play iconClicca per ascoltare l'articolo.

Domanda: Vorrei farmi lo chignon, ma mi sembra complicato. Come si fa?

Una capigliatura raccolta che metta in risalto uno dei nostri punti erogeni, il collo… chi sarà il fortunato a baciarlo? Intanto ecco le istruzioni facili per eseguire lo Chignon:

Consigli

1) Spazzola bene su tutta la lunghezza del capello così l’avrai pronto per essere lavorato al meglio.

2) Tira il capello perfettamente all’indietro creando una coda che fisserai con un elastico: tutta la massa deve essere ben tirata.

3) Raccogli la coda arrotolandola intorno su se stessa formando una spirale. Fissala poi con delle forcine in modo che non si sciolga.

4) Lacca il capello in modo da ripulire i piccoli capelli rimasti fuori posto e fissa il tuo chignon.

5) II lavoro è completato. Ora il tuo look risulterà pulito, pratico ed elegante.

I PRODOTTI CONSIGLIATI

Per realizzare lo chignon non servono chissà quali prodotti, però qualcosa ti serve. Ecco quelli che ti consigliamo di prendere.

Consigli

Phyto Phytolaque Lacca Vegetale

51aMTmN7ckL. AC SL1000

Lacca vegetale a fissaggio leggero per tutti i tipi di capelli. Fissa la chioma senza appesantirla anche in presenza di umidità. Senza gas propulsore.

Lictin Chignon Materiale Accessori per Acconciature

71n2NID6hTL. AC SL1000

Un kit fondamentale per i tuoi capelli. Il kit contiene: 2 pennarelli, 2 clip, 3 segnalini ciambella, 5 spirali per capelli, 4 pennarelli per capelli in plastica, 10 cravatte per capelli neri, forcine a forma di U, 2 Harrspange, 1 pettine in stick.

3 Pezzi Set di Chignon

81bm5RwUaYL. AC SL1500

Set d’accessori per capelli ciambella con 3 pezzi per capelli chignon (grandi, medie e piccole), 2 elastici per ponytail e 20 pezzi forcine.

 

Foto: Venus HD Make-up & Perfume (Pexels)

© Riproduzione vietata.
Consigli