Prenditi cura delle tue SOPRACCIGLIA. Non sono la parte sfigata del tuo look

Domanda: Sono sempre molto presa dal trucco sugli occhi, sulle guance, cerco di curare il look, i capelli… invece ho sempre considerato le sopracciglia un fatto secondario. Le curo ma nulla di che… cosa posso fare?

Sono la cornice dei nostri occhi, mai sottovalutarle perché ne va della bellezza di tutto il nostro viso. Spesso tendiamo a fregarcene un po’ pensando che sia più importante preoccuparsi di coprire le occhiaie o di scegliere il colore giusto o lo stile del make up sugli occhi e invece le sopracciglia sono di primaria importanza. È importante, quindi, capire come trattarle e la forma giusta che dovrai dargli.

Ads
GLI ATTREZZI DEL MESTIERE
  • Pettinino: Per spazzolare e rimettere in ordine le sopracciglia.
  • Matita: Non grasse per evitare lo scioglimento.
  • Ombretto: Nel caso voglia riempirle dando una forma leggera.
  • Pinzette di vario tipo: Per epilare in maniera giusta.
  • Specchio d’ingrandimento: Per vedere meglio dove si opera.

Fancii Specchio Ingranditore 10x

➡ Lampada per trucco con Luce LED e alimentazione tramite USB o 4 batterie AAA.
Perfetta per il viaggio, è ruotabile di 360° ed è dimmerabile, ovvero si può regolare la luce. Composta da 14 LED a luce naturale (che si spengono automaticamente dopo 30′) e da un grande schermo in vetro ultra-nitido largo 15 cm.
Si può anche attaccare al muro con una ventosa.

Perché sì: Perfetto
Molto bene. L’ingrandimento è l’ideale per le sopracciglia, foruncoletti ecc. Ne ho preso anche uno quadrato per mio marito. Per chi come noi ha lo specchio dietro al lavabo consiglio vivamente di prendere la prolunga a collo di cigno. La ventosa tiene bene. Noi l’abbiamo attaccata allo specchio.

Specchio HAMSWAN

➡ Costruito in spessi materiali in ABS e vetro eco-compatibili, lo specchio da tavolo ha 21 luci LED naturali. Permette una rotazione di 180°, ma non ingrandisce molto. Il giusto: 1x, 2x e 3x. Si alimenta con un cavo USB o con 4 batterie AAA.

Ads

Perché sì: Specchio trucco led
Ho comprato questo prodotto perche mi attirava l’estetica di vero specchio da trucco, mi è piaciuto molto. I led funzionano benissimo sia con la batteria che con il cavo usb, tra l’altro molto comodo. Molto belli i vari specchi con zoom di precisione. Spedizione veloce lo consiglio come prodotto è ottimo rapporto qualità prezzo.

PICCOLI PASSAGGI PER CURARE LE SOPRACCIGLIA

Alcune cose fondamentali, ovvero che il punto di inarcamento sarà sopra l’iride e che le sopracciglia non saranno mai uguali.

  1. Mettiti davanti ad una finestra in modo che la sua luce naturale non ti ingannerà con ombre false.
  2. Ora prendi uno specchio ad ingrandimento e pettinati le sopracciglia in modo da capire dove dovrai intervenire con la pinzetta. 
  3. A questo punto inizia la fase di epilazione che deve iniziare dalla parte interna (verso il naso) e finire verso l’esterno cercando di assecondare la forma del tuo viso. 
  4. Per una epilazione corretta segui il verso del pelo. Durante l‘epilazione ricorda sempre di pettinarle per controllare che non vengano tolti peli in più. A volte succede che togliendo il pelo si formi il buco, aiutati con una matita per tapparlo. 
  5. Controlla infine che il colore delle sopracciglia non sia troppo contrastante con il colore dei tuoi capelli.
L’ARCO SOPRACCIGLIARE PERFETTO

C’è un trucchetto per capire l’arco sopraccigliare perfetto: appoggia una matita alla narice e mettila prima verticalmente in linea con l’occhio per vedere dove finisce internamente la sopracciglia, poi spostala diagonalmente all’estremità dell’occhio per vedere fin dove deve arrivare esternamente l’arcata sopraccigliare. Avrai i confini esatti oltre i quali non bisogna sfoltire.

Ads
OPERAZIONE: SFOLTIRE LE SOPRACCIGLIA

Pulisci bene la zona con un tonico privo di alcool e poi passaci un cubetto di ghiaccio. Ora, partendo dall’interno dell’arcata, comincia a sfoltire i peletti in eccesso sia sopra che sotto cercando con le pinzette di prenderle il più vicino possibile alla radice. 

FIND – Tonico delicato per pelle sensibile – Senza alcol

➡ Tonico delicato per pelle secca e sensibile senza Alcol. La formulazione arricchita con aloe vera e provitamina B5 protegge contro la disidratazione e chiarifica la pelle. La confezione ha 4 bottiglie x 200ml.

Perché sì: Tonico emolliente ideale per pelli delicate
È il tonico che cercavo, comprato in offerta e pagato metà del prezzo è stato un affare. Altre alla grande quantità di prodotto che arriva (4 flacconi da 200 ml), gli altri aspetti positivi sono: capacità calmante e schiarente della pelle già dalle prime applicazioni, produzione amazon, erogatore sottile per non sprecare prodotto. L’ho comprato in combinazione alla mousse della stessa marca e la mia skincare è perfetta. Spedizione e consegna amazon puntuali come sempre.

Ads
E SE SBAGLIASSI?

Ricorri alla matita o all’ombretto per tappare il buco e poi passaci il pettinino modo da farle rimanere in ordine.

 

Foto: RyanMcGuire (Pixabay)

Ads

Start typing and press Enter to search

quootip | back to top