play iconClicca per ascoltare l'articolo.

Domanda: Neanche me ne accorgo. Quando sono un po’ stressata, le rosicchio tutte. Ho delle unghie bruttissime! Come si fa a smettere di mangiarsi le unghie? 

Le unghie smangiucchiate non sono un bellissimo spettacolo e su questo siamo d’accordo. Allora vogliamo chiudere con questa brutta abitudine? Smettere di mangiarsi le unghie si può anche se non è affatto facile perché lo facciamo senza pensarci. L’esperienza del Covid, però, ci ha insegnato che mangiarsi le unghie, e mettersi le mani in bocca in generale, non va affatto bene. È pericoloso! Qualche rimedio c’è:

Consigli

– Quando senti il bisogno di portarti l’unghia in bocca, guarda la tua mano e dagli uno schiaffetto con l’altra mano oppure dille qualcosa tipo “Basta!”. Fallo ogni singola volta, non sgarrare mai!

– Esistono degli smalti speciali da  stendere sull’unghia. Hanno un sapore cattivissimo e se ve li mettete in bocca la sentirete bruciare…

E se vuoi completare l’opera, segui la nostra guida per una perfetta manicure a casa.

Trattamento per non mangiarsi le unghie Valmy

71kZmVrILwL. AC SL1000

➡ Uno smalto particolare con un gusto amaro innocuo. In questo modo ogni volta che si metterà l’unghia in bocca sentirai un sapore strano che ti farà passare la voglia. Non solo, Valmy idrata, ripristina la flessibilità e attiva la formazione della cheratina che contribuisce allo spessore e alla durezza dell’unghia. Ok sia per donne sia per uomini e bambini.

Perché sì: Ottimo
«Comprato per mio figlio dodicenne che stava cominciando a mangiarsi le unghie, ci siamo trovati benissimo, se lo è messo lui stesso dal primo giorno (ci teneva a smettere ma non riusciva) e da subito ha funzionato. Il sapore è veramente amaro e cattivo, per mio figlio è stato sufficiente. Resta integro un paio di giorni poi va riapplicato, docce e lavaggi ovviamente lo rovinano. È appena lucido quindi va bene anche per i maschi».

source

Non è una cosa bella…

Consigli

– Applicatevi delle unghie finte in sostituzione. Queste non le mangerete e nel frattempo quelle vere cresceranno e quando ciò accadrà non avrete più questo vizio!

Cosa significa avere delle belle unghie?

Tanto, tantissimo. Le persone guardano tante cose quando parlano con gli altri e se hai delle mani curate dimostri di essere in controllo di te e di essere una persona forte e determinata. Sei sicura di te e nulla può fermarti. Questo vale con i ragazzi, ma anche con gli amici e nel mondo del lavoro. Delle belle mani e delle unghie curate indicano precisione e sicurezza, così gli altri capiscono subito con chi hanno a che fare!

Cosa significa avere delle unghie mangiucchiate

Se piaci ad un ragazzo non starà certo a badare alle tue mani, ma delle unghie mangiucchiate non sono un bello spettacolo e soprattutto non sono un ottimo biglietto da visita. Perché? Perché è indice di insicurezza. Quindi ok, il tuo ragazzo potrebbe anche non curarsene, ma pensa ad un colloquio di lavoro cosa potrebbe pensare il recruiter…

 

Credit foto: Free-Photos (Pixabay), Giphy

© Riproduzione vietata.
Consigli