Come scegliere lo Smalto? 3 metodi veloci veloci

Domanda: Vorrei capire come scegliere lo smalto giusto per te, come si fa? E c’è un modo veloce per metterlo?

E oggi quale smalto mi metto? In commercio ce ne sono di tutti i colori e di tutti i tipi, ma prima di farne man bassa, osserva con attenzione le tue mani e ammetti con sincerità il loro lato debole. Sono corte e tozze oppure lunghe e affusolate? Oppure hai le unghie tutte rosicchiate perché te le mangi? Questo è importante perché ti permette di capire quale smalto scegliere per mascherare i tuoi punti deboli ed avere mani perfette!

Ads
“FRENCH” PER LE DITA MAGROLINE

Se hai le dita lunghe e affusolate prova il french manicure, cioè l’abbinamento di due smalti diversi. Puoi osare ancora con la versione colorata: invece di usare il bianco abbinato con il color carne, prova con lo smalto bordeaux come base e con il rosa chiaro sulla punta. E quando hai una serata speciale in discoteca, sperimenta nuovi abbinamenti dando sfogo alla tua fantasia. 

SONO CORTE? SLANCIALE

Prima di stendere lo smalto, prendi un bastoncino d’arancio e occupati delle pellicine. Infatti, un trucco per rendere le dita meno tozze e cicciotelle è quello di tirare bene indietro le cuticole, in modo da “allungare” l’unghia. Per facilitare l’operazione, applica un esfoliante sciogli cuticole. 

Importante: non tagliare le pellicine, perché rischi delle fastidiose infiammazioni, Passa, poi, a limare le unghie dandogli una forma arrotondata. Ora prendi Io smalto. Scegli dei colori tenui e lattiginosi e stendili lasciando i lati delle unghie un po’ vuoti. L’effetto “slanciato” è assicurato.

Ads
Bastoncini per unghie in legno arancione, HOOMBOOM

Esfoliante per Cuticole con Olio di Kukui, KIKO Milano

E SE MI MANGIO LE UNGHIE? 

Ci hai provato tante volte, ma è più forte di te e senza accorgertene ti ritrovi con le unghie in bocca a rosicchiarle come un castoro. Risultato? Le tue mani sono un disastro! Ma una soluzione c’è: le unghie finte. Puoi fartele ricostruire in una nail spa o scegliere l’alternativa “fai da te” con le unghie finte. Le trovi in tutte le profumerie e sono facilissime da applicare. Ne esistono di tantissimi tipi, anche disegnate e con brillantini. 

Unghie finte stile french con brillantini senza colla, Jovono

Un’idea per una notte in disco? Prendi cinque unghie dello stesso colore, ma con sfumature diverse e mettile su ogni dito: partendo dal pollice al mignolo, andando dal più scuro al più chiaro o viceversa. 

 

Foto: Jovono (Amazon)

Ads
Ads

Start typing and press Enter to search

quootip | back to top