Domanda: Come faccio ad aggiustare le mie sopracciglia rendendole più aggraziate? Non voglio sottovalutarle, voglio che siano speciali.

Vuoi vederti ogni giorno diversa e dare una nuova intensità al tuo sguardo? Basta una pinzetta e un po’ di fantasia! Ombretti, rimmel, matite, certo sono importanti, ma il vero segreto di un make up perfetto sono delle sopracciglia ben definite, che ti possono cambiare non solo lo sguardo, ma anche il look. Prova a disegnare le sopracciglia in modo nuovo e creativo seguendo questi semplici consigli!

Mettere in ordine le sopracciglia: Partiamo dalla base

Se vuoi giocare con le tue sopracciglia e disegnarle con linee nuove, devi partire da un disegno di base perfetto. 

– Prendi una spazzolina e pettinale verso l’alto. 

– Con una forbicina dai ordine ai peli tagliando quelli più lunghi. Ripeti l’operazione spazzolando verso il basso, stai attenta però a non esagerare con il taglio. 

– Prendi una matita, appoggiala verticalmente lungo la linea laterale del naso e la sopracciglia, segna il punto in cui tocca l’arcata sopraccigliare. 

– Metti la matita al centro del labbro superiore, fai ruotare la matita fino a farla sovrapporre all’angolo più esterno dell’occhio e qui fai un punto. 

– Compi le stesse operazioni sull’altro occhio. 

Questi saranno i due punti che delimitano la forma ideale delle tue sopracciglia. Prima di iniziare la depilazione con le pinzette passaci un cubetto di ghiaccio o una pasta per gengive per neonati, che attenuano il dolore. Ora non ti resta che prendere in mano le pinzette e iniziare a togliere i peletti in eccesso.

Kit per la cura del sopracciglio Gibot

➡ Realizzate in acciaio inossidabile al 100% hanno la punta inclinata per la modellazione indolore del sopracciglio e la depilazione del viso. Il pettine Dual Eyebrow Brush è composto da setole in 100% fibra naturale. Il set contiene 5 pezzi.

Perché sì: Perfetto
«Comodo, utile, tutto ciò che serve per fare delle sopracciglia fantastiche e precise, se si ha una buona manualità e pazienza, con molto senso estetico aggiungerei. Non c’è più bisogno di ricorrere all’estetista per le nostre ribelli sopracciglia, soprattutto in questo periodo in cui non si può. Io l’ho trovato molto bello e utile, la pinzetta è assolutamente professionale e fatta bene, altrettanto per forbicina e lama. Lo consiglio a tutte quelle ragazze che tengono al loro aspetto, volendo sempre essere in ordine e a cui piace dedicarsi un po’ di tempo davanti allo specchio per curarsi. Aggiungo che l’astuccio è veramente di dimensioni ridotte, lo si può riporre ovunque anche nella propria borsa».

Matita per Sopracciglia Brow Ultra Slim Maybelline New York

➡ Matita per riempire le sopracciglia con la punta di precisione e per disciplinarle con il pettinino integrato. Molto sottile: la punta è da 1.5 mm. Disponibile in 5 shade tono su tono.

Perché sì: Perfetta!
«Avevo già provato la matita micropen Maybelline nella tonalità blonde e mi ero trovata abbastanza bene, ma questa è top!!!!! Sia perché la mina è ancora più sottile e mi permette di disegnare e riempire le mie sopracciglia in modo impeccabile! Poi è davvero economica!».

Come disegnare le sopracciglia

Per dare il giusto risalto al tuo sguardo è essenziale disegnare in modo opportuno le sopracciglia.

1) Sfoltisci con le pinzetta e indirizzale verso il basso con l’apposito spazzolino.

2) Con una matita delinea il contorno a piccoli tratti partendo dall’angolo interno dell’occhio.

3) Utilizzando di nuovo l’apposito spazzolino spingi le sopracciglia di nuovo verso l’alto fissandole con un mascara chiaro.

Pennello/Pettine per ciglia e sopracciglia QVS

➡ Groomer per sopracciglia e ciglia con setole naturali e sintetiche. Ideale per separare ciglia e levigare le sopracciglia.

Pinzetta professionale per sopracciglia Auxmir

➡ Pizzetta a punta obliqua in acciaio inox flessibile e temprato, è affilato per permettere di estrarre il pelo senza spezzarlo e senza dolore.

Perché sì: Ottimo oggetto
«Arrivata subito, in una scatolina di cartone e all’interno di un comodissimo contenitore di plastica con un tappo per preservarne le punte e comodo da mettere in borsa per ogni evenienza».

Matita per sopracciglia Eyebrow

➡ Pennarello a quattro punte per tatuaggi, 3 colori, waterproof, a lunga durata. Facile da rimuovere: basta usare un detergente per olio o uno struccante.

