Domanda: Vado sempre di corsa e non ho mai il tempo giusto per truccarmi. Come posso accelerare i tempi? Quali sono i gesti che fanno perdere tempo?

Non hai tempo, ti sei appena svegliata e sei già in ritardo. Oppure sei in ufficio e non ti aspettavi un invito all’ultimo minuto… vuoi forse uscire “scoperta”? No, e allora ecco come cavartela in condizioni estreme quando hai poco tempo!

Se hai… 5 minuti

Per cominciare, il viso deve essere ben pulito. Con una spugnetta stendi il fondotinta su tutto il viso e cerca di usare un fondotinta compatto: copre con più facilità i piccoli difetti.
Ora applica un velo di fard sullo zigomo con l’aiuto di un pennellone.
Passiamo alle labbra dove applicheremo un velo di lip-gloss, possibilmente colorato e lucido: avrai così un effetto più luminoso.
Per quanto riguarda i capelli, il modo migliore per ottenere una chioma più voluminosa, è quello di spazzolarli a testa in giù.
Ricordati il mascara, dona agli occhi una maggior espressività.
– Ritocco in 5 minuti: Tieni la spugnetta sempre in borsetta e una leggera spolverata toglierà l’eccesso di sebo. Ritocca con un po’ di fard gli zigomi usando un color albicocca rosato. Ripassa il contorno labbra con una matita sfumandola leggermente con le dita e metti di nuovo un velo di Iip-gloss. Spazzola di nuovo i capelli creando di nuovo volume sulla testa.

Fondotinta Compatto Pan Stik Max Factor

 ➡ È un Pan Stik, un fondotinta compatto in stick, un prodotto multiuso utile per il contouring e come correttore. Coprenza da media ad alta, finish satinato, con texture ricca e cremosa.

Perché sì: Una garanzia
«Il famoso Pan Stik lo utilizzo da ormai tantissimi anni. Per curiosità, ed essendo una grandissima amante del make-up, ho più volte provato altri fondotinta ma inevitabilmente sono sempre tornata da lui! Ha una copertura quasi totale, ma allo stesso tempo risulta leggero sulla pelle. Penso sia davvero una garanzia di efficacia portabilità. Tra l’altro qui su Amazon si trova a un prezzo stracciato, ho fatto scorta per un anno. Super consigliato!!!!».

Pennello professionale Ruesious ideale per fard e cipria

➡ Pennello composto da fibre sintetiche speciali particolarmente soffici al tatto, perfetto per un fondotinta con un effetto setoso, paragonabile a un trucco con aerógrafo. Non assorbe quantità eccessive di prodotto.

Perché sì: Bello e funzionale
«Il pennello è molto bello esteticamente, le setole morbidissime e leggere. Arriva ben confezionato e con retina proteggi setole. Soddisfattissima».

Lucidalabbra Oh My Gloss Rimmel London

➡ Gloss labbra ultra luminoso con effetto 3D. Formula con Olio di Argan e Vitamina E per labbra morbide, vellutate, irresistibili. Texture ultra leggera e non appiccicosa.

Perché sì: Conveniente
«È leggero sulle labbra e ha un buon odore. A me piace metterlo anche senza una matita colorata».

Fard Nouba

➡ Fard, cipria, blush on bubble, colore n° 43, albicocca.

Perché sì: Un fard eccezionale
«Un Fard eccezionale, intenso, facile da applicare e con un’ottima resistenza. Ne basta davvero poco per donare al viso un pò di colore e luminosità».

Se hai… 10 minuti

Stendi il fondotinta con una spugnetta umida su tutto il viso e con un lieve massaggio fallo aderire: tampona con un po’ di cipria il viso per fissare in modo più completa ed omogenea la base.
Applica un po’ di fard sullo zigomo con l’aiuto del pennello.
Delinea l’occhio con una matita infracigliare che dona un’intensità maggiore. Il mascara è il tocco finale.
Delinea le labbra con una matita e applica un velo di lip-gloss per un tocco di freschezza.
Spazzola i capelli e laccali leggermente: rimarranno in piega per gran parte della giornata.
– Ritocco con 10 minuti: Un velo di cipria su tutto il viso è importantissimo, ritoccare il fard ridarà immediatamente colore e vivacità al volto. Ritocca la bocca completamente con il contorno labbra, sfumandolo e applicando un lip-gloss molto più colorato. Se hai i capelli lunghi, raccoglili con una chignon oppure spazzolali a testa in giù applicando della lacca sulla capigliatura. 

