meno imbottito e quando è arrivato sono rimasta abbastanza perplessa. Una volta indossato, però, devo dire che l’effetto non è poi così esagerato – o almeno non lo è su di me, che già porto una quinta. Veste bene ed è sufficientemente contenitivo; non avendo cuciture sulle coppe, scompare anche sotto la camicetta più sottile. le spalline sono comode e il giro vita è abbastanza largo e non segna. Consigliato anche a chi ha un seno abbondante e vuole “definirlo” meglio!».

Shekini. Reggiseno Bralette in pizzo a triangolo

SHEKINI Reggiseno Donna Bralette in Pizzo a Triangolo Reggiseni Imbottiti Senza Ferretto Comfort Bra Donne Bustier in Pizzo Racerback Brassière Biancheria Intima Top con Scollo a V da Donna

Reggiseno senza ferretto con imbottitura morbida rimovibile in pizzo molto fine. Senza chiusura a gancetto. Reggiseno con spalline larghe non regolabili. Mod. 6002

Perché sì: Molto bello
«Fantastico, veste perfettamente la taglia indicata. Da indossare senza reggiseno grazie alle pratiche coppe inserite dona un bellissimo effetto. Buon rapporto qualità/prezzo. Lo comprerò sicuramente anche di altri colori»

Playtex. Reggiseno basic senza ferretto in microfibra liscia

Reggiseno Playtex basic support senza ferretto in microfibra liscia art. P00BD

Reggiseno in morbido tessuto di microfibra senza ferretto e con spalline regolabili. Cucitura orizzontale per una maggiore profondità della coppa

Perché sì: Top!
«La marca già la conoscevo, so che sono prodotti molto validi ad un prezzo equo. Efficientissimi nella spedizione e consegna. Top!».

Lovable. Ultimate Modelling alto sostegno

LOVABLE Ultimate Modelling Donna

 

Reggiseno Ultimate Modelling con doppio supporto laterale del sottoseno, coppa zerogrammi leggermente imbottita e Ring System.

Perché sì: Consigliato per seni abbondanti
«Compro Loveble da diversi anni, soprattutto un modello ben specifico. Volevo provare qualcosa di diverso, e attirata dal prezzo e dalla taglia disponibile ho ordinato. Pienamente soddisfatta. Ottima vestibilità, sostiene bene e ottimo materiale».

Gorsenia. Reggiseno tipo plunge con coppe imbottite

Gorsenia G026 Reggiseno Tipo Plunge Monocolorato con Coppe Imbottite - Fabbricato in UE

Reggiseno liscio tipo plunge perfetto per le donne a cui piacciono le scollature profonde. Le coppe tipo push-up sono profilate e coperte con pizzo delicato. Le spalline sono regolabili e staccabili.

Perché sì: Perfetto
«Taglia perfetta. Comodo e adatto ai vestiti molto scollati».

Melliex. Reggiseno adesivo invisibile

MELLIEX Reggiseno Adesivo, Reggiseno Invisibile Senza Schienale Push-up in Silicone Riutilizzabile per Le Donne

Il reggiseno senza spalline è realizzato in silicone medicale: comodo, delicato sulla pelle e antiscivolo. Chiusura frontale con clip, il reggiseno invisibile si assottiglia progressivamente dal centro verso l’ambiente circostante. Lavabile e riutilizzabile.

Perché sì: Aderisce bene e a lungo
«Miglior acquisto del 2020! Ero abbastanza scettica riguardo a questo tipo di reggiseni, invece sono rimasta piacevolmente sorpresa! Sostiene bene, dura a lungo e avvicina i seni! Consigliato».

Aibrou. Reggiseno adesivo senza spalline invisibile push up

Aibrou Donna Reggiseno Adesivo Push Up Senza Spalline Invisibile Invisibile in Silicone Riutilizzabile Coperture del Capezzolo in Silicone

➡ Il reggiseno appiccicoso si attacca direttamente alla pelle. Nessun reggiseno, nessuna fibbia sul retro, senza spalline, molto comodo da indossare. Si può pulire semplicemente con acqua per poi farlo asciugare in aria. Effetto push up, è presente un supporto a forma di mano.

Perché sì: Ottimo prodotto
«Davvero un bel reggiseno… che fa miracoli direi… la mia ragazza ha aumentato una taglia… rendendola e rendendomi veramente felice… il fatto che non ci siano bratelle lo rende anche più comodo e provocante… se messo con una maglietta particolare… anche la comodità è molto buona….consigliato senz’altro…».

Boolavard. Bustino supporto per reggiseno Push-up

Boolavard Push-up Magic Reggiseno Shaper Shapewear Gilet Busto Fino al Seno Supporto Sexy Reggiseno S-XXL

➡ Solleva il petto e crea una piena decorazione. Bretelle regolabili in due posizioni. Il reggiseno interagisce con il tuo reggiseno preferito rendendolo anche più… push-up, e inoltre allarga il busto.

Perché sì: Ottimo bustino…
«Io ho una taglia 105 coppa f e ho ordinato xxl… Arriva solo il bustino ed è eccezionale per me che ho il seno grande, regge benissimo… Certo le cinghie fanno leggermente male però ci si può abituare anche perché correggono la postura, per me ottimo prodotto sicuramente ne prenderò altri».

Curve Muse. Reggiseno Push Up in Pizzo

Curve Muse - Taglie Forti Donna, Aggiungi 1 Tazza e Mezza, Ferretto Push up, Reggiseni in Pizzo

Reggiseno di pizzo super imbottito, progettato per sollevare il seno e renderlo migliore. Chiusura: Gancio e occhiello. Il contorno spinge verso l’alto il reggiseno mentre le cinghie regolabili impediscono che scavi nella pelle.

Perché sì: Perfetto
«Taglie perfette seguendo la loro tabella».

 

Credit foto: Klaus Hausmann (Pixabay)

Start typing and press Enter to search

quootip | back to top