Perché sì: Fantastici
«Sono rimasta piacevolmente sorpresa con queste matite per sopracciglia. Premetto che io ho le sopracciglia che sono un disastro in quanto quando metto mano faccio casini. Per questo avevo bisogno di qualcosa che potesse aiutarmi a dare finalmente una forma naturale e queste fanno il loro dovere, perché oltre a coprire tutti i vari buchi ha un effetto naturale, perché riesci a creare un effetto veramente bello e oltretutto avendo 3 diversi colori riesci a trovare il tuo colore naturale. Consiglio vivamente».

Gel per Sopracciglia L’Oréal Paris Unbelievabrow

➡ Gel waterproof per sopracciglia, ideale per un effetto duraturo. Texture leggera in gel, no transfer e resistente al sudore, formula ad asciugatura ultra-rapida, con applicatore, pennellino angolato e pettinino in dotazione. 

Perché sì: Gel davvero a lunghissima tenuta ed effetto molto naturale!
«Cercavo da un po’ di tempo un prodotto per le mie sopracciglia non molto folte (soprattutto nella parte finale). Il colore è il n°104 Chatain, perfetto per me che ho capelli e sopracciglia castano chiaro. All’interno della scatola troviamo un pennellino con due applicatori, un lato con lo scovolino per pettinare le sopracciglia, l’altro lato con un pennellino obliquo per riempirle e definirle. Io prelevo con il pennello obliquo poco prodotto per volta e vado a lavorarlo intensificando man mano. Il colore è stratificabile, da un marrone chiaro ad un marrone medio-scuro, si asciuga molto velocemente. Una volta asciutto diventa come una seconda pelle, non si toglie o sbiadisce nemmeno strofinandolo con le mani o lavandolo con acqua e sapone, è davvero a lunghissima tenuta (ci ho anche dormito, il colore è rimasto esattamente al suo posto). Si toglie comunque tranquillamente con acqua micellare o struccante bifasico. L’effetto è molto naturale, proprio come lo cercavo io e potrete anche vederlo dalle foto. 5 stelle meritate perchè sono davvero entusiasta di non dover ritoccare più così spesso le sopracciglia!».

Uno sguardo super sexy

Vuoi provare una forma sofisticata, che renda le tue occhiate più accattivanti? Prendi una matita per sopracciglia del tuo stesso colore e inizia a infoltirle partendo dalla radice del naso fino a due terzi dell’arcata sopraccigliare. I tratti devono essere diagonali, corti e vicini.
Un trucco per non sbagliare? Parti sempre dal basso verso l’alto.
Ora fissale con un mascara per sopracciglia.

Baby style

Se hai un viso un po’ quadrato o tondo, le sopracciglia giuste sono quelle ultra femminili che ti assottigliano le guance. Per ottenere un arco perfetto, pettinale verso l’alto e poi con la matita dello stesso colore dei tuoi capelli, disegnane di nuovo la curva accentuandola. La zona vicino al naso deve essere marcata e la parte finale va allungata verso il basso. 

Come tocco finale stendi dell’ombretto beige chiaro nella parte centrale della palpebra.

Scintillanti per la discoteca

Per una serata con gli amici vuoi esagerare? Allora, dopo averle pettinate, metti sulle sopracciglia un po‘ di vasellina per lucidarle e poi con un pennellino piatto colorale con un ombretto in tinta con il tuo look: fucsia, giallo, verde… non hai che l’imbarazzo della scelta!
Un’altra alternativa è quella di disegnarle con le matite morbide colorate: blu elettrico, arancio, basta che siano tinte shock.

Matita per occhi, labbra, sopracciglia CINEEN

➡ Matite per il trucco in 12 colori, impermeabili e durevoli, che possono essere utilizzate come ombretto, per le sopracciglia, o matita per le labbra o eyeliner. Ogni penna ha un coperchio.

Perché sì: Consigliato! Si temperano!
«Molto titubante per le sciocche recensioni, questo a danno di chi vende! Comunque mi sono detta beh c’è il prime quindi prodotto verificato da Amazon non può essere solo la punta! Deducevo bene! Si temperano cavoli! Prodotto davvero buono e me ne sono innamorata! Ottima tenuta e scrivibilità fatte bene e temperabili!».

Selvagge? Sì, ma ordinate!

Le tue sopracciglia sono folte e ribelli? Prova a dargli un po’ di ordine senza perdere l’effetto naturale e selvaggio. Basta pettinarle verso l’alto e poi applicare un mascara fissante trasparente. Lo sguardo sarà aperto e luminoso.

 

Credit foto: Engin_Akyurt (Pixabay)

quootip | back to top