Matita Occhi Khol & Contour, Eyeliner e Kajal Matte 2-in-1 Bourjois

➡ Kohl & Contour, matita occhi nera a lunga tenuta, eyeliner e kohl kajal 2-in-1. Ipoallergenica e arricchita con cera naturale e vitamina E.

Perché sì: È perfetta

«Nulla da invidiare ad altre marche blasonate.. Il colore è intenso e la durata è lodevole. Il rapporto qualità-prezzo in questo caso è davvero conveniente. La consiglio».

Cipria Opacizzante e Fissante Maybelline New York

Effetto Matte e tenuta fino a 12h, cipria che opacizza e fissa il make up. Formula arricchita con perlite anti-lucido e polveri opacizzanti. Contiene anche pennellino e specchietto

Perché sì: Ottimo
«Prodotto imballato alla perfezione, partito ieri è arrivato oggi in anticipo, la cipria al tatto è vellutata e anche se avevo qualche dubbio sul colore che potesse essere scuro in realtà é chiaro come volevo io, quasi trasparente e molto leggero. Ha anche lo specchietto con la spugnetta sotto. Non vedo l’ora di truccarmi e provarla!».

Watershine Lip Gloss Maybelline New York

Perché sì: Gloss profumato
«Il gloss è profumato. Trasparente ma leggermente violaceo. Se sono viene applicata una matita l’effetto è ancora meglio. Buono».

Fard Viso Creme Puff Blush Max Factor

➡ Creme Puff Blush, un fard compatto con una texture sfumabile e modulabile che permette di variare l’intensità del colore. 

Perché sì: Bellissimo il tono per le pelli olivastre, sottotono giallo verde, freddine come la mia
«Effetto naturale, come scritto nel titolo perfetto per i toni freddi e pelli colore medio. Unico neo, ma del tutto personale: glitterini, seppur davvero piccoli e per niente invasivi, non pensate di poterne mettere un po’ su naso o altri punti del viso perché fuori dalle guance diventano più visibili. Consigliato».

Se hai… 15 minuti

Stendi un velo di fondotinta: ti aiuterà ad avere una pelle molto più compatta e luminosa.
Usa un po’ di correttore per nascondere, qualora ci fossero occhiaie, illuminerà decisamente lo sguardo.
Ora con l’aiuto di un piumino spolveriamo il viso con della cipria per fissare il tutto.
Un fard di colore tenue spolverato sullo zigomo completerà la base.
Spazzolare le sopracciglia aiuterà nell’apertura dell’occhio. Applica un nuovo ombretto chiaro sulla palpebra e uno scuro sull’arcata dell’occhio, delinea poi con una matita di colore marrone sulle ciglia.
– Per il ritocco in 15 minuti: Un velo di cipria renderà più opaca e compatta la pelle. Ritocca il fard se puoi con un colore chiaro sopra lo zigomo e uno scuro per lo zigomo sotto: scaverà il tuo viso e sarai più intrigante. Crea una lieve sfumatura laterale con un po’ di ombretto nero sulla parte finale dell’occhio. Per le labbra un buon contorno e per finire un bel rossetto di colore deciso. Un velo di polvere iridescente sul viso ti ridarà un effetto più luminoso. Spruzza un po’ di lacca sulla testa e riavrai una capigliatura di nuovo in ordine!

Correttore Liquido Maybelline New York

➡ Correttore liquido multiuso per coprire le occhiaie, correggere le imperfezioni, scolpire e illuminare la carnagione. Finish naturale e di lunga tenuta, con Bacche di Goji e Haloxyl per rallentare l’invecchiamento della pelle. Applicatore con spugnetta. 

