play iconClicca per ascoltare l'articolo.

Domanda: Cosa posso fare per avere una pelle più luminosa?

Andiamo sempre a mille e tutto lo stress accumulato alla fine ce lo ritroviamo anche sulla pelle. La tensione non finisce solo nella nostra psiche, ma anche sulla nostra epidermide. Regala una nuova luce e una nuova energia al tuo corpo, eliminando lo stress con l’esfoliazione.

PIÙ LISCIA E SPLENDENTE

Ogni tanto è necessario purificare la nostra pelle per renderla più luminosa e levigata. Infatti, nel tempo sull’epidermide si sedimentano microparticelle di sebo e di polvere, che insieme alla cellule morte rimangono attaccate alla cute, impedendole di ossigenarsi al meglio. Allora per eliminare quegli antiestetici residui di abbronzatura e per ridarle una nuova luminosità, quello che ci vuole è lo scrub o il peeling. In realtà stiamo parlando della stessa cosa, solo che con il primo si intende il trattamento da fare a casa più semplice e meno aggressivo, mentre il secondo quello eseguito in modo professionale negli istituti di bellezza, da fare una tantum.

SE VAI DALL’ESTETISTA

Ne esistono di due tipi: 

– “Peeling Enzimatico”: Si fa con dei prodotti a base di acidi di frutta, che sciolgono chimicamente le impurità della pelle e regolarizza il normale processo di desquamazione ridando tono e luminosità alla pelle. È perfetto sempre, in particolare dopo l’estate, per eliminare i residui di abbronzature, ma anche peli incarniti, punti neri e brufoli. 

– “Peeling Meccanico”: Contiene delle microsfere, che vengono sfregate sulla pelle, portando così le impurità. Fatti consigliare dalla tua estetista, quello più adatto a te.

I PRODOTTI PIÙ UTILI

Puoi scegliere tra i tanti prodotti in commercio come il Nuvo’ Bava di Lumaca, utile contro acne e brufoli, che usa proprio la bava di lumaca prodotta negli allevamenti della casa di bellezza situati sulle colline del Lago di Garda. Oppure si può optare per uno scrub naturale al Sale del Mar Morto come quello di “Naturals”: rassodante, anticellulite e purificante, utile anche per i peli incarniti. Per la notte c’è la maschera della “Guam” per cui non è necessario il risciacquo: si mette la sera in modo abbondante (evitando il contorno occhi e il contorno labbra) e la mattina ci si risveglia con la pelle più fresca e ringiovanita. Interessante è anche lo Scrub Viso e Labbra ai Cristalli Fini di Zucchero (grezzo, di canna, bianco) e Semi di Kiwi della L’Oréal. Dopo una settimana, i pori e i punti neri sono meno visibili e la pelle è opacizzata

In particolare, la Bava di Lumaca è molto utile. Tutti ne parlano, ma a te serve? Scoprilo subito.

 

Foto: Ketut Subiyanto (Pexels)

© Riproduzione riservata.