Cambia TAGLIO DI CAPELLI: 10 pettinature per un nuovo look
Domanda: Vorrei cambiare il mio taglio di capelli, ma sono indecisa fra diversi tipi di taglio. Quale taglio mi consigliate?
Non sai mai come acconciare i tuoi capelli… e noi cosa ci stiamo a fare? Ecco alcuni tipi di taglio e le indicazioni per chi è più adatto.
TAGLIO CORTO
Linea scalata, più lunghi sulle sommità, crea un effetto morbido grazie alla naturalezza di un capello mosso, oppure facendo la permanente alla radice. Questo taglio è adatto alle donne dal viso leggermente paffuto: aiuterà a non appesantire la forma ovale. Facile da mantenere grazie ad una asciugatura morbida a testa in giù aiutandoti con una noce di mousse.
TAGLIO ANNI ‘70
Caschetto reso attuale dalla lunghezza maxi della frangia che sfiora le sopracciglia. Questo taglio sta bene alle ragazze con capelli sani e luminosi. Una linea questa che fa risaltare la semplicità del viso, non adatto invece a tutte coloro che hanno un naso un po’ pronunciato. Con l’aiuto di una spazzola tonda arrotola le punte del tuo caschetto verso l’interno, avrai così una testa sempre a posto.
Spazzola rotonda con setole di cinghiale per asciugatura, arricciatura e stiratura
TAGLIO CORTO MOSSO
Un carrè mosso da un virtuale colpo di vento. Sta bene a chi ha uno sguardo delicato e meno bene a tutte coloro che hanno capelli sottili. L’asciugatura dei capelli in questo caso la farai con il phon posizionato dietro la testa e con l’aiuto delle mani farai la piega.
Asciugacapelli Professionale Imetec Bellissima My Pro Ceramic P5 3800
TAGLIO CORTO CARRÈ
Con variazione della linea decisamente geometrica. Questo taglio è indicato per tutte coloro che hanno capelli molto lisci e non indicato per tutte coloro che hanno zigomi molto marcati. È un taglio molto facile da mantenere utilizzando semplicemente una spazzola piatta per la piega.
Spazzola Piatta Effetto Liscio per asciugare e stirare i capelli
TAGLIO MEDIO LISCIO
Taglio da portare con la riga leggermente di lato e con ciocche scalate che sfilano sui lati delle guance. Un taglio veramente adatto a tutte le ragazze giovani e a tutte le tipologie di viso, pratico e veloce. Prima dell’asciugatura distribuisci un po‘ di mousse e poi phona.
Siero contro Capelli Crespi ad Azione Lisciante
TAGLIO MEDIO MOSSO
Un taglio dall’effetto sognatore e sexy, i capelli sfiorano le spalle e la frangia è leggermente più corta, indicato per capelli leggermente mossi. Faciliterai l’asciugatura con I’uso del phon e un po’ di mousse solo sulle punte.
Asciugacapelli Professionale Remington AC5999 Pro-Air AC
TAGLIO LISCIO
ll taglio liscio fa risaltare la vera femminilità di una ragazza. Per renderlo ancora più seducente consigliamo un ciuffo lungo portato di lato con punte leggermente sfilate per renderlo meno pesante, indicato per chi punta sulla sensualità femminile ed è adatto per ogni occasione. Asciuga ciocca per ciocca portandole in avanti con l’aiuto di una spazzola tonda. Per un effetto super liscio usa una piastra per capelli in ceramica.
Piastra Lisciante Pearl Rivestimento in Ceramica Remington S9500
TAGLIO LISCIO MA NON TROPPO
Ha lo stesso dinamismo di un taglio con capello mosso, viene scalato ad arte e dona un effetto voluminoso, se poi hai una capigliatura folta questo è proprio quello che fa per te! L’asciugatura è tra le più semplici, basta fonarli a testa in giù con l’aiuto delle mani.
Asciugacapelli potente, compatto, leggero Braun Satin Hair 1
TAGLIO SELVAGGIO
Adatto a chi ha il viso minuto ed un mento piccolo e a punta, visto e considerato che il volume dà un effetto di più equilibrio alla testa. Per dargli la forma giusta è necessario asciugarli a testa in giù e utilizzare molto gel sulle punte per avere la forma desiderata.
Gel multiuso per un effetto naturale
TAGLIO LUNGO MOSSO
Chi vuole essere sexy e aggressive e punta tutto il suo fascino sul volume del capelli, naturalmente lo porterà meglio chi ha una folta massa di capelli. Serviti di una spazzola ad aria calda rotante: ti aiuterà a dare maggior volume anche alle punte. Chi invece ha un capello riccio può tagliare leggermente le punte. Grazie al boccolo stretto avrai un effetto di lunghezza che c’è ma non si vede. Ideale per chi ha i capelli ricci naturali e non vuole sfruttarli. L’asciugatura sarà fatta in modo naturale senza bisogno del phon, potrai servirti solo di un po’ di mousse sparsa su tutta la testa.
Spazzola ad Aria Calda Rotante Remington Curl Straight Rotating Hot Air AS8606
Ovviamente queste sono delle indicazioni di base, poi ti suggeriamo di chiedere un ulteriore consiglio alla tua parrucchiera o al tuo hairstylist.
Foto: Victoria_Watercolor (Pixabay)
© Riproduzione riservata.