Perché sì: Il correttore della vita!
«Da brava makeup lover, non mi sono mai fidata dell’hype di massa verso i prodotti, ma in questo caso devo assolutamente ricredermi. La tonalità light è perfetta per le carnagioni chiare e medio-chiare: il sottotono giallino della tonalità permette una perfetta coprenza delle occhiaie e delle imperfezioni. Lo sguardo appare immediatamente riposato, nessun problema di secchezza nel contorno occhi, non si separa e non fa crease nel corso della giornata. Affidabile con qualsiasi fondotinta e cipria: lunghissima durata, senza perdere comfort e bellezza dell’effetto! Provare per credere!».

Cuscino d’aria da cipria Nuluxi

➡ Uno strumento indispensabile. Spugne morbide, ideali per il contorno e la miscelazione e facili da pulire. Design senza cuciture, assorbe l’olio dalla pelle. Adatto per BB cream, fondotinta liquido, crema per fondotinta, polvere sciolta, umido e secco, adatto all’uso, polvere, ecc.

Perché sì: Verificato
«Ottimo prezzo, ottima qualità, un pò più grandi rispetto a quelle che si trovano nei vari negozi comprate 2 volte».

Trio di ombretti FIND

➡ Tre ombretti a lunga durata, fino a 12 ore.

Perché sì: Belli
«Ombretti molto belli, c’è uno opaco arancione e 2 Glitter più chiari, magari avrei preferito fossero 2 opachi (tipo arancione e marroncino). Ma per il prezzo pagato(2.90e) vanno più che bene!».

Matita Automatica Exaggerate Rimmel

➡ Delineatore occhi con texture cremosa, mina retraibile, temperino e pennellino all’estremità incluso. Utile per creare una linea precisa oppure per realizzare un look sfumato più soft. Texture morbida, ultra confortevole e resistente all’acqua.

Perché sì: Rimmel London Exaggerate Matita
«Prime impressioni: articolo acquistato in confezione amazon pantry. Pacchetto Spedizione Prezzo: ottimo imballo Spedizione veloce e prezzo buonissimo! Difetti del prodotto: Nessuno! Una parola per definire il prodotto: Wow! Grazie a tutti per aver letto la mia recensione su questo prodotto e alla prossima recensione!».

Ombretto ad Olio Effetto Satin L’Oréal Paris

➡ Ombretto ad olio Color Queen, formulato con fino al 30% di micro-oli e pigmenti extra puri, dal colore intenso e cremoso. Texture morbida. Disponibile in 3 finish: matte, satin, glitter.

Perché sì: Ombretto
«Bella nuance, bella texture, ottima tenuta».

Rossetto Lunga Durata L’Oréal Paris

➡ Rossetti Free The Nudes di Color Riche, 6 nuance sui toni del nude dal finish ultra matte. Disponibile in 6 tonalità: rosso, viola, malva, marrone e rosa.

Perché sì: Bel colore, non macchia, ottimo per mascherine
«Mi è piaciuto il colore e perché non macchia. Comodo anche quando indosso la mascherina».

Lacca per Capelli Got2B

➡ Lacca Insta-Shine per un look luminoso e una carica gloss istantanea. Nasconde le imperfezioni e garantisce una perfetta tenuta.

Perché sì: Prodotto ricevuto integro e in tempo
«Ho acquistato questo prodotto per fissare la mia pettinatura senza, però, alterarli con quella sensazione di appiccicoso che solitamente hanno le lacche. Questa è perfetta, la uso tutti i giorni e i miei capelli sono sempre in ordine. La consiglio».

Quali sono i gesti che fanno perdere tempo?

– Provare a creare un nuovo trucco o di sperimentare nuovi prodotti nelle loro applicazioni.
– Rispondere al telefono è una delle azioni che ti faranno perdere tempo.
– Fare la maschera di bellezza prima di prepararti ti toglierà del tempo necessario per metterti in ordine.
– Non avere le idee chiare su quali accessori dobbiamo usare.

 

Credit foto: StockSnap (Pixabay)

quootip | back to top