PERDERE I CAPELLI con lo shampoo è normale oppure…
Domanda: Quando mi lavo o mi asciugo i capelli ritrovo i miei capelli ovunque. Cosa posso fare? Non voglio più perdere i capelli quando mi faccio lo shampoo!
Il ricambio del capello è un processo naturale quindi non ti devi allarmare, perché mediamente è normale perdere i capelli in un numero vario fra i 40 e i 70 al giorno. È normale perché c’è un ciclo che permette la crescita grazie alla caduta del capello, certo che se la caduta è assidua allora c’è qualcosa che non va.
Innanzitutto bisogna stare attenti all’alimentazione e a non usare prodotti chimici come permanente e tinture. Se hai i capelli lunghi, un riguardo in più per l’asciugatura che non deve essere aggressiva. Non attorcigliarli nell’asciugamano e non tirarli molto quando li pettini.
È normale il “ricambio” maggiore in autunno, ma massaggia comunque il cuoio capelluto per favorire la circolazione usando lozioni rinforzanti. E mangia cibi proteici!
Tanti capelli nel lavandino? Molte volte la caduta dei capelli è causata dallo stress della nostra vita quotidiana oppure dalla forfora eccessiva sulla nostra cute e dal capello grasso. Comunque il ricambio dei capelli nel nostro organismo è un processo naturale, si tratta di un rigeneramento dello stesso. Una soluzione è massaggiare la cute per riattivare la circolazione.

Non devi arrivare a tanto…
Credit foto: Nika_Akin (Pixabay), Giphy
© Riproduzione riservata.