CELLULITE: I rimedi casalinghi più efficaci
Domanda: Non ne posso più della cellulite. Ci sono dei rimedi?
Affligge milioni e milioni di ragazze di tutte le età, magre o grasse, giovanissime e meno giovani. Non è un problema di peso e, soprattutto, non deve essere un problema che ci frena dall’avere una vita sociale soddisfacente. Nel caso, la parola d’ordine oggi è “vietato arrendersi”.
I RIMEDI FAI-DA-TE
Si può tentare di sconfiggerla aiutandoci con delle creme, ce ne sono di ottime in commercio, ma vanno usate con assiduità altrimenti è tutto inutile. Quando la voglia ti è passata mettiti un costume e guardati allo specchio, in cinque secondi ti starai mettendo nuovamente la crema!
AUTOMASSAGGIO
Una volta che hai scelto la crema anticellulite più adatta a te, usala mattina e sera tutti i giorni per un mese, poi soltanto una volta al mese. Stendi la crema sulle gambe e massaggiala partendo dal basso verso l’alto frizionando ed infine picchiettando la cute.
CEROTTI
Ormai ci sono da qualche anno e possono essere di aiuto perché sono pratici da usare. Applicali la sera nelle zone più critiche e nel giro di qualche ora agisce da solo rilasciando in modo lento e graduale gli stessi principi attivi contenuti nelle creme: si consiglia di usarlo per almeno 2 mesi.
Collister. Patch Rimodellante Rassodante
➡ Un patch studiato appositamente per rassodare e rimodellare le zone critiche del corpo (gambe, braccia, fianchi e glutei). Applicato sulle zone da trattare, il patch rilascia gradualmente i suoi principi attivi assicurando un’azione intensa che dura per ben 8 ore. Aderiscono con un effetto “seconda pelle” che li rende invisibili anche sotto gli abiti. 48 patch: 32 lunghi, 16 corti.
Perché sì: Funzionali e di ottima qualità
«Gli effetti si notano dopo poche ore. Si sente l’effetto caldo modellante, ma i risultati si notano a vista d’occhio. La qualità collistar si testa sempre a buon mercato».
Biopoint. Patch Anticellulite
➡ Trattamento mirato che favorisce la riduzione delle adiposità, contrasta gli inestetismi della cellulite e l’antiestetico effetto buccia d’arancia. Sono 28 patch a rilascio continuato per 8 ore.
Perché sì: Davvero efficace!
«La Biopoint non si smentisce mai… i suoi prodotti sono sempre una garanzia! I cerotti sono efficaci, posso garantire. Li metto sui fianchi, il mio punto critico e dopo la prima confezione noto i risultati! Me lo ha confermato anche mio marito, quindi non dovrebbe essere autosuggestione! Ovviamente non sono i trattamenti dell’estetista però credo che ne valga la pena utilizzarli».
FANGHI E BENDAGGI
Per un trattamento professionale in casa puoi acquistare dei fanghi già pronti da applicare: si stendono sulle zone da trattare, poi bisogna avvolgere queste zone con della pellicola trasparente e tenerla in posa per 20 minuti, infine sciacquiamo il tutto con acqua tiepida. Stessa cosa con le alghe che sono già pronte ed imbevute di sostanze attive: anch’esse vanno tenute per 20 minuti. Sono trattamenti che si consiglia di fare 2 volte a settimana per qualche settimana.
SlimCUP. Coppetta Anticellulite
Erbe e Virtù. Bendaggio Anticellulite
➡ Trattamento viso antirughe con acido ialuronico e ginseng. Antiage, illuminante, antiossidante, rimpolpante, idratante. Sono due garze monouso da 10 metri ciascuna. Dona sollievo a gambe e piedi affaticati e gonfi.
Perché sì: Efficace, ma bisogna essere costanti!
«Apprezzo molto questo prodotto… un vero e proprio bendaggio come da estetista. Io riuso le bende per 2 /3 volte, una volta usate le bende le conservo in frigo in un contenitore per alimenti. Basta arrotolarle e srotolarle bene. Inoltre, la maschera in tessuto che viene messa in confezione, è una delle poche in tessuto che trovo soddisfacenti. Infine, credo che per avere dei buoni risultati bisogna ripetere il trattamento 2 o tre volte a settimana».
IDROMASSAGGIO
È un altro rimedio possibile se abbiamo a disposizione una vasca con l’idromassaggio: le bollicine massaggiano la pelle, la rassodano e levigano. Controlla però la temperatura, l’ideale è sui 37 gradi: non usarlo per più di 20 minuti.
Idrobath. Bagno Aromatico drenante
GIUSTO / SBAGLIATO
Giusto:
– Fare un peeling su tutto il corpo alla sera, e andare a dormire senza indumenti lasciando la pelle libera di ossigenarsi.
– Consumare tanta frutta e verdura, e cereali integrali ricchi di fibre.
– Bere molta acqua, almeno due litri al giorno.
Sbagliato:
– Dormire molto al mattino
– Non fare colazione
– Non camminare
Foto: Sora Shimazaki (Pexels)
© Riproduzione riservata.