REGGISENO PERFETTO: 10 modelli per una scollatura da top post sui social
Domanda: Come faccio a scegliere il reggiseno giusto per me in base al tipo di mio seno? Qual è il reggiseno perfetto per me? E se non lo indossassi proprio?
Avere un bel seno non è fondamentale per la nostra felicità, e, soprattutto, bisognerebbe capire cosa si intende per “bel seno”. Quindi, non ci riferiamo alle dimensioni del seno, ma all’effetto che avremo mostrando la nostra scollatura seno, a prescindere che abbiamo una prima misura o una quinta. Effetto che poi potremo mostrare con orgoglio nella vita reale e in quella sui social. Per ottenerlo, però, è importante tenere il nostro seno in salute e poi scegliere il reggiseno per valorizzarlo al massimo. Qual è il reggiseno per un seno grande? C’è un reggiseno che avvicina il seno? E, soprattutto, qual è il reggiseno perfetto per avere un risultato da pieno di like?
IL REGGISENO PERFETTO IN BASE ALLA DIMENSIONE DEL SENO
Intanto vediamo qual è il reggiseno perfetto a seconda del tipo di seno. Già che ci sei potresti leggere il nostro articolo sulle 9 domande sul seno e sul reggiseno che possono schiartirti le idee.
REGGISENO SENO PICCOLO
– Imbottito: Ha un’imbottitura maggiore nella sottocoppa che permette di far apparire il seno più voluminoso nella parte alta.
– Wonderbra: Nelle coppe ci sono delle sacche che contengono un gel leggero e aria dentro dell’imbottitura aumentando le dimensioni del seno.
– A triangolo: È l’ideale se vesti sportivo e se non hai l’esigenza di avere taglia in più.
– Push up: Ha le coppe imbottite ed è adatto a chi ha i seni a base larga, che tendono a separarsi.
Selene. Reggiseno Imbottito
Wonderbra. Full Effect
➡ Push-up, coppe progettate con gel morbido e cuscinetti d’aria che conferisce al busto due taglie extra.
Shekini. Reggiseno Brassiere
➡ Reggiseni con chiusura frontale e pizzo triangolare sul retro. È senza ferretto e con imbottitura morbida rimovibile. Fascia sottoseno elastica e spalline regolabili.
Toocool. Reggiseno super push up. Esagerato
➡ Questo modelllo è un reggiseno super push-up, realizzato in microfibra e pizzo, con ferretto, doppia coppa preformata ed effetto volumizzante. È provvisto di doppie spalline, staccabili e utilizzabili in modo multifunzione sul retro.
REGGISENO SENO MEDIO
– Push up: Lo tira su e ne aumenta le dimensioni, perché avvicina il seno sollevandolo.
– Imbottito: È l’ideale se vuoi una taglia in più.
– A triangolo: Non ti lascia i segni sulla pelle e ti dà una grande libertà di movimento.
Lovable. Lov’ring Jacquard Reggiseno Senza Ferretto
➡ Reggiseno senza ferretto a medio sostegno con sottocoppa in cotone jacquard e sovracoppa in pizzo elasticizzato. Spalline larghe.
Triumph. Reggiseno Minimizer
➡ Reggiseno minimizzatore che riduce il volume del seno di una taglia ed ha la chiusura a ganci, a tripla regolazione e senza nichel.
Syrokan. Reggiseno a coppa piena preformato
➡ Il design con racerback sulla schiena che aumenta il sostegno. Spalline ampio per una maggiore stabilità. Flessibile e confortevole tessuto.
REGGISENO SENO GRANDE
– Tradizionali: Possono avere la coppa rinforzata e le spalline larghe e molto elastiche che non segnano la pelle.
– Minimizer: Riduce il seno di una taglia perché il ferretto ha un’ampia curvatura che contiene meglio il petto.
– Coppa preformata: È modellato a caldo e non ha cuciture. Le coppe preformate offrono al seno un ottimo sostegno e non avendo cuciture è adatto anche sotto vestiti di tessuti sottili.
IL REGGISENO PERFETTO IN BASE ALLA FORMA DEL SENO
– Se il tuo seno è pesante scegli un modello sostenuto, con spalline larghe.
– Se hai seno piccolo o molto distanziato consigliamo di usare il classico “push-up”.
– Per il seno a pera ci vuole un reggiseno dalla forma arrotondata.
– Per il seno di forma rotonda usa un modello leggero e senza struttura.
– Per il seno ravvicinato, è consigliabile il modello con la coppa tagliata in orizzontale.
– Hai il seno piccolo e sodo? Puoi scegliere un modello con la coppa a forma di triangolo.
– Per il seno senza tono scegli un modello con fascia alta e sostenuta.
REGGISENO, E SE NON LO INDOSSASSI?
Se hai un seno piccolo te lo puoi permettere, ma i ginecologi consigliano di indossarlo comunque quando fai jogging, per ripararti dai contraccolpi causati dalla corsa. In generale, sarebbe meglio che lo portassi, per evitare in futuro dei cedimenti, ma quando sei a casa liberatene perché a lungo andare, soprattutto i ferretti possono fare del male pressando i capillari del sangue…
10 REGGISENI PER UNA SCOLLATURA SENO DA TOP POST SUI SOCIAL
Hikong. Reggiseno Invisibile Adesivo Push-up
➡ Reggiseno che avvicina il seno U-form con profondo scollo a V invisibile quando si indossa un vestito o un top collo basso. È dotato di bretelle regolabile e staccabili.
Lormar. Reggiseno Push scollatura profonda
➡ Reggiseno in microfibra senza ferretto con coppe graduate e scollatura seno profonda. Dona 1 taglia in più grazie all’imbottutura graduata invisibile.
Shekini. Reggiseno Bralette in pizzo a triangolo
➡ Reggiseno senza ferretto con imbottitura morbida rimovibile in pizzo molto fine. Senza chiusura a gancetto. Reggiseno con spalline larghe non regolabili. Mod. 6002
Playtex. Reggiseno basic senza ferretto in microfibra liscia
➡ Reggiseno in morbido tessuto di microfibra senza ferretto e con spalline regolabili. Cucitura orizzontale per una maggiore profondità della coppa.
Lovable. Ultimate Modelling alto sostegno
➡ Reggiseno Ultimate Modelling con doppio supporto laterale del sottoseno, coppa zerogrammi leggermente imbottita e Ring System.
Gorsenia. Reggiseno tipo plunge con coppe imbottite
➡ Reggiseno liscio tipo plunge perfetto per le donne a cui piacciono le scollature profonde. Le coppe tipo push-up sono profilate e coperte con pizzo delicato. Le spalline sono regolabili e staccabili.
Melliex. Reggiseno adesivo invisibile
Niidor. Reggiseno adesivo senza spalline invisibile push up
➡ Il reggiseno appiccicoso si attacca direttamente alla pelle. Nessun reggiseno, nessuna fibbia sul retro, senza spalline, molto comodo da indossare. Si può pulire semplicemente con acqua per poi farlo asciugare in aria. Effetto push up, è presente un supporto a forma di mano.
Boolavard. Bustino supporto per reggiseno Push-up
Curve Muse. Reggiseno Push Up in Pizzo
➡ Reggiseno di pizzo super imbottito, progettato per sollevare il seno e renderlo migliore. Chiusura: Gancio e occhiello. Il contorno spinge verso l’alto il reggiseno mentre le cinghie regolabili impediscono che scavi nella pelle.
Credit foto: Klaus Hausmann (Pixabay)
© Riproduzione riservata.